..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Europee Vs Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Tommy_Cosworth
view post Posted on 30/10/2012, 15:34




Capisco leggendo vari discorsi che molti sono fissati verso una o l'altra nazionalità di autovettura. Io di mio non mi punto più di tanto sulla nazionalità ma guardo se un'auto è meglio di un'altra.Posso dire che per molti versi le giapponesi sono un gradino sopra per piacere di guida ed efficacia nonchè in fatto di elaborabilità.Parere personale in ogni caso...
 
Top
ghibly
view post Posted on 30/10/2012, 16:07




sei consapevole di quello che nascerà con questo topic vero? :rotfl:
 
Top
elmarza
view post Posted on 30/10/2012, 17:26




CITAZIONE (ghibly @ 30/10/2012, 16:07) 
sei consapevole di quello che nascerà con questo topic vero? :rotfl:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

io dico solo.......in sintesi senza fare 4 pagine con dolci parole inutili :nono: ....... che una vale l'altra, tanto uno e' convinto della propria auto, non esiste il meglio, esiste solo il cio' che piace, e il cio' che piace oggi e non piacera' piu' la settimana dopo.... della serie oggi guido la g. punto tjet o abarth ed e' un missile non esiste auto al mondo che vada come la mia tjet mappata o che tenga in curva come la mia tjet gran telaio missile, italiana pura ecc ecc :asd: ........... 6 mesi dopo compra una honda acord disel e non esiste auto piu' veloce al mondo della mia accord mappata, faccio le curve alla velocita' della luce, japan jdm adesivo giallo verde mangio solo sushi e dai ristoranti cinesi, e da quel momento italiane o fiat sono solo merda........ questo e' l'unico metodo di misura che si usa........ anche se si dice non e' vero all'apparenza, poi in fondo in fondo la verita' e' quella....... non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace, altrimenti i 9000 giri honda sarebbero inutili se non fossero bellissimi da sentire, della serie 3 volte sono andato in pista in 3 piste diverse con il forum srp, e vedere le k20 che prendevano merda da 4 scatole di saxo, mi faceva ridere :asd: .......... sti qua che tirano le marce fino a 9000 giri per poi andare come o meno di 4 giovanissimi con auto che tirano fino a 7000 giri XD fa ridere, ma forse il bello non e' avere 80 cv di piu' per niente ma bensi' gustarsi il dolce suono dei 9000 giri che soddisfa i sensi :) o forse dovevano comprarsi una moto e non un ibrido :asd: adesso che ho creato il casino scappo via e non torno piu' :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

di auto serie e utili sono solo queste ............ zastava 30 anni fatte sempre uguali e praticamente indistruttibili....... e io ci son salito, uniche

Zastava-101-i-37-anni-di-una-vettura-culto_large
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 30/10/2012, 18:47




Mmm vero quello che dici.c'è pirtroppo gente che ragiona così.di mio no e anche molti altri.se la mia macchina pecca in qualcosa lo dico apertamente.il mio voleva essere un invito a vedere la reale superiorità di una o della'altra.non chiacchiere da bar

CITAZIONE (ghibly @ 30/10/2012, 16:07) 
sei consapevole di quello che nascerà con questo topic vero? :rotfl:

Certo ho i popcorn..vedemo che cagae che salta fora.
 
Top
elmarza
view post Posted on 30/10/2012, 18:55




allora mi astengo........ ci sono cose ben piu' importanti di 4 laiere, quindi quando saranno da bar arrivo a fare un po' di fumo
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 31/10/2012, 08:55




Bè logico che se hai tempo intervieni altrimenti faremo a meno dei tuoi interventi :santo:
 
Top
neneluna
view post Posted on 31/10/2012, 16:57




per me il top sarebbe: estetica e telaio delle europee old con motore jappo ;)
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 31/10/2012, 20:26




A mio avviso non esiste un'auto migliore in assoluto, o un'auto migliore di un'altra. Ogni macchina, ogni versione, ogni motore ha le sue peculiarità, ogni aspetto dà un'emozione diversa, sta ad ognuno decidere cosa gli fa battere maggiormente il cuore.
 
Top
elmarza
view post Posted on 1/11/2012, 11:34




mmmmhhh... interessante... poi c'e anche da dire che va scelta anche a seconda dell'utilizzo, ovviamente stradalmente parlando
 
Top
neneluna
view post Posted on 1/11/2012, 16:55




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 31/10/2012, 20:26) 
A mio avviso non esiste un'auto migliore in assoluto, o un'auto migliore di un'altra. Ogni macchina, ogni versione, ogni motore ha le sue peculiarità, ogni aspetto dà un'emozione diversa, sta ad ognuno decidere cosa gli fa battere maggiormente il cuore.

bravo alby :) :smack: :clap:
 
Top
elmarza
view post Posted on 1/11/2012, 20:36




potete chiudere :lol:
 
Top
ghibly
view post Posted on 2/11/2012, 10:24




io cito una frase celebre di una persona che qualcosa di buono ha fatto in campo motoristico, ma giusto un po'....

CITAZIONE
La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe appena dopo il traguardo

Enzo-Ferrari-436x291

oltre a condividere al 101% il pensiero dell'Albertone :D
 
Top
elmarza
view post Posted on 2/11/2012, 12:35




certo che potevi prendere uno scatto migliore XD sembra proprio in punto di morte li XD
 
Top
denwis86
view post Posted on 4/11/2012, 13:42




Già ho letto cose che mmmmh....

per ogni saxottaro che dice di aver visto saxo dare merda a una honda esiste una quantità uguale di hondisti che affermano l'opposto.

Questo è un semplice teorema nel quale cambiando il nome dell'auto o della categoria si possono rispecchiare mille casi diversi

per ogni Minista che dice di aver visto Mini dare merda a una Punto Abarth esiste una quantità uguale di puntisti che affermano l'opposto.

per ogni OPCista che dice di aver visto OPC dare merda a una Punto Abarth esiste una quantità uguale di puntisti che affermano l'opposto.

e potremmo continuare all'infinito, e oltre.

Il dibattito, visto che si vuole sia serio, potrebbe vertere sulle soluzioni tecniche adottate da auto di diverse nazionalità. Io dico solo che secondo me alcune auto hanno soluzioni tecniche più raffinate di altre. Poi però si vede che soluzioni tecniche apparentemente meno efficaci o meno raffinate funzionano bene uguale e in certi casi van meglio le une e in altri casi van meglio le altre.

Per fare un esempio tangibile, per quel poco che ne so, ho visto che un'auto come la mia che ha uno schema sospensivo tecnicamente più raffinato ( e non ho detto più efficace ) di una saxo fa fatica nel misto stretto/medio ad avere prestazioni uguali, offrendo però poi un sovorasterzo meno marcato. Quindi alla fine che succede? Che più stretta è la rotonda più bestemmio per star dietro a ghibly :rotfl:

Valutare prestazioni di queste auto così come le abbiamo noi è una cazzata!

Io per esempio ho fatto la convergenza con angoli pensati e mettendo un peso sul lato guidatore di circa 80 kg per avere una regolazione più possibile giusta per l'utilizzo che faccio dell'auto...cioè girare da solo. Poi ho assetto e qualche barra. Che la confrontiamo a fare magari copn un saxo originale? O con un saxò con le semislick? Ci sono troppi parametri che variano e falsano il "giudizio"....

Io dico "a me piacciono le giapponesi perche a me sembrano meglio"



 
Top
62 replies since 30/10/2012, 15:34   544 views
  Share