..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Cinghia di distribuzione... ?

« Older   Newer »
  Share  
neneluna
view post Posted on 26/9/2012, 09:55




ok, non sapevo dove cavolo fare sta domanda che molto probabilmente è pure stupida, così ho aperto sto topic...se è un problema chiudetelo pure...

allora...la mia domanda è: si può vedere se la cinghia è stata cambiata recentemente o se invece è da sostituire? se si, in che modo?... ovviamente intendo se lo può fare un meccanico dato io non so manco dove metter le mani purtroppo :(


grazie mille :)
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 26/9/2012, 11:05




mmmmmm bè intanto quanti km ha la macchina? prova a vedere sul libretto della manutenzione se sono segnati i tagliandi...però a meno che non sia scritto è difficile capire, al massimo un meccanico con un buon occhio può verificarne l'usura o se è crepata a molto a spanne

appena letto nel garage che hai 90mila km....vedo molto improbabile che abbiano già fatto la cinghia visto che sicuramente avevano già in mente di venderla magari proprio perchè si stavano avvicinando vari costi di manutenzione :Mah: ....ergo me sa proprio che te ghe da farla :asd:
 
Top
Paolin Combinaguai
view post Posted on 26/9/2012, 12:21




A voce han detto che è stata fatta a 60 mila xke han ripreso per mano la macchina Xke doveva sistemare anche freni e altre cose, dicono dato era dal meccanico l Han fatta fare in modo da essere a posto quando la hanno comprata..
Il punto è sapere se realmente è stata fatta.. l unica mi sa è dargli un occhio e vedere come è messa.
 
Top
neneluna
view post Posted on 26/9/2012, 13:10




CITAZIONE (Paolin Combinaguai @ 26/9/2012, 13:21) 
A voce han detto che è stata fatta a 60 mila xke han ripreso per mano la macchina Xke doveva sistemare anche freni e altre cose, dicono dato era dal meccanico l Han fatta fare in modo da essere a posto quando la hanno comprata..
Il punto è sapere se realmente è stata fatta.. l unica mi sa è dargli un occhio e vedere come è messa.

70mila paolo...
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/9/2012, 16:50




Fatture della sotituzione?

Comunque è difficile valutarla a vista, se ha i crepetti tra i denti è proprio vecchia, quindi se ci sono c'è già da mettersi le mani tra i capelli...

Per il resto se è a metà vita non si riesce a capirlo secondo me....
 
Top
elmarza
view post Posted on 26/9/2012, 17:02




l'usura si nota poco, quando e' evidente l'usura significa che viaggi sul limite della rottura, cmq la cinghia va' fatta dai 70 ai 90 mila km vw altre case dicono anche 100-110 ma io non mi fiderei mai! ...........
 
Top
neneluna
view post Posted on 26/9/2012, 17:26




CITAZIONE (denwis86 @ 26/9/2012, 17:50) 
Fatture della sotituzione?

Comunque è difficile valutarla a vista, se ha i crepetti tra i denti è proprio vecchia, quindi se ci sono c'è già da mettersi le mani tra i capelli...

Per il resto se è a metà vita non si riesce a capirlo secondo me....

purtroppo non ci han dato nulla di scritto den...uff... :(
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/9/2012, 17:33




Furbacchiotti.

Quando non danno nulla di scritto ci sarebbe da tirare sul prezzo quanto si può per farsi saltar fuori un tagliandone completo, a meno che tu non l'abbia comprata da rivenditore che ti offre garanzia per legge... io la vedo così ;)
 
Top
neneluna
view post Posted on 26/9/2012, 19:48




guarda lasciam stare sto argomento perfavore...cmq per 1500euro che ho speso va bene così...l'unica cosa che volevo sapere è se dovevo farla o se posso girar tranquilla...tutto qui..uff
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 26/9/2012, 22:33




Considerati i danni che si rischiano di fare se si rompe la cinghia... io l'ho sempre fatta (kit distribuzione completo + pompa acqua, no solo cinghia) a qualsiasi macchina usata, a non più di un mese dall'acquisto.

Meglio spendere 2-300 Euro e stare tranquilli, che spenderne poi 2-3000 per sistemare i danni causati dalla cinghia rotta ;)
 
Top
elmarza
view post Posted on 27/9/2012, 03:20




oppure un bel 400 euro di motore dal recupero più tagliando e più liquidi e più montaggio sei sui 800 più magari cinghie fa 1000.... cmq per il prezzo di acquisto non si poteva pretendere nulla ne garanzie ne tanto meno manutenzione a nuovo. con quei soldi compri un motorino. come dici tu per quella cifra va molto bene così. cmq se non hai sicurezze fai cinghie e pompa fai un lavoro in nero e spendi poco
 
Top
neneluna
view post Posted on 27/9/2012, 09:46




dio santo come faccio a pagare tutte ste robe? questo mese (ottobre) ho pure l'assicurazione, le gomme invernali, il meccanico che mi ha cambiato ieri bobine e candele pkè la macchina aveva iniziato a strattonare e si era pure accesa la spia dei gas di scarico...uff non li ho tutti sti soldi maledizione! :(
 
Top
elmarza
view post Posted on 27/9/2012, 14:33




e' un problema di molti in sto merda di paese.......
 
Top
12 replies since 26/9/2012, 09:55   143 views
  Share