..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Nuova agip 100 ottani

« Older   Newer »
  Share  
_diegoevo
view post Posted on 3/4/2011, 19:50




oppure vengono fatti 20€ in un serbatoio mezzo pieno...
se ci sono reali esigenze (queste le vedo più in un turbo dove è più facile mettere in crisi la benzina che nell'aspirato dove bisognerebbe aumentare l'rdc) ben vengano, altrimenti sono d'accordo anch'io che è un pò uno spreco di soldi: del tipo, se devo fare 400km in autostrada a 120-130all'ora, va benissimo anche la 95...se devo tirare e il mio motore richiede qualcosa di più sicuro, allora via di 98 o più
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 4/4/2011, 10:26




CITAZIONE (Mirketto1990 @ 3/4/2011, 14:00) 
CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/3/2011, 08:57) 
Ciao,posso una info?
Qui da me tutti i distributori omv sono passati a smp e ho notato che c'è oltre alla 95 e al gasolio anche la benzina f-101.Incuriosito dal nome ho chiesto al gestore che conosco e gli chiedo quanti ottani ha(dato che è una pompa supplementare alla 95 ho dedotto che cmq avesse più ottani)dato che il nome chiama 101,presumo ottani.Mi risponde che non sa e che secondo lui è una 98(infatti hanno mantenuto i tabelloni prezzi con scritto 98 ottani).Tu mi confermi che è 101 ottani?ma è già in commercio(in ogni caso vendono qualcosa che è più della 95 dato anche il prezzo di 1.6 e rotti...)?

ma con ki hai parlato :rotfl: ...si si è 101 ottani ci hanno pure mandato delle informative a proposito ma nessuno si prende la briga di leggerle, dovrebbe essere disponibile a breve, poi bisogna vedere chi la tiene...cmq l'omv italia è stata acquistata completamente da smp x quello hanno cambiato

L'ho provata...non è 100 ottani quella che mi hanno dato
 
Top
denwis86
view post Posted on 4/4/2011, 11:10




Allora, ho fatto il pieno con l'agip blu super +, però dopo alcuni km ho messo il filtro aria originale perchè ho pulito il mio sprint filter, quindi non so se quell oche sto rilevando sia merito della ( seppure minima ) minore entrata d'aria.

Bando alle ciance, sono a metà serbatoio e ho fatto circa 340/350 km, con una svuteccata pure....di solito anche andando tranquillo sempre arrivo a metà serbatoio con 300 km o anche meno...vedremo il prossimo pieno come si comporterà la macchina...aumenti si prestazione non ne ho sentiti a culo :asd: solo questo assurdo kilometraggio a metà serbatoio :asd:
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 5/4/2011, 10:53




Anche io come ho sempre detto, usando la BluSuper ho consumi nettamente migliori rispetto alla verde normale.

Alla fine vale la pena far due conti, per capire se il maggiore prezzo alla pompa si compensa con la maggiore resa chilometrica (magari alla fine si scopre che si risparmia pure :eek: ).
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/4/2011, 16:45




infatti, la lancetta scende poco e i km vanno e vanno, appena sotto la metà e sono già a 400 km :eek ho anche rimesso il filtro sprintfilter pulito...mo vediamo come va a finire...

cmq i conti...usando la logica :prof:



41.70 ( litri dell'ultimo rifornimento ) x 1.472 ( costo della verde che costa meno a este al Q8, vado a memoria )= 61.38€

contro

41.70 x 1.648 ( prezzo dell'Agip Blu Super+ con distributore APERTO il 30/03/2011, quando è chiuso si risparmiano 5 cent )= 68.76€

7.38 € di differenza con i quali avrei fatto 5.01 l di verde normale con la quale, ipotizzando un consumo di 13 km/l ( fattibili con la mia ), con la differenza di prezzo avrei fatto 65.13 km con la verde normale. Se faccio anche 70 km in più con la 100 ottani farò sempre quella :asd:

E mi pare di essere sulla buona strada :asd:
 
Top
RinaAspi
view post Posted on 26/5/2011, 11:14




CITAZIONE (_diegoevo @ 29/3/2011, 13:50)
come altro dato,posso dire che al banco prova di parma, la tamoil dava risultati migliori della pari ottani ma vpower...con costi leggemente inferiori (però impianti con la 98 o 100, non so cosa fosse, della tamoil qui non sono facili da trovare)

Purtroppo io ho "visto" risultati opposti...
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 31/5/2011, 19:18




che fosse tamoil 100 contro vpower 98?....oppure magari in un motore è più indicata o meglio, si sposa meglio un tipo e in un altro magari è l'altra?
 
Top
21 replies since 28/3/2011, 09:56   1113 views
  Share