..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Raccolta firme salva rinnovabili

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy RS
view post Posted on 9/4/2011, 10:09




ciao a tutti...son sempre stato un pò contrario a parlare di cose che nn riguardano le auto su un forum appunto di auto...ma questa volta è una cosa che penso riguardi tutti...

non so se avete sentito parlare del decreto che ha interrotto l'incentivazione sulle energie rinnovabili(es. fotovoltaico)...per tentare di abrogare questo decreto molte associazioni si stanno muovendo per riuscire a far qualcosa...chissà, magari con l'aiuto di tutti effettivamente ci si riuscirà :Occhiolino:

premetto che nn voglio che questo topic vada a finire in discussioni politiche o "baruffe" , se uno ha piacere di partecipare a questa raccolta firme ok...senò nessun problema :fuma: ....è solo che visto che la maggior parte delle persone iscritte è giovane, sarebbe bello meditare e far qualcosa per il nostro futuro :Occhiolino:

Grazie a tutti

Matteo

link raccotla firme: www.sosrinnovabili.it/appello.htm
 
Top
denwis86
view post Posted on 14/4/2011, 16:24




Esatto, firmate tutti, così tutti fanno il fotovoltaico e mi rinnovano il contratto :prof:

*va subito a firmare*
 
Top
ghibly
view post Posted on 15/4/2011, 08:53




pimpy, da uno che è dentro al "giro" per cultura lavorativa, ti dico che è giusto cosi.

la gente sa solo la punta dell'iceberg che galleggia e trae le conclusioni su quello che sente in giro, ma non è che da oggi al domani abbiano deciso di "tagliare gli incentivi" per sport, ma tale scelta è un ridimensionamento e non un taglio degli incentivi.

ovvero

si è scelto di incentivare effettivemante chi monta pannelli per risparmiare energia e non per lucrarci sopra.

ci sono state azeinde agricole che hanno espiantato intere colture per mettere pannelli ed avere rendite assurde........ adesso li hanno tassati non più al 1% ma al 27% a livello irpef..... e gli sta bene........ devono pagare e non solo ingrassarsi sulle spalle nostre, per dovuta informazione sulla VOSTRA bolletta c'è una voce che riguarda l'incentivo GSE, quindi cari ragazzi, la corrente prodotta da quei signori LA PAGATE VOI.

avete ancora voglia di firmare?

IO NO.
 
Top
*LEONE*
view post Posted on 15/4/2011, 22:56




Io avevo sentito anche che c'erano alcuni "furbi" che sfruttavano il fatto che alcuni tipi di installazione godevano dell'incentivo non sulla produzione ma sull'installazione, quindi facevano il suo bel campo di fotovoltaici e prendevano l'incentivo, poi prendevno gli stessi pannelli, li mettevano in un altro campo e si beccavano un altro bel incentivo...
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 16/4/2011, 19:04




ognuno ha le sue idee...comuqnue quel decreto li azzerano gli incentivi...e non mi sembra giusto...

per prima cosa sta raccolta firme è perchè il governo non può garantire incentivazione fino a fine 2012, poi dal giorno alla notte a marzo dire: bene ragazzi, da oggi si incentivano solo gli impianti che entrano in esercizio fino al 31 maggio. E' questo che ha fatto incazzare molta gente che aveva investito e adesso si trova nella merxa...

con la storia dei campi son d'accordo...sono il primo a dire che con tutte le zone indistriali dovrebbero esser messi prima sui capannoni....diciamo anche che però che senza dir niente, e con un referendum in cui la gente non voleva il nucleare, han già speso euro e euro per trovare i siti dove istallare nucleare...questo a voi sembra giusto? a me no sinceramente....e han usato i soldi che dici te ghibly, i famosi CIP6 che son stati trattenuti nelle bollette...sinceramente preferirei usarli per gli incentivi del fotovoltaico invece che per il nucleare come stan facendo....

poi il fatto che lavoro nel fotovoltaico non centra....ero interessato sull'argomento da molto prima di trovare la lavoro nel settore....penso sia una cosa che va oltre al settore lavorativo...per me almeno...

CITAZIONE (*LEONE* @ 15/4/2011, 23:56) 
Io avevo sentito anche che c'erano alcuni "furbi" che sfruttavano il fatto che alcuni tipi di installazione godevano dell'incentivo non sulla produzione ma sull'installazione, quindi facevano il suo bel campo di fotovoltaici e prendevano l'incentivo, poi prendevno gli stessi pannelli, li mettevano in un altro campo e si beccavano un altro bel incentivo...

la cosa qua l'han fatta al sud con l'eolico..han fatto un servizio su report tempo fa...purtroppo i "furbi" ci son sempre ovunque...

CITAZIONE (denwis86 @ 14/4/2011, 17:24) 
Esatto, firmate tutti, così tutti fanno il fotovoltaico e mi rinnovano il contratto :prof:

*va subito a firmare*

ecco, non volevoo proprio fosse vista in questo modo, ho aperto questa discussione anche per cercare di sensibilizzare un pò tutti sull'argomento, in modo che ci sia più informazione visto che è anche una cosa interessante.... e si finisca di sentir dire "ho sentito al bar che dicevano..." .....tutto qua :smack:


Edited by Pimpy RS - 16/4/2011, 21:30
 
Top
ghibly
view post Posted on 17/4/2011, 15:41




purtroppo caro pimpi l'italia è fatta da una massa di ingordi, e come c'è una possibilità di business.... l'italiano medio ne approfitta, abbiamo una cultura di merda, purtroppo.

E' giusto che ora per l'ennesima volta, paghiamo le conseguenze, come dice il detto "per colpa di pochi, la pagano tutti".

finchè non cambia la nostra mentalità continueremo a vivere cosi, siamo italiani c'è poco da fare, basta pensara a quante carte di caramella abbiamo più o meno tutti gettato dal finestrino.... magari pure ridendo perchè "son figo e non me la porto nella mia pattumiera"..... è dalle piccole cose che si capisce chi siamo.

hanno munto troppo la tettina ora i soldi GSE sono finiti, o aumentano le bollette o chiudono i rubinetti, e visto il periodo non felice per nuovi aumenti, meglio chiudere per ora, penso abbiano ragionato cosi.

purtroppo aggiungo io, ma per fortuna ribadisco pure :D
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 17/4/2011, 19:30




questo perchè in italia la corrente prodotta e rivenduta all'enel viene pagata 3....all'estero 1
....quel 3 però, come diceva ghibly, lo paghiamo noi.....

se la cosa fosse stata gestita meglio, poteva essere utile a tutti...invece è venuta fuori la solita cosa all'italiana.

a conti fatti è stato speso un sacco (avevo sentito 2 miliardi di €) che ha reso il 2% e chi ha guadagnato di più da tutto quanto sono stati i produttori di pannelli....non gli installatori, non le persone.....ma chi fa i pannelli.

troppi soldi spesi per un guadagno scarso...qualcosa non torna e non va bene così.

fosse per me, vorrei farmi un impianto con i miei soldi e non rivendere nulla a nessuno, anzi, staccarmi proprio dalla rete!...via di batterie e ciao ciao a tutti (vedi Santo Domingo, un'isola di coltivatori di banane ma loro viaggiano a batterie da anni visto che di notte staccano la corrente all'isola)
 
Top
Casta28
view post Posted on 17/4/2011, 20:57




CITAZIONE (*LEONE* @ 15/4/2011, 23:56) 
Io avevo sentito anche che c'erano alcuni "furbi" che sfruttavano il fatto che alcuni tipi di installazione godevano dell'incentivo non sulla produzione ma sull'installazione, quindi facevano il suo bel campo di fotovoltaici e prendevano l'incentivo, poi prendevno gli stessi pannelli, li mettevano in un altro campo e si beccavano un altro bel incentivo...

io ho dati reali sul fatto :rotfl: amico che ha montato le casse audio per l'inaugurazione e si è dovuto portare il generatore da casa piazzato ben lontanto, perchè i pannelli manco avevan i cavi.
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 20/4/2011, 10:01




CITAZIONE (_diegoevo @ 17/4/2011, 20:30) 
fosse per me, vorrei farmi un impianto con i miei soldi e non rivendere nulla a nessuno, anzi, staccarmi proprio dalla rete!...via di batterie e ciao ciao a tutti (vedi Santo Domingo, un'isola di coltivatori di banane ma loro viaggiano a batterie da anni visto che di notte staccano la corrente all'isola)

sarebbe il sogno e na soddisfazione di molti staccarsi dall'enel...ma purtroppo le batteria costano na follia :Mah:
 
Top
denwis86
view post Posted on 21/4/2011, 17:43




Beh, quando fai un fotovoltaico che copre il tuo utilizzo praticamente hai la bolletta a zero, tranne il canone fisso ok, ma quello serve...ora che sono in mezzo all'enel incomincio a capire tante cose che prima sembravano solo sciocchezze...

la mia è stata una boutade scherzosa, dopotutto siamo in osteria, e io firmo pannelli solari tutta la vita piuttosto delle centrali nucleari :asd:
 
Top
9 replies since 9/4/2011, 10:09   154 views
  Share