..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

GOMME TERMICHE 2011-2012

« Older   Newer »
  Share  
ghibly
view post Posted on 23/11/2011, 17:26




Se qualcuno ha notizie in più, benvengano.

www.poliziadistato.it/articolo/view/21073/
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 29/11/2011, 00:36




obbligatorie termiche o catene a bordo su autostrade e superstrade..
Un'amica ha perso 5 punti più non so quanto di multa perché l'han fermata a padova est...ora farà ricorso in quanto monta pneumatici "4 stagioni" (per me le ha confuse per 4 pizze un pò brustolà) anche se secondo me non cambia nulla, in quanto serve il simbolo della montagna, della neve, o la dicitura m+s


Io domani mi butto in macchina le catene..anche se non montano sulla mia, non credo si mettano a guardare la misura delle catene..
 
Top
ghibly
view post Posted on 29/11/2011, 09:41




è ancora un po' tutto campato in aria, il sito della polizia di stato ha pubblicato delle tabelle in cui sono obbligatorie, ma non cita "obbligo su tutte le autostrade", comunque secondo me è solo panico di massa inutile, l'obbligo di catene a bordo c'è sempre stato, i cartelli ci son sempre stati, solo che ora creano confusione e nel dubbio la gente compra le gomme...... quando con 60 euro prende due catene e passa la paura.

 
Top
Alsaarodadadrio
view post Posted on 29/11/2011, 12:46




CITAZIONE (ghibly @ 29/11/2011, 09:41) 
è ancora un po' tutto campato in aria, il sito della polizia di stato ha pubblicato delle tabelle in cui sono obbligatorie, ma non cita "obbligo su tutte le autostrade", comunque secondo me è solo panico di massa inutile, l'obbligo di catene a bordo c'è sempre stato, i cartelli ci son sempre stati, solo che ora creano confusione e nel dubbio la gente compra le gomme...... quando con 60 euro prende due catene e passa la paura.

Prendere le catene è la scelta più economica.
La maggior parte delle volte quando nevica le strade sono troppo scivolose per girare con gomme estive ma c'è troppa poca neve per mettere le catene, quindi si crea un traffico infinito in statali e autostrade.
Le termiche obbligatorie la vedo una scelta giusta anche in pianura dove spesso piove o è tanto umido.
Che poi con l'asciutto non tengano un gran cazzo fa girare parecchio le balle....almeno per me...
 
Top
Casta28
view post Posted on 29/11/2011, 16:55




ma che i vaga farseo mettere in culo
 
Top
luca318is
view post Posted on 30/11/2011, 09:46




buahahahha grande casta so d'accordo
 
Top
PIX86
view post Posted on 10/12/2011, 18:16




Se monto le termiche le me dura 2 giorni...ma semo fora....nevega???BEEENEEEE.....sto in leto!Ma bioparco.......fra bollo-gomme termiche-catene-gomme estive-benzina-assicurazion e la vacca de somare sa vorli ancora sti froci??????
Me compro la slitta con le renne che con 20€ de paia fo na settimana!!!
 
Top
7 replies since 23/11/2011, 17:26   175 views
  Share