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Loeb si ritira

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ghibly
view post Posted on 29/9/2010, 14:37




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Ancora un anno e poi il "cannibale" Sebastian Loeb, il rallysta più vincente di tutti i tempi come certificato dalle 59 vittorie mondiali e da 6 titoli iridati (e probabilmente saranno 7 con questo del 2010) si ritirerà dal WRC al termine della stagione 2011.

La notizia non arriva da una comunicazione ufficiale, ma da un'intervista-ritratto che il 36enne alsaziano ha rilasciato al noto periodico francese Paris-Match. Alla domanda "se Sébastien Ogier cominciasse a batterti regolarmente, ciò ti spingerebbe al ritiro?" il Campione del Mondo ha risposto con sincerità disarmante: "Penso di sì. Direi che non vale la pena prendere rischi sconsiderati per provare a seguirlo. Ma non è lui che metterà termine alla mia carriera. Sarò io a decidere di farlo e sarà senza dubbio alla fine della stagione 2011".

L'annuncio era comunque nell'aria: in luglio Citroen aveva annunciato di aver rinnovato con Loeb per un solo anno e di aver promosso Ogier in prima squadra con un contratto di altri 3 anni. Manca solo l'ufficialità, ma adesso è certo che il testimone Citroen nel Mondiale Rally passerà da Sébastien a Sébastien.

fonte:
www.omniauto.it/magazine/13559/seba...ira-a-fine-2011



5 le vittorie dei piloti lancia
6 le vittorie dei piloti citroen, forse 7 a fine mondiale, ma potrebbero essere 8, esono TUTTE di loeb, impressionante :clap:

10 i mondiali lancia
5 i mondiali citroen, per quanto potesse continuare loeb, era dura raggiungere il record lancia, peccato per il 2006 e 2007 persi altrimenti staremmo qu a parlare di un possibile aggancio.

l'anno prossimo lancerà la DS3 con il 1.6 thp e poi dirà addio alle gare, spazio ai giovani e onore al suo talento puro che va in pensione :)
 
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AlbyGinestra
view post Posted on 29/9/2010, 20:20




Nonno... con tutto il rispetto per Loeb, ma se non vuoi farmi incazzare, EVITA raffronti tra Citroen e Lancia please... non si paragona il Tavernello al Brunello di Montalcino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
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nikola8v
view post Posted on 29/9/2010, 22:53




be sinceramente e facile vincere cosi,il mondiale rally e una buffonata con auto ke x conto mio nn dovrebbero aver il permesso di correre visto ke nella realta nn esistono,nn ce piu concorrenza visto ke audi ,lancia subaru e mitshu si sono ritirate.i mondiale saraa' di nuovo completo quando ci sara' un minimo di auto stradali omologate e quindi esistenti adesso son solo prototipi visto ke nela relata citroen e ford e peugeot turbo 4x4 nn esistono.
 
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elmarza
view post Posted on 30/9/2010, 05:40




e va' bhe peccato, loeb va' veramente forte, e' un ottimissimo pilota e l'ha dimostrato alla grande con umilta', cmq i piloti vanno e vengono quindi bisogna prenderla con filosofia, alby dalla finestra :lol: sei permaloso :lol: dai dai che ti coccolo all'srp :)
 
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ghibly
view post Posted on 30/9/2010, 15:40




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 29/9/2010, 21:20)
Nonno... con tutto il rispetto per Loeb, ma se non vuoi farmi incazzare, EVITA raffronti tra Citroen e Lancia please... non si paragona il Tavernello al Brunello di Montalcino :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

prrrrrrrr guarda, con tutta sincerità, non c'è nulla di differente a mio avviso, se paragoni le 2 epoche e le due auto vedrai che sono il top a livello meccanico entrambe, non vedo il motivo di arrabbiarsi, lancia non è fatta di oro come non lo è citroen, è dura da ammettere ma i fatti lo dimostrano :asd: nelle loro 2 epoche hanno dominato.

CITAZIONE (nikola8v @ 29/9/2010, 23:53)
be sinceramente e facile vincere cosi,il mondiale rally e una buffonata con auto ke x conto mio nn dovrebbero aver il permesso di correre visto ke nella realta nn esistono,nn ce piu concorrenza visto ke audi ,lancia subaru e mitshu si sono ritirate.i mondiale saraa' di nuovo completo quando ci sara' un minimo di auto stradali omologate e quindi esistenti adesso son solo prototipi visto ke nela relata citroen e ford e peugeot turbo 4x4 nn esistono.

è stato facile anche per la lancia quando si è ritirata la peugeot o l'audi, è la stessa identica cosa, lancia aveva il budget + elevato di tutti come lo ha citroen ora, sono i soldi che fanno la differenza, se poi guardiamo il discorso stradale non centra una beneamata pippa, ti ricordo che la T16 era una 205 GTI che correva, il telaio è quello, ma proprio quello di serie, quindi permetterai che se gli togli le 4 ruote motrici alla delta stai correndo con un telaio di una tipo vero? se vuoi ti dimostro che una "inutile 2wd" ha + G laterale in curva della tua "extraterrestre 4x4" ;)

cioè sono discorsi che non reggono, i risultati parlano chiaro, la lancia è il passato, ma non per questo deve essere intoccabile come non è intoccabile ne loeb ne toivonen, ne hirvonen, sono tutti dei miti come sono dei miti le loro auto MA prima o dopo verrà qualcuno che li batterà, è questo il bello dello sport :)
 
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AlbyGinestra
view post Posted on 30/9/2010, 21:16




Ma io mica mi sono incazzato ragass... io al massimo piglio per il culo (specialmente Ghibly che gli piace tantissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ).

Cmq tornando IT, secondo me Lancia e Citroen non sono paragonabili, Lancia correva con la Delta che era derivata da un'auto di serie che per regolamento doveva essere fabbricata in 5000 esemplari sennò ciccia, le WRC non necessitano di un modello stradale di derivazione (anche se cmq, Subaru e Mitsu hanno sempre mantenuto questa "tradizione" nonostante dal Gr.A al WRC non ci fosse più l'obbligo).

Poi appunto, Citroen corre praticamente solo contro Ford, le altre si sono ritirate una dopo l'altra per motivi di budget. Lancia correva contro Audi, VW, Mazda, Toyota, Ford, Mitsubishi... non mi sembrano avversari da 4 soldi. E oltretutto, soprattutto le ultime 3 che ho citato, si sono presentate nei rally con vetture realizzate appositamente (rispettivamente Celica, Sierra, Galant), la Delta era di derivazione di modelli ben più tranquilli. Ed era ugualmente talmente forte, che nel '92 ha vinto un Mondiale con 4 gare di anticipo e senza l'appoggio della Lancia (la gestione sportiva era stata affidata al Jolly Club).

Massimo rispetto alla Citroen e a Loeb, ma secondo me rimangono due epoche e due "modi di vincere" non paragonabili. E' come dire che BUTTON è forte uguale a gente come Lauda, o Prost, o Senna che hanno vinto un casino in F1, quando però le F1 non erano delle macchine telecomandate come quelle di adesso e ci volevano i coglioni cubici per farle andare forte. Ok, Button ha vinto anche lui un Mondiale, ma non è il Mondiale vinto da Lauda, Prost o Senna...
 
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nikola8v
view post Posted on 30/9/2010, 22:20




[QUOTE=AlbyGinestra,30/9/2010, 22:16]



Cmq tornando IT, secondo me Lancia e Citroen non sono paragonabili, Lancia correva con la Delta che era derivata da un'auto di serie che per regolamento doveva essere fabbricata in 5000 esemplari sennò ciccia, le WRC non necessitano di un modello stradale di derivazione (anche se cmq, Subaru e Mitsu hanno sempre mantenuto questa "tradizione" nonostante dal Gr.A al WRC non ci fosse più l'obbligo).

Poi appunto, Citroen corre praticamente solo contro Ford, le altre si sono ritirate una dopo l'altra per motivi di budget. Lancia correva contro Audi, VW, Mazda, Toyota, Ford, Mitsubishi... non mi sembrano avversari da 4 soldi. E oltretutto, soprattutto le ultime 3 che ho citato, si sono presentate nei rally con vetture realizzate appositamente (rispettivamente Celica, Sierra, Galant), la Delta era di derivazione di modelli ben più tranquilli. Ed era ugualmente talmente forte, che nel '92 ha vinto un Mondiale con 4 gare di anticipo e senza l'appoggio della Lancia (la gestione sportiva era stata affidata al Jolly Club).


:Occhiolino:
 
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ghibly
view post Posted on 1/10/2010, 08:33




citronella ha lottato contro ford e subaru, in ogni caso ti quoto sul fatto che gli avversari erano in numero minore, però se parliamo di delta integrale (non si S4) devi convenire che i grandi marchi hanno lasciato dopo la morte dei gruppi B, perciò la vera battaglia era ridotta a pochi esemplari, vedi la celica :)

quindi le cose si bilanciano circa + o meno.

se parliamo di S4 devi convenire che era un motore su 4 tubi, nulla a che spartire con le t16 e le maxi che avevano una base stradale, quindi anche li ci sarebbe da discutere :)

se mi parli di appia, aurelia, fulvia, stratos, e compagnia non fiato neppure, penso che anche la blasonata delta si debba inchinare a quei modelli ;)


resta il fatto che loeb ha un talento naturale e tutti quelli della sua epoca non sono tutt'oggi in grado di portare le auto attuali come le porta lui :)

SPOILER (click to view)
alby sei gay :lol:
 
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AlbyGinestra
view post Posted on 1/10/2010, 08:44




Sul talento di Loeb ripeto, nulla da eccepire (basti solo vedere i vari Sordo e compagnia che, pur con la stessa identica auto, non sono mai riusciti ad andar forte come lui).

Però la mia idea rimane la stessa, ovvero che le vittorie della Citroen e della Lancia (parliamo di Delta integrale, lasciamo da parte un secondo Fulvia, Stratos e 037 che sono le altre Mondiali della Lancia), non sono paragonabili.

Un esempio pratico perché così ci capiamo: puramente per sfizio (e probabilmente anche per ritorno economico), ogni tanto al caro Valentino Rossi piace farsi un rally mondiale, e quando partecipa arriva sempre in fondo e alle volte si è pure classificato tra i primi 10. E non lo fa di professione!! Ti assicuro che se mettesse il culo su una Delta, o altra auto del periodo, non uscirebbe nemmeno dal parco chiuso perché non riesce ad avviare il motore, e se ci riesce, nutro forti dubbi che riesca a finire la prima speciale.

Insomma, ogni auto fa storia a sé, i tempi cambiano continuamente e ultimamente sempre più rapidamente, i risultati assoluti a mio avviso vanno bene solo per le statistiche. ;)


SPOILER (click to view)
Ghibly ti amo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
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ghibly
view post Posted on 1/10/2010, 09:36




per la stessa teoria allora raikkonen è una schiappa al volante visto che guida l'auto che dovrebbe essere l'unica + performante del pacchetto :rotfl:

SPOILER (click to view)
in ogni caso la stratos domina :lol:
 
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AlbyGinestra
view post Posted on 1/10/2010, 15:50




Raikkionen è una schiappa a prescindere :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
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nikola8v
view post Posted on 1/10/2010, 22:58




hahahahah

tranq ghilbly la storia che ha piu g di tenuta sono 8 anni ke un amico me la smena pero' sta sempre dietro.
 
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dmpmotors
view post Posted on 2/10/2010, 08:17




Sinceramente mi importa poco..mi sta anche abbastanza in culo..nonostante sia veramente un cannibale..:sisi:
Ma sinceramente mi importa poco anche del mondiale, trovo molto più entusiasmanti i vari campionati italiani.. :sisi:
 
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Casta28
view post Posted on 2/10/2010, 11:48




perchè non ghe xe la clio
 
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elmarza
view post Posted on 2/10/2010, 15:49




CITAZIONE (Casta28 @ 2/10/2010, 12:48)
perchè non ghe xe la clio

:Occhiolino:
 
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18 replies since 29/9/2010, 14:37   185 views
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