..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Aspirato ultimamente 2 volte su tre non regge il minimo...

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Biochimico92
view post Posted on 14/4/2011, 11:42




Salve a tutti ragazzi mi trovo qui per parlare con voi di un problema che si presenta oggi dopo 1 mese dall'acquisto della macchina.

La mia peugeottina non regge il minimo 2 volte su 3 che la accendo..
Avevo pensato alla batteria maggiorata e a gel che ho su per reggere l'impianto da 2000 w che ho su..
Pero poi ho pensato che se fosse quello non si accenderebbe nemmeno...
Allora ho pensato al filtro che è sporco e a 130 mila km volevo pulire (129000 all'attivo) con la sostituzione dell'olio motore e del filtro benzina...
Secondo voi otrebbe essere il filtro?
D'altra parte ho notato facendo il mona per strada che se fermo ad un semaforo sgaso la macchina sta in moto ma quando torna al minimo poi scende fino a 900 giri..
 
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elmarza
view post Posted on 14/4/2011, 11:46




hai provato per scrupolo a pulire il farfallato? e sopratutto il passo passo?
 
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Biochimico92
view post Posted on 14/4/2011, 11:48




CITAZIONE (elmarza @ 14/4/2011, 12:46) 
hai provato per scrupolo a pulire il farfallato? e sopratutto il passo passo?

l'"esperto"meccanico manuale a casa è il paparino spiegami un secondo il tutto :fail: passo passo?e il corpo farfallato esattamente dove si trovano e quanto rischio c'è di fare danni :rotfl:
 
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luca318is
view post Posted on 14/4/2011, 11:51




secondo me potrebbe anche essere la lambda partita
 
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elmarza
view post Posted on 14/4/2011, 11:59




li'.......... cava pulisci, e pulisci i sensori....... dopo se ontinua.......meglio se fai un test perche' se no le cause potrebbero essere moltissime.... e dopo diventi matto del tipo.... a secondo mi' se', potrebbe essere, un mio amico ha, el meccanico de tony ga fatto, 10 anni fa' go sentio, go letto so un forum che, la suora la me ga ito, el prete me ga' benedio, la tartaruga la se anda' sulla dtribuzion, me nono na olta col simca aveva ito vecc ecc.. alla fine se hai culo e uno a caso ci azzecca bene altrimenti spendi 100mila euro a cambiare tochi e poi vai dal meccanico :asd:

image

danni, insomma 4 viti un po' di delicatezza manuale e rischio non ce ne'
 
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Biochimico92
view post Posted on 14/4/2011, 12:07




CITAZIONE (elmarza @ 14/4/2011, 12:59) 
li'.......... cava pulisci, e pulisci i sensori....... dopo se ontinua.......meglio se fai un test perche' se no le cause potrebbero essere moltissime.... e dopo diventi matto del tipo.... a secondo mi' se', potrebbe essere, un mio amico ha, el meccanico de tony ga fatto, 10 anni fa' go sentio, go letto so un forum che, la suora la me ga ito, el prete me ga' benedio, la tartaruga la se anda' sulla dtribuzion, me nono na olta col simca aveva ito vecc ecc.. alla fine se hai culo e uno a caso ci azzecca bene altrimenti spendi 100mila euro a cambiare tochi e poi vai dal meccanico :asd:

(IMG:http://img836.imageshack.us/img836/7521/962u.jpg)

danni, insomma 4 viti un po' di delicatezza manuale e rischio non ce ne'

test di che tipo? dopo averlo pulito che tipo di test devo fare per vedere se funziona alla perfezione?
Prodotti da usare?


 
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Biochimico92
view post Posted on 14/4/2011, 18:13




CITAZIONE (luca318is @ 14/4/2011, 12:51) 
secondo me potrebbe anche essere la lambda partita

Iniettori sporchi o qualche altro potaccii potrebve essere?
 
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ilpazzovts
view post Posted on 14/4/2011, 19:11




corpo farfallato o le candele anche ...ma 99% è il corpo farfallato...cmq marza ogni volta che leggo i tuoi post rido da morire.....
 
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_diegoevo
view post Posted on 14/4/2011, 19:12




avresti anche problemi di buchi e erogazione instabile.
comincia a pulire il corpo farfallato ( ci sono dei prodotti appositi però se imbevi uno straccio di diluente o benzina, fa lo stesso) e poi eventualmente la valvola del minimo che non so nella tua com'è fatta.
 
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Casta28
view post Posted on 14/4/2011, 21:11




ma non hai cambiato pure le camme?
 
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Biochimico92
view post Posted on 14/4/2011, 22:48




CITAZIONE (Casta28 @ 14/4/2011, 22:11) 
ma non hai cambiato pure le camme?

per ora sembra tutto risolto ...aspetto fino a sabato mattina e poi nel caso se lo rifa vado dal mio mecca e vediamo lui che mi dice e nel caso faccio fare tutto a lui :Smile: cmq grazie ragazzi ora vediamo come si comporta la piccolina...

poi nel caso prendero i provvedimenti necessari...

Il meccanico ancora prima che lo diciate :nono: è onesto... era ai suoi tempi d'oro uno dei preparatori nel triveneto più famosi perciò mi fido ....ed è amico di famiglia da anni
 
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elmarza
view post Posted on 15/4/2011, 00:21




test sarebbe la diagnosi, pulire pulisci con il diluente o benzina
 
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Biochimico92
view post Posted on 15/4/2011, 00:37




CITAZIONE (elmarza @ 15/4/2011, 01:21) 
test sarebbe la diagnosi, pulire pulisci con il diluente o benzina

Dall alto della mia ignoranza il rendinento migliora cin la pulizia?
Nn per dire e solo un informazione in piu:) e poi unw altra cosa na le farfalle nn sn da rgolare poi?
 
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ghibly
view post Posted on 15/4/2011, 08:47




pulisici il motorino del minimo, detto anche "passo passo" al 90% è quello che si sporca e non lavora come dovrebbe :)

se te lo rifà o è rotto o passiamo a qualche altra ipotesi, questi motori non hanno molti segreti, ci sono 3 sensori in croce che li tengono in moto, se non è uno è l'altro o st'altro :asd: facci sapere.
 
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elmarza
view post Posted on 15/4/2011, 08:56




le farfalle? ce ne' una sola....... pulisci solo i sensori che ci sono ataccati al complesso e il vario sporco nel piccolo condotto del farfallato tenendo aperta la farfalla con la mano, se non togli la ffarfalla e l'azionatore quel coso grosso che ci attacchi il filo non c'e problema non ritari niente di niente, capita su fiat vw ecc roba recente che dopo aver tolto lavato han bisogno di un reset a volte...... la tua vai tranquil........ benefici........ dio **** se va male forse dopo va bene, tutto li', mica ci prendi 2cv :asd:
 
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42 replies since 14/4/2011, 11:42   404 views
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