..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

AUTODROMO DI ADRIA

« Older   Newer »
  Share  
Mirketto1990
view post Posted on 14/2/2011, 15:52




calendario 2012 auto ability

- 25 aprile
- 10 giugno
- 1 luglio
- 2 settembre
- 28 ottobre


e regolamento

AUTO ABILITY 2012

REGOLAMENTO UFFICIALE

1 – Organizzazione

L’Historic Cars Club di Adria, con sede in Adria Via Carbonara Vecchia n° 16/b, tel/fax 0426-42028 – cell. 347-4123659 - email: [email protected] - sito: www.historic-cars-adria.it indice ed organizza una serie di autoraduni, con prove di abilità, ai quali possono partecipare tutti gli autoveicoli in regola con il C.d.S., comprese le autostoriche.

2 – Località di svolgimento

Le prove si svolgeranno nei piazzali all’interno dell’Adria International Raceway, Località Smergoncino – Cavanella Po – Adria (Rovigo) tel. 0426-941411 – fax. 0426-941441 – , nelle date e negli orari di seguito riportati.

3 – Iscrizioni

I partecipanti dovranno inviare la quota di iscrizione di €. 70,00 tramite bonifico bancario (codice iban : IT34Z0898263120000001001025) riportando sulla causale la seguente dicitura : “Raduno Historic Cars Club Adria del………” oppure versarla presso l’Ufficio Segreteria entro le ore 8,30 del giorno in cui si svolge il raduno. La quota è comprensiva del pranzo e della “Fidelity Card”. Per gli accompagnatori è previsto il pagamento di €. 25,00 per il pranzo.

4 – Controllo documenti

A partire dalle ore 8,00 e sino alle ore 8,45 saranno effettuate le verifiche dei documenti presso l’info-point/negozio all’interno del Paddock coperto dell’Autodromo. I partecipanti dovranno presentare la patente di guida e sottoscrivere lo scarico di responsabilità. Alle ore 8,50 presso il bar adiacente il percorso di abilità avrà luogo il Briefing con il Giudice di Prova.

5 – Categorie

Le vetture saranno così suddivise :

- Cat. A : trazione anteriore fino a cc 1300

- Cat. B : trazione anteriore da cc 1300 fino a cc 1600

- Cat. C : trazione anteriore da cc 1600 e oltre

- Cat. D : trazione posteriore fino a cc 1600

- Cat. E : trazione posteriore oltre cc 1600

- Cat. F : vetture 4WD

- Cat.G : prototipi

- Cat.H: Lady

- Cat. I: sport

6 – Svolgimento ed orari

La prova di abilità avrà luogo a partire dalle ore 9.00 su di un percorso appositamente predisposto delimitato da birilli e/o balle di paglia. La partenza, singola, sarà data da fermo e con auto in moto tramite bandiera verde al segnale -3, -2, -1, VIA. Il servizio di cronometraggio, al 10° di secondo, sarà effettuato da personale specializzato messo a disposizione dall’organizzazione tramite fotocellula alla partenza/arrivo. I partecipanti dovranno effettuare quattro manche, due al mattino e due al pomeriggio, composte da due giri del percorso che sarà adeguatamente segnalato. Le partenze saranno date in base al numero di partecipazione consegnato alle verifiche a partire dal n° 1 e via via a seguire i numeri crescenti. E’ obbligatorio l’uso del casco e delle cinture di sicurezza per l’equipaggio.

Alle ore 8.50 briefing con il giudice di prova

Dalle ore 9.00 partenza della prima prova

Dalle ore 12.30 alle ore 14.00 sosta per il pranzo

Dalle ore 14.00 partenza della seconda prova

Alle ore 18.00 consegna attestati di partecipazione

7 – Penalità

Per ogni birillo abbattuto o spostato dalla sua sede e per ogni balla di paglia spostata dalla sua sede, sarà data una penalizzazione di 1” (un secondo). Le penalizzazioni andranno sommate al tempo impiegato per effettuare il percorso. L’abbattimento o lo spostamento dalla sua sede della boa di STOP comporterà l’esclusione dalla manche stessa.

8 – Punteggi di abilità

Saranno redatti in base al tempo effettivo impiegato per compiere le quattro manche sommato alle penalizzazioni ottenute. In caso di ex equo la precedenza sarà data al partecipante con minor secondi di penalità. Permanendo l’ex equo si procederà ad uno spareggio. Sarà redatto il “Punteggio Assoluto” ed il “Punteggio per Categoria”. Il “Punteggio Assoluto” sarà redatto nel seguente modo : al termine delle prove di abilità, i migliori punteggi di categoria dovranno effettuare un’ulteriore prova cercando di avvicinare il loro miglior punteggio, la differenza tra questi due punteggi determinerà il punteggio assoluto, partendo ovviamente dal valore più basso.

9 – Premi

Verranno assegnati premi di partecipazione ai primi tre di ogni categoria ed ai primi tre assoluti.

10 – Fidelity Card

Ad ogni iscritto sarà rilasciata una Card dove sarà riportata la data di partecipazione. Durante il raduno di fine anno sarà premiato con :

- una giornata in pista, chi ha partecipato a 6 raduni

- un turno di 1 ora in pista, chi ha partecipato a 5 raduni

- la felpa dell’Adria Raceway, chi ha partecipato a 4 raduni

11 – Calendario

Sono previsti 5 raduni nelle seguenti date:

25 aprile, 10 giugno, 1 luglio, 2 settembre, 28 ottobre.

12 – Attestato di abilità

Sabato 15 dicembre, presso l’Adria International Raceway, avrà luogo il Raduno per la cena di Fine Anno. In questa occasione, a insindacabile giudizio dell’organizzatore Historic Cars Club Adria, saranno consegnati gli attestati di abilità a coloro i quali hanno partecipato ad un minimo di 6 raduni.


Edited by Mirketto1990 - 23/5/2012, 09:22
 
Top
ghibly
view post Posted on 14/2/2011, 15:58




organizziamo una domenica in compagnia?
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 14/2/2011, 16:40




Interessante come cosa
 
Top
106come6
view post Posted on 14/2/2011, 19:33




io ci sto...
 
Top
Casta28
view post Posted on 14/2/2011, 23:43




idem, ma qua tutti recchia che nessun gira XD
 
Top
luca318is
view post Posted on 14/2/2011, 23:47




ma mirko e' come quella dell'altra volta che siamo venuti io e il mio amico col 320is? (della serie posso fare drifting qua?)
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 15/2/2011, 09:40




si si sono le stesse però ogni volta cambiano il percorso
 
Top
luca318is
view post Posted on 15/2/2011, 09:51




figata!!! quindi traversi a manetta!!!! io dovrei essere disponibile anche il 13 marzo credo...
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 15/2/2011, 10:26




io non so adex quando andrò xò sicuramente appena ho tempo almeno un paio vado a farle

se magari il ghibly crea un sondaggio con le date ci organizziamo per andare a una ttti assieme
 
Top
fentinator#15
view post Posted on 15/2/2011, 10:50




sarei interessato anche io..tutto dipende da quando ricomincio a lavorare..e più avanti lo fate più è probabile che abbia sotto le estive e non ste cazz di termiche :supersmile:
 
Top
106come6
view post Posted on 15/2/2011, 15:05




spero che la polo mo arrivi in tempo...
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 21/2/2011, 09:32




alloraio pensavo di andare a quella del 13 marzo o del maggio voi che dite?
 
Top
ghibly
view post Posted on 21/2/2011, 09:43




maggio proprio no....... abbiamo il pontelongo, il città di schio e una sorpresina :D
 
Top
tergi
view post Posted on 21/2/2011, 09:46




io ieri sono andato su veramente veramente molto moltissimo divertente... c erano macchine spettacolo!
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 21/2/2011, 10:35




allora vedo se riesco il 13 marzo ok?...

ormai c'è un gran movimento a queste ginkane, molti preparatori vanno a provare le macchine li e c'è davvero tanta roba da vedere, ieri c'era anke galiazzo con un 106 gr A
 
Top
246 replies since 14/2/2011, 15:52   2479 views
  Share