..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Risveglio di due miti del passato

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 22/6/2010, 08:46






leggete anche i sottotitoli...la moto con i pistoni ovali, 8 valvole per cilindro...32 valvole totali....

image

non ho parole.....dopo quasi 20 anni due modelli che hanno nu valore storico molto alto....

 
Top
denwis86
view post Posted on 6/7/2010, 16:24




ma nessuno che commenta una cazzo :triste2: 'gnoranti :triste2:
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 17:32
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Beh ke dire 332 esemplari per la prima e un successore di vendite la seconda....son veramente 2 moto ke han fatto epoca...
 
Top
tuccione
view post Posted on 16/7/2010, 17:30




mi ricordo nel 1996 era in vetrina da tottene a bassano del grappa.. gran mezzo..
però a livello sportivo la rc30/45 è stata molto + indovinata...
il motore nr con pistoni ovali non durava a lungo durante le gare...
teoricamente la dilatazione termica del pistone ovale dava dei problemi e grippavano durante la gara...
comq tecnologicamente avanzata pensando che è stata costruita quasi venti anni fa
 
Top
ivantre
view post Posted on 19/10/2012, 10:42




CITAZIONE (denwis86 @ 6/7/2010, 17:24) 
ma nessuno che commenta una cazzo :triste2: 'gnoranti :triste2:

io lo ho anche citato nella tua recensione sul v-tec, non so perchè nessuno conosce questi progetti avanti di 20 anni rispetto a noi :-(....quel motore la è stato costruito per avere più potenza dalla cilindrata totale, cioè più si fraziona e più potenza si ottiene così hanno camuffato un 8 cilindri cm un 4 cilindri che era prescritto da regolamento, era l'unico motore che teneva un pò testa ai mitici 2 tempi...
 
Top
4 replies since 22/6/2010, 08:46   119 views
  Share