..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Nuova agip 100 ottani

« Older   Newer »
  Share  
Tommy2.2
view post Posted on 28/3/2011, 09:56




Per chi non avesse visto l'agip/eni ha fatto la nuova blu super che ora si chiama eni blu super + mi sembra che a differenza della vecchia ha 2 ottani in più a un prezzo più basso della vpower...non è la stessa cosa,comunque il prezzo è nettamente più basso.
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 28/3/2011, 14:36




Ho visto la pubblicità per TV, ma non sono ancora andato a vedere da un AGIP questa novità, che riguarda sia la BluSuper che il BluDiesel.

Se la BluSuper fosse arrivata a 100 ottani sarebbe fantastico... io l'ho sempre usata sulla Delta in versione 98 ottani, e il rendimento era già molto migliore rispetto alla verde 95. Con altri 2 ottani in più tanto di guadagnato... :D
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 28/3/2011, 18:52




speriamo non sia tutta speculazione...per il resto ben venga
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 29/3/2011, 07:15




Per essere migliore della vecchia 98 lo è sicuramente...con quella la centralina mi andava in protezione,con questa nuova no.Resta il fatto che la vpower secondo me e secondo i dati che ho rilevato è altra cosa(e infatti si fa pagare)
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 29/3/2011, 12:50




come altro dato,posso dire che al banco prova di parma, la tamoil dava risultati migliori della pari ottani ma vpower...con costi leggemente inferiori (però impianti con la 98 o 100, non so cosa fosse, della tamoil qui non sono facili da trovare)
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 29/3/2011, 14:07




la wr100 voglio provarla pure io...
c'è in autostrada nella stazione di servizio di dueville (direzione dueville-thiene-piovene)
oppure a sandrigo...

vedrò di provarla e di provare anche la nuova agip che dovrebbe esserci in un nuovo distributore ENI, che fino ad un paio di mesi fa era Shell..
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 29/3/2011, 16:11




La V-Power andrà anche bene ma è un furto zioppoi... :muro:
 
Top
ghibly
view post Posted on 29/3/2011, 16:30




dipende, infatti la risposta universale ad ogni domanda è proprio "dipende" :asd:

per quanto sia fondamentale il prezzo non soffermiamoci sollo su quello, cosi come solo sulla resa o sul numero di ottani, sarebbe interessante capire quali e quanti additivi ci sono dentro alle varie benzine, solo cosi sarebbe corretto stilare una tabella di rapporto qualità/prezzo.

io la vedo cosi, sulla mia vecchia auto nata per la benzina rossa mettendo sempre la v-power non ho mai avuto problemi ne di valvole, ne di battiti, nulla di nulla, cosa che prima o dopo le vecchie hanno più o meno risentito quasi tutte, quindi avrò anche speso di più a monte, ma non li ho spesi a valle i soldi ;)

se poi si guarda solo la performance pura allora tutto è relativo.
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 29/3/2011, 19:54




fra un pò la catena per la quale lavoro io (San Marco Petroli) lancia la 101 ottani (la prima in europa a commercializzare la 101)...io però non la prenderò uff...
 
Top
denwis86
view post Posted on 30/3/2011, 00:13




La WR100 ce l'avevo vicino casa ma ho smesso di farla da tempo, inizierò a provare l'agip blu super + e vediamo che dice il culo a rulli :rotfl: :asd:
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 30/3/2011, 07:57




CITAZIONE (Mirketto1990 @ 29/3/2011, 20:54) 
fra un pò la catena per la quale lavoro io (San Marco Petroli) lancia la 101 ottani (la prima in europa a commercializzare la 101)...io però non la prenderò uff...

Ciao,posso una info?
Qui da me tutti i distributori omv sono passati a smp e ho notato che c'è oltre alla 95 e al gasolio anche la benzina f-101.Incuriosito dal nome ho chiesto al gestore che conosco e gli chiedo quanti ottani ha(dato che è una pompa supplementare alla 95 ho dedotto che cmq avesse più ottani)dato che il nome chiama 101,presumo ottani.Mi risponde che non sa e che secondo lui è una 98(infatti hanno mantenuto i tabelloni prezzi con scritto 98 ottani).Tu mi confermi che è 101 ottani?ma è già in commercio(in ogni caso vendono qualcosa che è più della 95 dato anche il prezzo di 1.6 e rotti...)?
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 30/3/2011, 08:19




CITAZIONE (ghibly @ 29/3/2011, 17:30) 
dipende, infatti la risposta universale ad ogni domanda è proprio "dipende" :asd:

per quanto sia fondamentale il prezzo non soffermiamoci sollo su quello, cosi come solo sulla resa o sul numero di ottani, sarebbe interessante capire quali e quanti additivi ci sono dentro alle varie benzine, solo cosi sarebbe corretto stilare una tabella di rapporto qualità/prezzo.

io la vedo cosi, sulla mia vecchia auto nata per la benzina rossa mettendo sempre la v-power non ho mai avuto problemi ne di valvole, ne di battiti, nulla di nulla, cosa che prima o dopo le vecchie hanno più o meno risentito quasi tutte, quindi avrò anche speso di più a monte, ma non li ho spesi a valle i soldi ;)

se poi si guarda solo la performance pura allora tutto è relativo.

Dal meccanico dove vado una volta si è discusso un po' di questa benzina...la vpower è qualla maggiormente utilizzata dai possessori di subaru mappati e se mappi con quella,quella devi mettere,al massimo la tamoil e ora l'agip.Cmq mi diceva che anche la tamoil,ok che è 100ottani,ma leggendo i dati non era alla pari della vpower.Stesso discorso l'ho visto io con l'agip nuova...100 ottani ok,ma quando arrivo vicino al limitatore il knock correction mi va in negativo,segno che la ecu sente qualche battito e mi toglie anticipo.
Un tecnico della magigas,dato che il meccanico voleva prendere per la sua macchina da corsa la benzina magigas con più alto numero di ottani,gli ha detto di usare la vpower e metterci un flacone di additivo e che il risultato sarebbe stato più che buono lo stesso e risparmiava.Io da questo deduco che la vpower si costa,ma è una benzina più performante rispetto alle altre.
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 3/4/2011, 13:00




CITAZIONE (Tommy2.2 @ 30/3/2011, 08:57) 
CITAZIONE (Mirketto1990 @ 29/3/2011, 20:54) 
fra un pò la catena per la quale lavoro io (San Marco Petroli) lancia la 101 ottani (la prima in europa a commercializzare la 101)...io però non la prenderò uff...

Ciao,posso una info?
Qui da me tutti i distributori omv sono passati a smp e ho notato che c'è oltre alla 95 e al gasolio anche la benzina f-101.Incuriosito dal nome ho chiesto al gestore che conosco e gli chiedo quanti ottani ha(dato che è una pompa supplementare alla 95 ho dedotto che cmq avesse più ottani)dato che il nome chiama 101,presumo ottani.Mi risponde che non sa e che secondo lui è una 98(infatti hanno mantenuto i tabelloni prezzi con scritto 98 ottani).Tu mi confermi che è 101 ottani?ma è già in commercio(in ogni caso vendono qualcosa che è più della 95 dato anche il prezzo di 1.6 e rotti...)?

ma con ki hai parlato :rotfl: ...si si è 101 ottani ci hanno pure mandato delle informative a proposito ma nessuno si prende la briga di leggerle, dovrebbe essere disponibile a breve, poi bisogna vedere chi la tiene...cmq l'omv italia è stata acquistata completamente da smp x quello hanno cambiato
 
Top
elmarza
view post Posted on 3/4/2011, 16:21




ma la vpower quanto fa'? perche' non ho capito, io l'ho fatta piu' di una volta ma non rende come la blusuper dell'agip, rendeva solo il portafoglio piu' vuoto :lol:
 
Top
ghibly
view post Posted on 3/4/2011, 19:07




CITAZIONE (elmarza @ 3/4/2011, 17:21) 
ma la vpower quanto fa'? perche' non ho capito, io l'ho fatta piu' di una volta ma non rende come la blusuper dell'agip, rendeva solo il portafoglio piu' vuoto :lol:

la vpower ha 100 ottani e l'agip ne ha 98, strano che il tuo culometro riesca a capire quale delle due rende più o meno... se hai provato il giorno stesso con le identiche conidizioni atmosferiche potrebbe anche essere, ma altrimenti sono solo sensazioni :asd:

la vpower è riuscita a far muovere anche il motore di una F1, quindi penso proprio che i 100 ottanelli siano certificati.

cmq secondo me, mettere benzina solo per la resa è buttare via soldi, se si cerca la prestazione costa meno un additivo ottanico che aumenta la resa, perchè benzine come la shell, l'agip, e compagnia, sono state studiate per PULIRE in primis e poi anche per rendere :)

aggiungo che a volte magari vengono allungate, o peggio solo vendute per 100 ottani e poi c'è dentro la benza classica, ma questa è un'altra storia :asd:
 
Top
21 replies since 28/3/2011, 09:56   1113 views
  Share