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Impianto originale A3, capiamoci qualcosa e miglioriamolo

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view post Posted on 16/7/2007, 10:25
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Clio willy 0870

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Dopo aver smontato la radio che ho trovato sull'a3 x montare la mia mi sono imbatutto in qualche problema..

Innanzitutto ci sono tre connettori..i due soliti ISO più un altro che vanno collegati alla radio..mentre nella JVC ho solo il posto per i due connettori ISO...

Uno è nero in cui arriva l'alimentazione, il sottochiave ecc e l'altro è marrone in cui partono i ciollegamenti x gli altoparlanti... Di norma dovrebbero essere collegati 8 fili (per 4 altoparlanti) mentre io me ne ritrovo solo 4... :Scioccato:

Tutto gli altri sono in uno strano connettore che però come detto nella JVC non ho...

Elenchiamo gli altoparlanti montati, tutti originali audi:

ANTERIORE: Due woofer da 13cm + due tweeter
SEDILI POSTERIORI: Due woofer da 13cm (potrebbero essere anche coax ma non ho smontato)
BAULE POST: Due woofer (o coax) ai lati più un subwoofer sempre originale audi

Innanzitutto partiamo dalle impressioni...Usando una radio di medio bassa qualità (grunding) non ho sfruttato al meglio gli altoparlanti e ho notato un ottima insonorizzazione, una discreta tenuta in potenza e una discreta qualità (essendo tutto di serie). Mentre il sub, essendo solo un 16cm ha un basso che sa poco da sub..ma vabbè...

Per quanto riguarda l'ampliamento dell'impianto per ora non ne voglio parlare anche xkè non so cosa farò cmq non sarà nulla di eccezzionale..

Quello che mi preme capire è come farò a far andare tutto con la mia JVC visto che ho solo due connettori e posso pilotare solo 4 casse contro le 8 dell'auto!!!!

L'anteriore secondo voi è in parallelo woofer e tw con un filtro prima del tw??

Posso usare un uscita RCA (ovviamente passando gli RCA) per il subwoofer al posto dei filetti che ci sono?

Oh..non credevo fosse così un casino... :Coosa?: :Triste2:


ho trovato questo....

image
 
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view post Posted on 16/7/2007, 16:03
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Clio willy 0870

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Progressi...

Nel connettore ISO marrone ovvero quello che va agli altoparlanti sono collegati solo i fili dell'anteriore mentre tutto il posteriore (sub + 4 altoparlanti) è nell'altro connettore...

La posizione dei fili dell'anteriore è coretta Dx con Dx e SX con SX...

Il problema è il posteriore... Ci sono 5 fili che vanno dietro di cui due sono a ponte e quindi nella radio vanno 4 connessioni..

Però alimentandoli (con il segnale della radio) a due a due non si sente nulla...

Se taglio i fili da quel connettore posso pinzarci un capicorda o faston e inserirlo nel connettore ISO in modo da non avere pastrocchi in giro?
 
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ghibly
view post Posted on 16/7/2007, 16:29




mamma che casin....... non go capio gnente :LOL:

scolta na roba, se ha due connettori separati potresti avere la radio con le uscite 4+1 cioè un 5 canali perchè ha il sub, quindi come vorresti fare te varieresti l'impedenza facento un parallelo...... e ciò non è buona cosa......

non ti è venuto il dubbio di avere 4 canali + 1?
 
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view post Posted on 16/7/2007, 16:34
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Clio willy 0870

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No sinceramente proprio nom ci ho pensato....E' una radio vekkiotta e ha questo terzo connettore molto strano.... In teroia se avesse l'uscita sub intanto si dovrebbe poter pilotare dalla radio e poi dovrebbero andare dietro solo 2 fiuli invece ce ne vanno 4...

In teoria...come da schema..dovrebbero andare dietro 4 fili, ovvero i "REAR" della radio...

Poi nel sub ci sarà un piccolo ampli integrato con dei filtri che divide i fili x pilotare tutte le casse dietro...

o sbaglio? cosa non hai capito ghi??
 
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ghibly
view post Posted on 16/7/2007, 16:54




sono impianti un po' strani, ora cmq mi son dato un'cchiata allo schema, e non so se il sub sia alimentato da un segnale RCA o da un'uscita in potenza...... dubbiooooo
 
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view post Posted on 16/7/2007, 17:12
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Clio willy 0870

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no guarda da RCA proprio no...

Cioè dovrebbe essere alimentato con i 012V poi ci entrano due segnali (GEAR DX e REAR SX) e la vien amplificato e smistato il tutto..

SE mi gira domani smonto il sub e vediamo cosa cavolo c'è...

Però una domanda...se in portiera ho woofer e tw pilotati solo da FRONT DX o SX gli altoparlanti non girnao a due ohm??? :Eeeh: :Scioccato: :Confuso:
 
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FabioS3
view post Posted on 17/7/2007, 08:07




Ho un problemino con l'impianto radio....da quello che ho capito devo fare la cosa inversa di mirko.....dopo 2 radio non originali (prima clarion e x ultima jvc con ingresso usb) ho preso su ebay una audi concert II con lettore cd.L'ho fatto principalmente per un discorso di estetica perche' il din dell'audi è enorme e le radio normali sono troppo piccole... bisogna quindi mettere dei pezzetti di plastica x tappare i buchi laterali e il risultato non è dei migliori.Poi con la radio originale si vedono le informazioni sul fis (stazione radio,nomi canzoni ecc ecc)e la cosa non mi dispiace

image
Shot with HTC-P3300 at 2007-07-16

Quando ho cambiato la radio pero' sono iniziati i problemi,la radio audi usa il segnale CAN mentre la mia auto va ancora col segnale analogico.Dovrei quindi acquistare un'interfaccia canbus specifica x questa radio che fa andare l'illuminazione dei tasti, le info sul fis,il gala e il sottochiave.Oltre a tutto questo non funzionano piu' le casse posteriori mentre prima col jvc andavano;l'audio inoltre è pessimo :Incazzato:
Ho provato a montare un'altra un'autoradio originale a cassetta, l'audio è ok ma le casse dietro non funzionano
Bho,ormai non ci capisco piu' niente.....tra interfaccia canbus (120 euro), cavetto x ipod (140 euro) e ipod (altri 140) mi sa che faccio prima a rimettere le cose come stavano prima!Voi che dite?Conviene spendere sti soldi solo x l'estetica o e meglio montare un ben lettore dvd a schermo motorizzato?

 
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ghibly
view post Posted on 17/7/2007, 08:38




miiiiii ste crukke son davvero complesse!!

penso fabio che tu abbia le stesse problematiche all'inverso di mirko.... potreste scambiarvi i cruscotti :LOL:

sai che non riesco a cimentarmi dentro quei collegamenti, eppure qualcosa mastico di impianti, però purtroppo senza tester e cavi in mano non capisco gran che.

sorry, per ovviare tutti i problemi mi sa che fai prima passare una piattina a 6-8 cavi e li colleghi direti agli altoparlanti, idem per mirko......
 
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FabioS3
view post Posted on 17/7/2007, 08:53




E' un casino pazzesco e nel mio caso mi sa che non conviene!
L'idea di scambiare cruscotto non sarebbe male!!Quando si fa??!
 
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view post Posted on 17/7/2007, 09:53
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Clio willy 0870

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No no piano piano ci capiamo... e che cavolo....

Oggi se riesco smonto il sub dietro e vedo come diavolo hanno fatto quei collegmenti..

L'unica cosa che ti posso dire è che ieri provando i canali ad uno ad uno quando provavo quelli dietro non sentivo nulla..il che è davvero molto strano...

però non ho ancora capito che roba è sto CAN !!!

In ogni caso ho recuperato lo schema elettrico, dopo ci do un okkiata vediamo se si capisce dell'altro di nuovo..
 
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FabioS3
view post Posted on 18/7/2007, 17:05




Il can è un segnale digitale!

il can-bus è un modulo elettronico che converte il segnale analogico in segnale digitale (CAN)

Sulle vetture dal Gruppo VAG VW-AUdi dal 2002 la comunicazione tra i dispositivi elettronici viene effettuata tramite segnali digitali, quindi anche per la radio o il navigatore sono necessari questi segnali digitali per un corretto funzionamento.
A questo punto volendo montare un dispositivo originale nuovo (navigatore o radio) che prima non era presente sulla vettura sprovvista del segnale CAN occorre questa interfaccia.

Converte:

- segnale odometrico (velocità) V-signal

- l’accessione sotto chiave S-kont.

- l’illuminazione dei tasti

Per dare un’idea in quale caso e su quale vettura va usato questo modulo ecco un elenco come esempio:

Macchina Audi A3 modello 1999-2003 (8L0) per montare RNS-E

Audi TT fino 2002 - per montare un Concert

Audi A6 1998- 2002 senza CAN o con CAN di diversa velocita' per monatre un RNS-E

L’intefaccia generalmente e' collegabile in modo plug&play

 
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view post Posted on 18/7/2007, 21:33
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Clio willy 0870

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Azzarola ho capito....mai sentita sta cosa..assurda però eh....

Cmq novità in vista...ho acquistato i woofer, sono dei 16cm dell'impact, precisamente gli HS6532 qualcuno li conosce? cosa mi dite?

ecco una foto e alcune caratteristiche..

image

Diamètre : 165 mm
Réponse en fréquence : 150 - 8500 Hz
Puissance RMS/MAX : 100/200 W
Bobine de 32 mm ventilée
Membrane en poulpe de cellulose



E poi non capisco na roba...bè premetto che li pago zero xkè li ho scabiati con il mio ampli chedovevo vendere cmq...in giro nei negozi di internet costano dai 200 ai 240 euro...mentre su ebay costano 120 euro...xkè queste differenze???

Anche con i ciare CT250 ho notato lo stesso...110 euro in negoizio...60 euro su ebay...

e fatalità quelli di ebay non hanno il marchio CIARE...possono essere taroccati x voi?? mah :Eeeh: :Scioccato:
 
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ghibly
view post Posted on 19/7/2007, 10:13




chissà che giri loschi... probabilmente sono di importazione, all'estero l'iva è molto meno della nostra..... però occhio perchè se poi devi sdoganare la roba te la incuXi te la differenza....

cmq impact non suona malaccio, quei wofer specifici non li ho mai sentiti.... però non hai preso una cattiva marca :)

anchio ho intenzione di mettere dei 16, ne approfitto ad ascoltare i tuoi come suonano, visto che ho contatti per l'impact appunto :)
 
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view post Posted on 19/7/2007, 10:53
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Clio willy 0870

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Si bè ho trovato uno a cui interessa il mio ampli e siccome cercavo degli altoparlanti da 16 mi da questi...

So che nel catalogo la serie HS è la top di gamma infatti in negozio costano appunto 240 euro la coppia :Sei fuori?:

Però devo prima farmi fare le tasche ecc ecc....quindi sarà un lavoro un pò futuro..

Nel frattempo però vorrei farmi dei filtri passivi..quindi il prossimo problema da trattare sarà questo.. :Smile:
 
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view post Posted on 25/7/2007, 22:29
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Clio willy 0870

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NOVITA':

Il connettore magico che io non ho in pratica è un scita PRE delle radio vekkie..non riuscivo a farlo andare xkè quel connettore ha le masse degli RCA e il remote x l'ampli....in pratica al corretta disposizione dovrebbe essere la seguente:

- Due fili marroni a massa delle uscite RCA della radio (esterno del connettore RCA
- Filo bianco a +12V o cmq al remote della radio
- Filo rosso e marrone all'RCA (il contatto al centro)
Filo azzurro all'altro RCA (contatto al centro)

Appena ho la possibilità provo...speremooooooooooo
 
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19 replies since 16/7/2007, 10:14   13962 views
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