..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

spia olio

« Older   Newer »
  Share  
nikola8v
TOPIC_ICON2  view post Posted on 24/1/2011, 15:20




ciao discussione x un problema,in pratica mi si accende anzi mi lampeggia la spia del livello olio,il livello e alla tacchetta max,la paressione al minimo e 1 bar,in 5 marcia a 2000 giri la pressione e 3,5 bar..........mi sapreste dire che altro controllare anke se io penso ke sia un contatto elettrico ma meglio kiedere ed avere qualche idea da altri per avere un quadro della situazione e vedere che altro posso controllare.ricordo ho un 8v con 260.000 km.
 
Top
luca318is
view post Posted on 24/1/2011, 15:46




il bulbo va direttamente ad accendere le lampadina... nel 90% dei casi è un falso contatto sul connettore, nel restante è partito il bulbo. prova a vedere se ponticellando i fili che si connettono al sensore si accende e si spegne correttamente la spia allora sai che il cablaggio è buono, rimane da controllare il bulbo poi
 
Top
ghibly
view post Posted on 24/1/2011, 15:50




luca ha detto tutto, quoto :) e mi auguro sia solo il bulbo/cablaggio.

in caso contrario potremmo riporre le speranze nel quadro che fa i capricci, il motore non nominiamolo per ora :)
 
Top
nikola8v
view post Posted on 24/1/2011, 16:00




infatti penso anke io sia un contatto visto ke da tutti i controlli olio e pressioni vanno bene........cmq controllo bene i contatti del bulbo sotto l auto.
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 24/1/2011, 18:49




visto che è una spia di livello e non di pressione e il livello è a posto, direi che è una questione di contatti. dov'è il sensore del livello? ..sulla mia non c'è la spia
 
Top
nikola8v
view post Posted on 24/1/2011, 20:31




e sotto dove ce il bulbo sotto il filtro olio..come nella tua nn ce?cmq e fastidioso vedere la spia che si accende a volte..........
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 24/1/2011, 21:28




le kat non hanno la spia per il livello. (non hanno il check control)
 
Top
nikola8v
view post Posted on 24/1/2011, 22:44




neanke io ho il ceck,la spia e nel cruscotto affianco alla spia luci di posizione
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 24/1/2011, 22:59




io nel quadro ho solo la pressione dell'olio, non il livello e quella spia è una di quelle cose che non vorrei mai veder accesa :D

sul porta filtro dovresti avere 3 bulbi, temperatura e pressione olio + quello della spia cruscotto pressione minima. Solitamente, essendo in un luogo che quando smonti il filtro, si sporca tutto quanto...magari è solo quello.
A me poco tempo fa dava problemi allo strumento della temperatura, tolto il cappuccio, pulito tutto, stretto un pò il fastom e a posto ;)
 
Top
nikola8v
view post Posted on 25/1/2011, 15:00




infatti sto week end sistemo il tutto.
 
Top
9 replies since 24/1/2011, 15:20   493 views
  Share