..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Mercedes SLS "ali di gabbiano", 6.2 V8 AMG

« Older   Newer »
  Share  
GEN.KEE GTC
TOPIC_ICON13  view post Posted on 8/2/2010, 15:20




Dopo una lunga attesa, la Mercedes SLS AMG non ha più segreti. Ecco la “Gullwing” del terzo millennio nelle prime immagini ufficiali.
La Mercedes SLS è mossa dal propulsore 6.2 V8 sviluppato dal reparto AMG, capace di erogare una potenza di 571 CV ed una coppia massima di 650 Nm. La nuova “Ali di gabbiano” è dotata di un cambio sequenziale a sette marce e doppia frizione, mentre l’impianto frenante è composto da dischi in carboceramica, indispensabili per tenere a bada le sorprendenti prestazioni della nuova supercar di Mercedes: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 315 km/h.

La SLS AMG ha la carrozzeria e il telaio interamente realizzati in alluminio, come testimonia il peso piuttosto contenuto di 1590 kg. Inoltre, saranno 4 le colorazioni disponibili per la carrozzeria: argento Alubeam, grigio Syvanite, grigio Alanite e rosso. Per gli interni, invece, è prevista una combinazione di pelle e alcantara. Molto affascinanti i cerchi in lega forgiati a dieci raggi. La produzione e la commercializzazione della Mercedes SLS sono previste nel corso del 2010.

La collaborazione tra Michael Schumacher e Mercedes Benz comincia a dare i propri frutti, almeno dal punto di vista commerciale e del marketing; è stato diffuso da pochissimo infatti il primo spot commerciale della splendida Mercedes SLS AMG. La sontuosa coupé dalle ali di gabbiano in realtà non ha bisogno di essere pubblicizzata, fin dalla sua presentazione al Salone di Francoforte 2009 la SLS AMG ha conquistato a prima vista almeno 3 generazioni di automobilisti grazie ai suoi incredibili contenuti tecnologici e per il design che non può non portare alla mente la mitica Mercedes 300 SL.

Il filmato commerciale della Mercedes SLS AMG è stato realizzato con l’idea di rafforzare il concetto di supercar della coupé, di auto fuori dal comune; la prima inquadratura è per il sette volte campione del mondo Michael Schumacher che veste la tuta e indossa il casco, quasi a volere sottolineare il nuovo connubio tedesco in Formula 1. Dopo una suggestiva inquadratura del posto guida e dei comandi di accensione, si vede letteralmente schizzare la SLS verso un tunnel che viene attraversato a grande velocità e dietro gli sguardi perplessi di una squadra antincendio.

Grazie all’ausilio del computer la Ali di Gabbiano compie un vero giro della morte all’interno della galleria, volando sulle pareti e il cielo della galleria. Forse l’idea è un po’ banale ma il video è ben confezionato e la Mercedes SLS AMG merita di essere ammirata in ogni occasione.

Alcuni link di video:

www.youtube.com/watch?v=gLK4uLxOGA0

www.youtube.com/watch?v=8oT8Z5qEkYM&feature=related

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic


 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 8/2/2010, 22:28




bella...mi piace perchè han rivisitato un vecchio modello...siamo sempre nel range di portafoglio degli utenti del VMP comuqnue :supersmile: :supersmile:
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 8/2/2010, 23:35




Devo però fare un piccolo appunto....
Bella è bella e fortunatamente il range del portafoglio rientra pienamente (se...vabbè...) ...ma sta volta forse la Mercedes ha un po' "toppato"...
Non vorrei fare moralismi o critiche di circostanza però va bene che Schumy sia "passato" alla Mercedes, va bene anche che faccia pubblicità alla Mercedes, ma forse avrebbero potuto scegliere un altra colorazione per il lancio della vettura e non il rosso... che non sarà rosso Ferrari però...
...Voi che idea avete a riguardo???
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 8/2/2010, 23:39




è stata presentata con il rosso ancora prima del passaggio di michael in mercedes.. ;)
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 9/2/2010, 13:29




CITAZIONE (dmpmotors @ 8/2/2010, 23:39)
è stata presentata con il rosso ancora prima del passaggio di michael in mercedes.. ;)

Secondo me (ma è solo una mia idea) il passaggio di Schumy alla Mercedes era nell'aria da un po'...
Ad esempio quando Schumy non ha corso con la Ferrari per "dolori al collo" secondo me era già in trattative con Mercedes...
Comunque, indipendentemente da questo, devo dire che questa SLS è davvero una gran figata!!!
...magari un giorno... quando si sarà svalutata per bene (anche se non credo si svaluti molto) chissà, un pensierino potrei anche farlo ... per adesso però il mio sogno nel cassetto è Corvette (Porsche in alternativa..)...
 
Top
ghibly
view post Posted on 9/2/2010, 19:42




spot integrale senza lo sborone :asd:

www.youtube.com/watch?v=49HdqtWHEoo&feature=player_embedded

canta da americana, veramente figoso il sound del V8, è proprio scorbutica quanto basta, quasi Old scooooll :asd:
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/2/2010, 12:54




Architettura Mercedes e americana hanno poco di comune, comunque sia è proprio simpatica la pubblicità della tedesca rossa con schumi al volante :rotfl: strano la monoposto merdeces non sia rossa :asd:

comunque sia l'ho prenotata. . . . . alla BBurago :sisi:

il posteriore non mi convince troppo, però nel complesso spacca i culi!
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 10/2/2010, 13:56




CITAZIONE (denwis86 @ 10/2/2010, 12:54)
... spacca i culi!

Possibile che tu abbia sempre e solo questo pensiero???

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
ghibly
view post Posted on 10/2/2010, 17:03




CITAZIONE (denwis86 @ 10/2/2010, 12:54)
Architettura Mercedes e americana hanno poco di comune, comunque sia è proprio simpatica la pubblicità della tedesca rossa con schumi al volante :rotfl: strano la monoposto merdeces non sia rossa :asd:

comunque sia l'ho prenotata. . . . . alla BBurago :sisi:

il posteriore non mi convince troppo, però nel complesso spacca i culi!

ma ho detto che ha il sound da americana non l'architettura... :fail: ascolta il video e comparalo con un'americana vedrai che la voce è simile.

se non ricordo male questa versione richiama una vecchia versione anni 50 :)
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 10/2/2010, 17:24




Eh si, il primo modello, la 300 sl fu presentata nel '54 all'International Motor Sport Show di New York e nel 1999 fu eletta Auto Sportiva del Secolo
Aveva 215cv che la spingevano fino a 260 KM/h e fu prodotta in 1400 esemplari poi la produzione fu interrotta.
Per avere questo gioiellino "old school" oggi ci vogliono circa 220 mila euro!!!

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
ghibly
view post Posted on 10/2/2010, 17:27




215cv nel 1954.. 260 all'ora!!! XXXDDDD me cojoni!!

 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 10/2/2010, 17:32




CITAZIONE (ghibly @ 10/2/2010, 17:27)
215cv nel 1954.. 260 all'ora!!! XXXDDDD me cojoni!!

...e telaio a traliccio tubolare e peso in ordine di marcia di 1295 KG... all'epoca era una macchina con la "M" maiuscola!!!!

...e aggiungo anche carrozzeria in lamiera di acciaio, con cofano motore, coperchio del portabagagli e rivestimenti esterni delle porte in alluminio...
 
Top
11 replies since 8/2/2010, 15:20   336 views
  Share