..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Nurburgring Nordschleife

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 26/9/2012, 16:42




Dopo numerose e "accese" discussioni sul valore di uno stupido adesivo, che per molti, ma non per tutti per fortuna, è solo un semplice quantomai stupido adesivo, ecco che volevo dare una spiegazione, un significato a sta cosa.

CITAZIONE
Ogni mese di corsa, come un bambino – alla faccia dei 35 anni – a comprare EVO. E di corsa, senza neppure soffermarsi sulla copertina, alla ricerca della rubrica “I love ‘Ring”. E la delusione quando, per qualche arcano motivo che non ha mai capito, non è presente. La gioia invece, mista ad ansiosa euforia, quando i suoi occhi voraci la trovano.
La legge tutta d’un fiato, prigioniero di quelle contraddittorie emozioni quali paura e attrazione, come un bambino (di nuovo) dinnanzi a un racconto dell’orrore, alla luce del fuoco del caminetto.
La creatura spaventosa e terribile, l’uomo nero degli incubi, il drago fiammeggiante da sfidare e battere, non è fatto di carne, ossa, sangue e scaglie né di materia soprannaturale. E’ un rettile di asfalto che si snoda e ondeggia per quasi 21 chilometri nell’entroterra arcaico della Germania, tra i fittissimi e alti alberi della Foresta Nera, mute sentinelle testimoni di antichi scontri in cui a urlare erano le spade e le scuri, e odierne battaglie i cui canti di guerra sono lo stridore dei pneumatici e i latrati degli scarichi modificati.
Il bambino sogna di affrontare la creatura. Giorno dopo giorno. Si sente un cavaliere, anche se è solo un umile scudiero apprendista.
Ma un giorno sale di rango, diventa cavaliere, o almeno è ciò che vorrebbe essere. In groppa ai 220 cavalli della sua Corsa OPC ottimizzata per l’impresa, parte per la consacrazione dello status a cui aspira.
Sul posto trova una miriade di altri aspiranti cavalieri, e molti cavalieri già consacrati. Ne riconosce la differenza dalle espressioni che si agitano sui loro volti, dalla luce che traspare dal loro sguardo.
Davanti a quell’esercito variegato e unico, introvabile da qualunque altra parte dell’intero Universo, ha un’intuizione. Ma la tiene per sé, non vuole darle retta.
Dall’oracolo di metallo si assicura una tessera per quattro tentativi e nessuna previsione sui loro esiti. Si mette in coda. Tanti prima di lui vogliono tentare, e molti dopo, e così sempre sarà.
Quella che credeva essere la Foresta Nera si chiude su di sé e si tramuta in un Inferno Verde. Nell’Inferno Verde.
Lì, davanti alle fauci dell’essere – tre sbarre automatiche gialle – il cavaliere sente la paura scorrergli lungo la schiena. Si è sopravvalutato? Cosa sta facendo?
“Lasciate ogni speranza o voi che entrate”. Quelle parole gli rimbombano nella testa. Ma non ha tempo. La creatura spalanca la bocca e lo inghiotte. Come per magia il cavaliere non ha più paura. Assalta, aggredisce, attacca il mostro di catrame lungo ogni centimetro del suo interminabile corpo, divorandone l’asfalto tatuato di vernice spray, straziandone le costole bianche e rosse, evitando di un pelo i guard-rail che lo chiamano come le sirene Ulisse.
A ogni curva si chiede se ce la farà, se troverà qualcuno in mezzo alla strada. Guarda lo specchietto per dare strada ai cavalieri più veloci, in un’orgia di auto e centauri.
Il popolo osserva dalle collinette circostanti, i fotografi lo immortalano… e lui si sente un pilota, si sente cavaliere, per un giorno, per un giro…
Quando esce dal ventre della bestia, illeso e incredulo, la bestia è sempre lì. E lui ascolta l’intuizione. E’ una doccia gelata. La bestia non si può battere. Il meglio che si possa sperare è un pareggio: quello che lui ha ottenuto. La sconfitta, significa andare lunghi, farsi imprigionare dai guard-rail, farsi divorare dalla creatura, non uscirne più a bordo dei propri cavalli.
Ma è andata bene.
Il cavaliere si tuffa nel rettile grigio per altre tre volte.
Altrettanti pareggi.
Si arresta.
La giornata è terminata. I tentativi anche. Si è messo alla prova. E’ andata bene ancora. Sarà così anche la prossima volta? L’appuntamento è solo rimandato, perché adesso si sente diverso…
Sa che non potrà mai vincere, ma non gli importa.
Sono le emozioni, la sfida perenne, il profumo della battaglia a inebriarlo. Non può più farne a meno.
“Sono stato sul ‘Ring” si dice, “Sono stato sul ‘Ring” si ripete, e ci vuole tornare, e ci voglio tornare, ancora, ancora e ancora…

e questo è uno dei tanti che si trovano alla pagina

http://www.ringers.it/index.php/category/r...ma-volta-riing/

Credits to www.ringers.it

Quello che voglio dire è che il Ring non è una semplice pista, non è una gettata di asfalto senza senso, o meglio, per molti che di motori non ci capiscono molto può anche esserlo, ma per chi ama i motori questo è il mitico inferno verde, la mecca. Andare lì e girarci è uno dei sogni che mi porterò dentro a lungo e che non so se riuscirò mai ad esaudire perchè effettivamente il discorso si fa pesantino in termini economici...e se poi ti va male....

Poi si è liberi di pensarla come si vuole ovvio, però secondo me e secondo le migliaia di persone che ogni anno viaggiano verso il ring o sognano di farlo questa è molto più di una pista, e mettere quel per molti piccolo e insignificante, per altri di grande valore simbolico adesivo può stare a significare nulla come anche "ciao, sono stato nell'inferno verde e sono tornato a casa, ce l'ho fatta" . Un piccolo messaggio solo per chi lo capisce. Una sorta di segno distintivo di chi fa parte di una sorta di "tribù"...i ringers...

Ovviamente questo discorso esula da obiettivi quali casa, figli, lavoro, fa parte di quegli obiettivi/sogni che escono dal razionale della vita normale, che fanno a cazzotti con il pensiero medio di "metti a testa a posto" e che quindi la persona media può capire solo in parte/non capire/condannare.

Però diciamocelo, almeno qui dentro di razionali siamo in pochi quindi.....ci siamo capiti :Hehe:
 
Top
elmarza
view post Posted on 26/9/2012, 17:08




per me la fai troppo grande......... e se ce l'hai con gli adesivi ring che ho messo su una merda di saxo me ne sbatto, li ho visti e mi piacciono e gli ho appiccicati su una scatola con le ruote... sono solo adesivi e il ring e' solo una pista, la piu' bella del mondo ma solo una pista, questo un mio pensiero, se c'e gente che non da da mangiare ai figli o non paga la rata del mutuo o non paga el fornaro perche' deve coronare il sogno di andare a farsi 10 giri in germania su un tratto di strada coi cordoli lo faccia pure, quindi dopo wathsup non tirarmi dentro anche qui.
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/9/2012, 17:22




Io non ce l'ho con nessuno, ho solo cercato di far capire cosa ci può essere dietro a un adesivo.

Vedo che non capisci lo spirito del ring, pazienza :asd:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 26/9/2012, 18:32




Un fià esagerato den
 
Top
elmarza
view post Posted on 26/9/2012, 21:08




solo un hondista può dare un valore inestimabile ad un adesivo. quando dovrò staccare un adesivo della Ferrari sulla portella della Smart mi assicuro di portare a casa almeno un 308 gto
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 27/9/2012, 07:01




Marza ank'io ci do un valore ma questo tread lo vedo solo come una provocazione x attaccar briga visti i discorsi fatti ieri
 
Top
oscass68
view post Posted on 29/9/2012, 17:21




in questa vita ci sono cose inutili e futili che non dovrebbero nemmeno esser considerati ma...chi lo decide quali o cosa lo sono o no? secondo me un semplice adesivo o un'auto da 1000cv possono essere la stessa cosa,dipende da quello che uno vuole in quel momento.perchè non dar valore allora a ciò che si ama e considerare il propio gusto? io ho una mini e non vedo altre auto all'infuori di lei,giusto?sbagliato? non sò ma quando ci salgo sopra tutto passa e sorrido.ho una moto veloce che si sà è pericolosa e la fa pagare spesso con la vita stessa ma...quanto è vero iddio mi fà volare tutte le volte e provo una sensazione che solo chi l'ha può capire! ..questo per dire che qualsiasi cosa se non si fà del male a nessuno,deve esser rispettata e perchè no,goduta se ci fà star bene.io la penso così e queste 4 chiacchiere penso siano un modo,non per attaccarci,ma per capirci meglio e confrontarci in tutta serenità.ps:l'adesivo del ring lo si mette solo se ci si è stati nè? ahahaha scherzo tranq. era per alleggerire :)
holàààà
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 29/9/2012, 18:54




CITAZIONE (oscass68 @ 29/9/2012, 18:21) 
in questa vita ci sono cose inutili e futili che non dovrebbero nemmeno esser considerati ma...chi lo decide quali o cosa lo sono o no? secondo me un semplice adesivo o un'auto da 1000cv possono essere la stessa cosa,dipende da quello che uno vuole in quel momento.perchè non dar valore allora a ciò che si ama e considerare il propio gusto? io ho una mini e non vedo altre auto all'infuori di lei,giusto?sbagliato? non sò ma quando ci salgo sopra tutto passa e sorrido.ho una moto veloce che si sà è pericolosa e la fa pagare spesso con la vita stessa ma...quanto è vero iddio mi fà volare tutte le volte e provo una sensazione che solo chi l'ha può capire! ..questo per dire che qualsiasi cosa se non si fà del male a nessuno,deve esser rispettata e perchè no,goduta se ci fà star bene.io la penso così e queste 4 chiacchiere penso siano un modo,non per attaccarci,ma per capirci meglio e confrontarci in tutta serenità.ps:l'adesivo del ring lo si mette solo se ci si è stati nè? ahahaha scherzo tranq. era per alleggerire :)
holàààà

non posso che quotare :D
per giunta possiedo un'auto in versione speciale denominata "nurburgring edition" gli adesivi sono di serie :D
 
Top
denwis86
view post Posted on 30/9/2012, 11:22




CITAZIONE (Mirketto1990 @ 27/9/2012, 08:01) 
Marza ank'io ci do un valore ma questo tread lo vedo solo come una provocazione x attaccar briga visti i discorsi fatti ieri

non c'è nessuna voglia di attacar briga, ma di condividere opinioni e pensieri di gente che ha vissuto determinate esperienze e lo racconta. Poi se di ogni cosa volete far polemica son problemi vostri. Non mi sembra di aver offeso nessuno postando quello che ho postato, è solo un cercar di far capire qualcosa...

canepazzo, leva gli adesivi subbbbbito :prof:

oppure va al ring :Hehe:

:asd:

f450a584c9cd5e09b8b0782e6c7258bb1

Ecco un articolo di una persona che ci è andata anche con la famiglia :asd: senza togliere quindi cibo dalla bocca dei figli ( :rotfl: )
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 30/9/2012, 11:23




opzione 2 già allo studio per l'anno 2013 :)
 
Top
denwis86
view post Posted on 30/9/2012, 11:38




invidia stage 3 :muro:
 
Top
elmarza
view post Posted on 30/9/2012, 12:10




dopo i discorsi wathsup ..... se non volevi attaccare briga per 3 adesivi.... non avresti intitolato e parlato del valore di un adesivo... ma avresti parlato e postato solo del ring non dell'adesivo che uno mette sulla macchina
 
Top
ghibly
view post Posted on 30/9/2012, 12:16




allora io posso attaccarmi gli adesivi della rotzo - pedescala :rotfl:
 
Top
denwis86
view post Posted on 30/9/2012, 16:28




CITAZIONE (elmarza @ 30/9/2012, 13:10)
dopo i discorsi wathsup ..... se non volevi attaccare briga per 3 adesivi.... non avresti intitolato e parlato del valore di un adesivo... ma avresti parlato e postato solo del ring non dell'adesivo che uno mette sulla macchina

possibile che per te esista solo attacar briga? Se volevo attacar briga iniziavo con "dedicato ai coglioni che attaccano l'adesivo del nur senza esserci stati".

Io volevo solo discuterne meglio perchè, diciamocelo, whatsapp non è certo il mezzo ideale per discutere spiegando e portando esempi una propria idea...

poi se ti senti sempre minacciato e attaccato è un altro discorso :sisi:

CITAZIONE (ghibly @ 30/9/2012, 13:16)
allora io posso attaccarmi gli adesivi della rotzo - pedescala :rotfl:

falli fare a pol :asd:
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 30/9/2012, 17:26




sentirsi attaccato discutendo di adesivi è proprio il top :) è una battuta! Obbligo di ridere hahaha hahaha
 
Top
32 replies since 26/9/2012, 16:42   490 views
  Share