..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

omologazione cerchi

« Older   Newer »
  Share  
audiorav
TOPIC_ICON14  view post Posted on 25/3/2010, 17:12




salve sono propietario di un audi a 4 avant tdi e vorrei montare queste tipologie di cerchi in lega ,la misura e' 235 35 19 .l 'auto e' dimportazione ed e' del 2006 .di cerchi e gomme sono gia' provvisto in quanto la a4 che avevo prima di questa che era sempre dimportazione ero riuscita ad montarli in germania prima di immatricolarla in italia .se qualcuno mi sa dare una risposta grazie ciao a tutti.
 
Top
Casta28
view post Posted on 25/3/2010, 17:32




CITAZIONE (audiorav @ 25/3/2010, 17:12)
salve sono propietario di un audi a 4 avant tdi e vorrei montare queste tipologie di cerchi in lega ,la misura e' 235 35 19 .l 'auto e' dimportazione ed e' del 2006 .di cerchi e gomme sono gia' provvisto in quanto la a4 che avevo prima di questa che era sempre dimportazione ero riuscita ad montarli in germania prima di immatricolarla in italia .se qualcuno mi sa dare una risposta grazie ciao a tutti.

hai provato a chiedere il nulla osta all'audi?
 
Top
audiorav
view post Posted on 25/3/2010, 17:43




si ma mi dicono che e' impossibile ...al audi bisognerebbe coparli tutti....
 
Top
ghibly
view post Posted on 25/3/2010, 18:09




o aspeti sto decreto del tuning che passi, oppure vai da un'agenzia che fa omologhe per auto tuning e ti sanno dire come fare.

anche alcuni gommisti fanno queste cose, ma occhio alla regolarità, spesso non trascrivono il libretto, bisogna stare all'occhio.
 
Top
elmarza
view post Posted on 25/3/2010, 21:07




in germania monti anche i 20 e vai a fare la revisione speciale, con pochi dindini, in italia no, o meglio la puoi fare anche qui una revisione per esemplare unico, ma costa migliaia di euro
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 26/3/2010, 13:46




CITAZIONE (audiorav @ 25/3/2010, 17:12)
salve sono propietario di un audi a 4 avant tdi e vorrei montare queste tipologie di cerchi in lega ,la misura e' 235 35 19 .l 'auto e' dimportazione ed e' del 2006 .di cerchi e gomme sono gia' provvisto in quanto la a4 che avevo prima di questa che era sempre dimportazione ero riuscita ad montarli in germania prima di immatricolarla in italia .se qualcuno mi sa dare una risposta grazie ciao a tutti.

Per la mia esperienza lascia perdere oppure rivolgiti a qualche importatore che magari per vie traverse qualcosa riesce a fare...
Io avevo una A4 TDi del 2005/06 avevo chiesto il nulla osta per i 17" e non sono mai riuscito ad averlo...all'audi sono un po' troppo difficili per i miei gusti... ora che ho l'Astra GTC se voglio mi rilasciano anche il nulla osta per i 20" (qualcuno li ha montati :pazzo: ).... e alla fine sulla mia ex audi mi sono tenuto i 16"...
 
Top
ilpazzovts
view post Posted on 5/8/2010, 11:52




www.tecnostrada.it/tuning/come-omologare.html...prova a sentire questi se ti può interessare...li ho trovati ieri girovagando per interenet...
 
Top
JonesR56
view post Posted on 5/8/2010, 12:14




Vai in motorizzazione UFFICIO MECCANOGRAFICO e fai fare una ricerca per quel tipo di auto la misura dei cerchi OMOLOGATI se ce anke un solo libretto in italia stampato regolarmente che abbia la misura che Ti interessa con soli 19€ chiedi la ristampa del tuo libretto con la misura aggiornata a vai via liscio.

E' TUTTO LEGALE
 
Top
Casta28
view post Posted on 17/8/2010, 21:44




magari
 
Top
Tomm Y
view post Posted on 1/9/2010, 14:28




CITAZIONE (JonesR56 @ 5/8/2010, 13:14)
Vai in motorizzazione UFFICIO MECCANOGRAFICO e fai fare una ricerca per quel tipo di auto la misura dei cerchi OMOLOGATI se ce anke un solo libretto in italia stampato regolarmente che abbia la misura che Ti interessa con soli 19€ chiedi la ristampa del tuo libretto con la misura aggiornata a vai via liscio.

E' TUTTO LEGALE

mi spiegate un po sta storia?? cosa devo fare? io so di Y con cerchi da 15 e da 16 omologati "regolarmenta" almeno a libretto.. che devo fare?
 
Top
JonesR56
view post Posted on 1/9/2010, 19:24




CITAZIONE (Tomm Y @ 1/9/2010, 15:28)
CITAZIONE (JonesR56 @ 5/8/2010, 13:14)
Vai in motorizzazione UFFICIO MECCANOGRAFICO e fai fare una ricerca per quel tipo di auto la misura dei cerchi OMOLOGATI se ce anke un solo libretto in italia stampato regolarmente che abbia la misura che Ti interessa con soli 19€ chiedi la ristampa del tuo libretto con la misura aggiornata a vai via liscio.

E' TUTTO LEGALE

mi spiegate un po sta storia?? cosa devo fare? io so di Y con cerchi da 15 e da 16 omologati "regolarmenta" almeno a libretto.. che devo fare?

quello che ho scritto sopra
 
Top
Tomm Y
view post Posted on 1/9/2010, 19:30




ottimo! ma poi io devo farlo il collaudo o me li omologano direttamente?
 
Top
JonesR56
view post Posted on 1/9/2010, 20:03




CITAZIONE (Tomm Y @ 1/9/2010, 20:30)
ottimo! ma poi io devo farlo il collaudo o me li omologano direttamente?

se la misura che cerchi è in archivio ti ristampano il libretto con la misura aggiornata figo no!

 
Top
Tomm Y
view post Posted on 1/9/2010, 20:07




molto figo! deve essere la stessa auto identica (a livello di motore, serie ecc) o basta che sia solo la stessa serie?
ti spiego: tutte le Y hanno i 14 ad esclusione dell'er che ha i 15, la Lancia non rilascia nulla per montare i 15 sulle non er, ma io so di gente che è riuscita a metterli legalmente a libretto.
ecco questa gente deve avere per forza la 1.1 come la mia o anche se è un 1.2 8v va bene lo stesso?
 
Top
Casta28
view post Posted on 1/9/2010, 22:50




a vicenza san niente di sta roba
 
Top
25 replies since 25/3/2010, 17:12   1402 views
  Share