Tommy2.2 |
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| CITAZIONE (ghibly @ 29/3/2011, 17:30) dipende, infatti la risposta universale ad ogni domanda è proprio "dipende" per quanto sia fondamentale il prezzo non soffermiamoci sollo su quello, cosi come solo sulla resa o sul numero di ottani, sarebbe interessante capire quali e quanti additivi ci sono dentro alle varie benzine, solo cosi sarebbe corretto stilare una tabella di rapporto qualità/prezzo. io la vedo cosi, sulla mia vecchia auto nata per la benzina rossa mettendo sempre la v-power non ho mai avuto problemi ne di valvole, ne di battiti, nulla di nulla, cosa che prima o dopo le vecchie hanno più o meno risentito quasi tutte, quindi avrò anche speso di più a monte, ma non li ho spesi a valle i soldi se poi si guarda solo la performance pura allora tutto è relativo. Dal meccanico dove vado una volta si è discusso un po' di questa benzina...la vpower è qualla maggiormente utilizzata dai possessori di subaru mappati e se mappi con quella,quella devi mettere,al massimo la tamoil e ora l'agip.Cmq mi diceva che anche la tamoil,ok che è 100ottani,ma leggendo i dati non era alla pari della vpower.Stesso discorso l'ho visto io con l'agip nuova...100 ottani ok,ma quando arrivo vicino al limitatore il knock correction mi va in negativo,segno che la ecu sente qualche battito e mi toglie anticipo. Un tecnico della magigas,dato che il meccanico voleva prendere per la sua macchina da corsa la benzina magigas con più alto numero di ottani,gli ha detto di usare la vpower e metterci un flacone di additivo e che il risultato sarebbe stato più che buono lo stesso e risparmiava.Io da questo deduco che la vpower si costa,ma è una benzina più performante rispetto alle altre.
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