..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

PNEUMOASSETTO

« Older   Newer »
  Share  
nightmare68
view post Posted on 12/5/2011, 08:36





Hello. Vorrei sapere se qualche temerario ha montato o conosce qualcuno che ha su un assetto pneumatico after market. Io mi sono un po' informato e ho trovato il g.a.s. tedesco, omologato TUV e il below che montano nei pressi di Vicenza.
L'effetto scenico è, manco a dirsi, superlativo ma non so niente in merito all'affidabilità nell'uso, senza contare che non sono omologati in Italia.
Per entrambi il costo è attorno ai 3500 montato e permette un'escursione attorno ai 20 cm, perfetto per chi come me usa spesso l'auto in montagna e la parcheggia in un garage multipiano. Ma....... dura? Ma......se mi beccano, mi legano?
Sono combattuto: assetto sportivo convenzionale, magari a ghiera coilover o pneumoassetto???
 
Top
elmarza
view post Posted on 12/5/2011, 14:20




io conosco uno che lo aveva sul saxo vts........ diceva che come guidabilita' e' da suicidio, e' solo per effetto scena per il resto e' da incestinare....... questo e' quello che ho sentito, poi non ho mai provato, e non mi sono neanche mai pensato di salire su un'auto con codesto tipo di assetto per fare qualche bel passo di montagna, perche' penso che il passo vada dal tornante 10 a fondo valle in 3 secondi senza passare dai restanti 9 tornanti :lol:
 
Top
Biochimico92
view post Posted on 12/5/2011, 14:21




ciao,
allora innnanzitutto una presentazione non starebbe male...(te lo dico io prima che arrivi qualche bachettone :rotfl: )

comunque sia io personalmente non l'ho mai provato anche perche ho la macchina da 3 mesi...
Dura?
come tutti gli assetti mettisottosforzo i cuscinetti, gli ammortizzatori e la trasmissione,
la durata non te la saprei comunque dire anche se penso sia molto più penalizzato come assetto

io opterei per un bell'assetto sportivo normale con dei bei ammortizzatori regolabili aftermarket...

e poi dai diciamocelo l'assetto pneumatico fa molto zarro(cit. tergi.)l'assetto sportivo invece fa sempre la sua bella figura...
 
Top
106come6
view post Posted on 12/5/2011, 15:17




alora.... l'assetto pneumatico funziona all'opposto di quello sportivo; mi spiego meglio: un assetto sportivo + si abbassa + si irrigidisce, l'assetto pneumatico + si abbassa (e quindi si sgonfiano i bag) + diventa morbido.... il bag alla fine fa la funzione della molla

cmq si possono regolare.... basta fare un po d prove... fino a trovare una altezza standard di guida soddisfacente
 
Top
nightmare68
view post Posted on 12/5/2011, 23:52




Mmmh vi ringrazio del buon cuore, ma fino ad adesso ho sentito pareri agli antipodi. C'è chi addirittura faceva drifting... speravo che qualcuno l'avesse provato di persona, dandomi delle indicazioni di massima
Per biochimico, mi sono già presentato ieri....
Per gli assetti aftermarket, avendone già montati parecchi in passato, so che sono ottimi: il mio problema è che il mio 300C è a passo stralungo, e non potrei abbassarlo più di tanto.
Comunque, grazie
 
Top
*LEONE*
view post Posted on 13/5/2011, 22:20




per quanto riguarda il pneumo assetto metto le mani avanti e per non sparare qualche cagata me ne sto zitto, dico solo che per quanto riguarda l'omologazione TUV io nn mi farei problemi, alla fine anche le eibach se non sbaglio hanno la TUV senza contare che c'è chi (senza fare nomi del "club tubodritto" :P) va via con scarichi diretti :sisi: non proprio a norma di emissioni e sonorità :P quindi saremo tutti da legare... :Occhiolino:
 
Top
tergi
view post Posted on 24/5/2011, 15:27




ti quoto giorgio ci faceva drifting con i below(sicuramente ti riferisci a lui giusto? ghiringhelli s13 bianca con livrea toyo tires) e anche tutti bassi non sono per nulla morbidi.
secondo me se fai un installazione tipo nel vano ruota di scorta non ti sgamerà mai nessuno, se vai su stanceworks ce un forum dedicato, diversi utenti usano bagger come daily drive addirittura che chi ha passato i 60k km con le bag e va ancora senza pobbbblemi.
io dovendo scegliere prenderai le accuair o acuair? bho cmq i prezzi sono buoni ti monti tutto in casa e hanno dei servomotori che valutano l altezza dei 4 ammo per garantire un perfetto parallelismo tra auto e manto stradale.

il mio pensiero resta sempre "bags are for groceries"
se vuoi flushare...devi sghierare :)
 
Top
6 replies since 12/5/2011, 08:36   108 views
  Share