..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Consiglio pneumatici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/1/2010, 12:15
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


Ieri sera mi son reso conto di aver forato un oneumatico dell'A3 :muro:

non era in previsione di sostituirli quindi l'ho fatto sistemare e speriamo tenga botta....il problema è che quelli posteriori ora sono al limite multa....ma cercherò cmq di tener botta xjkè era una spesa prevista a fine estate...

Ora però sono incerto...se quel pneumatico non tiene sarà costretto a cambiarli...

Mi son fatto fare un pò di prezzi finchè aspettavo...poi li posto...

Anticipo che non voglio oneumatici prestazionali, non voglio robe troppo morbide che dopo 30 mila km son da cambiare...mi interessa un pneumatico medio....che tenga discretamente sull'asciutto ma che non mi dia problemi sul bagnato ... un oneumatico per tutte le stagioni diciamo...

Lui mi ha consigliato Pirelli P Zero rosso o dunlot MAXX e qualcosa...

Voi avete esperienze in merito? cosa mi consigliate?

Ho visto che su gommadiretto risparmierei già più di 150 euro dal loro prezzo...conoscete anche altri siti magari italiani dove ci sia la certezza di avere SEMPRE una gomma fresca al momento della consegna???

Grazzieeeeeeeee :Smile:
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/1/2010, 12:44




se mi dai le misure ti faccio fare qualche preventivo dal mio meccanico/gommista di cittadella che ha ottimi prezzi ;)
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 26/1/2010, 13:57




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 26/1/2010, 12:15)
Ieri sera mi son reso conto di aver forato un oneumatico dell'A3 :muro:

non era in previsione di sostituirli quindi l'ho fatto sistemare e speriamo tenga botta....il problema è che quelli posteriori ora sono al limite multa....ma cercherò cmq di tener botta xjkè era una spesa prevista a fine estate...

Ora però sono incerto...se quel pneumatico non tiene sarà costretto a cambiarli...

Mi son fatto fare un pò di prezzi finchè aspettavo...poi li posto...

Anticipo che non voglio oneumatici prestazionali, non voglio robe troppo morbide che dopo 30 mila km son da cambiare...mi interessa un pneumatico medio....che tenga discretamente sull'asciutto ma che non mi dia problemi sul bagnato ... un oneumatico per tutte le stagioni diciamo...

Lui mi ha consigliato Pirelli P Zero rosso o dunlot MAXX e qualcosa...

Voi avete esperienze in merito? cosa mi consigliate?

Ho visto che su gommadiretto risparmierei già più di 150 euro dal loro prezzo...conoscete anche altri siti magari italiani dove ci sia la certezza di avere SEMPRE una gomma fresca al momento della consegna???

Grazzieeeeeeeee :Smile:

Io sulla mia GTC monto i Pirelli PZERO ROSSO da 18".... mi trovo davvero molto molto bene considerando che prima di montare i pirelli avevo sempre optato per bridgestone....
Credo che sia una gomma molto valida e da quel che sto vedendo anche abbastanza duratura, come primo equipaggiamento avevo i continental sportcontact da 17" ottima gomma da asciutto un po' meno sul bagnato a mio avviso.
Se vuoi gomme sempre fresche alla consegna ti posso dire dove vado io, Piva Gomme zona ponte alto (vicenza) difianco al cash&carry (andava li ancora mio nonno, poi mio padre e adesso io e mie sorelle...) considerando che poi giro molto anche con camion sono molto preparati e puoi chiedergli anche altre gomme (magari di marche sconosciute e di prezzi ovviamente più bassi) in base poi alle tue esigenze.
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/1/2010, 14:02




io ho notato che la Pirelli P zero nero, nella misura 195/45 16, è una gomma onesta, non esaltante nelle prestazioni però da sicurezza sul bagnato e mi è durata 55 mila km girandole ogni 10 000 km :sisi:
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 15:33
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


Facciamo una cosa del genere....faccio una lista con i prezzi del gommista di ieri e quelli di gommadiretto...poi se den hai occasione di sentire il tuo molto volentieri ma fai pure con calma tanto più che altro è un idea che voglio farmi per tempo...

(225/45/17 91Y)

- Pirelli PZero Rosso (consigliate x le mie esigenze):
Brusamarello: 560 montate
Gommadiretto: 480 + montaggio - >Risparmio circa 40 euro (7%)

- Dunlop SP MAXX TT (consigliate x le mie esigenze):
Brusamarello: 560 montate
Gommadiretto: 436 + montaggio - Risparmio circa 84 euro (15%)

- Bridgestone RE050A (un pò morbide x me):
Brusamarello: 519 montate
Gommadiretto: 408 + montaggio - Risparmio circa 111 euro (21%)

- Michelin P.Sport PS2 (gomme da far molta strada, consigliate x chi fa dai 35 mila km in su all'anno) :
Brusamarello: 639 montate
Gommadiretto: 520 + montaggio - Risparmio circa 120 euro (19%)

- Yokohama advan sport(ovviamente molto prestazionali):
Brusamarello: 639 montate
Gommadiretto: 520 + montaggio (però è scritto 94Y) - Risparmio circa 120 euro (19%)


- Yokohama s-drive(idem):
Brusamarello: 620 montate
Gommadiretto: 507 + montaggio - Risparmio circa 113 euro (18%)


Per ora ad occhio e croce mi orienterei sulle dunlop....an mi ha detto che son di serie sulla nuova A4 ...

an grazie x il consiglio di piva...passerò anche li...
 
Top
denwis86
view post Posted on 26/1/2010, 16:11




visto che è iscritto su vmp, è np2000 però passa poco, gli ho linkato il topic così vediamo un pò se passa...

;)
 
Top
Casta28
view post Posted on 26/1/2010, 16:31




mi go da andar a vedere sia x le michelin che per le s-drive (da 15) sempre da brusamarello, ma a sto punto le prendo su internet e faccio solo il montaggio
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 26/1/2010, 21:03




MIrko,le pzero rosso le ho avute,gran gomma!!Ma a me dopo un certo chilometraggio la spalla ha ceduto...cmq gran gomma
Valuta anche le continentale sport contact 2 e le 3...leho entrambe,molto valide.
 
Top
NP2000
view post Posted on 27/1/2010, 10:01




CITAZIONE (denwis86 @ 26/1/2010, 14:02)
io ho notato che la Pirelli P zero nero, nella misura 195/45 16, è una gomma onesta, non esaltante nelle prestazioni però da sicurezza sul bagnato e mi è durata 55 mila km girandole ogni 10 000 km :sisi:

225 45 r17 91y
Pzero rosso 515.00montate
Dunlop sport maxx tt 515.00 montate
Bridgestone re050 515.00 montate
Bridgestone re040 505.00 montate
Michelin p.sport ps2 630.00 montate

Se posso dare un consiglio le dunlop nn sono male però nn hanno la tenuta di una bridgestone, la quale ha una durata simile ,una tenuta maggiore col difetto che sono più rumorose. Pirelli te le sconsiglio vivamente. Le michelin sono silenziose, hanno una buona tenuta( leggermente inferiore alle brg.) durano di più di tutte, certo il prezzo....
 
Top
denwis86
view post Posted on 27/1/2010, 10:03




bella lì NP ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 12:40
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


CITAZIONE (NP2000 @ 27/1/2010, 10:01)
CITAZIONE (denwis86 @ 26/1/2010, 14:02)
io ho notato che la Pirelli P zero nero, nella misura 195/45 16, è una gomma onesta, non esaltante nelle prestazioni però da sicurezza sul bagnato e mi è durata 55 mila km girandole ogni 10 000 km :sisi:

225 45 r17 91y
Pzero rosso 515.00montate
Dunlop sport maxx tt 515.00 montate
Bridgestone re050 515.00 montate
Bridgestone re040 505.00 montate
Michelin p.sport ps2 630.00 montate

Se posso dare un consiglio le dunlop nn sono male però nn hanno la tenuta di una bridgestone, la quale ha una durata simile ,una tenuta maggiore col difetto che sono più rumorose. Pirelli te le sconsiglio vivamente. Le michelin sono silenziose, hanno una buona tenuta( leggermente inferiore alle brg.) durano di più di tutte, certo il prezzo....

Grazie dei consigli e delle proposte...

Allora facciamo finta di restare su dunlop e bridgestone...

- Durata dell'una e dell'altra (io avevo le RE720, una merda...la spalla fin da subito non ha tenuto...spero che queste siano diverse)

- Quanto morbide sono...l'una e l'altra....

- Come si comportano nel bagnato...chi ha maggior tenuta su bagnato, stade fredde ecc...non vorrei che la bridg essendo più morbida mi tradisca poi d'inverno...

Possibilmente consigli senza preferenze :supersmile: :Occhiolino:

valuto anche altre marche per avvicinarsi alle mie esigenze....

grazie :Smile:
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 27/1/2010, 13:04




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 27/1/2010, 12:40)
CITAZIONE (NP2000 @ 27/1/2010, 10:01)
225 45 r17 91y
Pzero rosso 515.00montate
Dunlop sport maxx tt 515.00 montate
Bridgestone re050 515.00 montate
Bridgestone re040 505.00 montate
Michelin p.sport ps2 630.00 montate

Se posso dare un consiglio le dunlop nn sono male però nn hanno la tenuta di una bridgestone, la quale ha una durata simile ,una tenuta maggiore col difetto che sono più rumorose. Pirelli te le sconsiglio vivamente. Le michelin sono silenziose, hanno una buona tenuta( leggermente inferiore alle brg.) durano di più di tutte, certo il prezzo....

Grazie dei consigli e delle proposte...

Allora facciamo finta di restare su dunlop e bridgestone...

- Durata dell'una e dell'altra (io avevo le RE720, una merda...la spalla fin da subito non ha tenuto...spero che queste siano diverse)

- Quanto morbide sono...l'una e l'altra....

- Come si comportano nel bagnato...chi ha maggior tenuta su bagnato, stade fredde ecc...non vorrei che la bridg essendo più morbida mi tradisca poi d'inverno...

Possibilmente consigli senza preferenze :supersmile: :Occhiolino:

valuto anche altre marche per avvicinarsi alle mie esigenze....

grazie :Smile:

Le re040 con il freddo diventano di marmo...le re050 le ho avute ma per poco tempo;sento in molti lamentarsi che dopo un certo chilometraggio cedono.
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 27/1/2010, 14:30




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 27/1/2010, 12:40)
Allora facciamo finta di restare su dunlop e bridgestone...

- Durata dell'una e dell'altra (io avevo le RE720, una merda...la spalla fin da subito non ha tenuto...spero che queste siano diverse)

- Quanto morbide sono...l'una e l'altra....

- Come si comportano nel bagnato...chi ha maggior tenuta su bagnato, stade fredde ecc...non vorrei che la bridg essendo più morbida mi tradisca poi d'inverno...

Possibilmente consigli senza preferenze :supersmile: :Occhiolino:

valuto anche altre marche per avvicinarsi alle mie esigenze....

grazie :Smile:

A mio avviso la Dunlop è una gomma più "dura" della Bridgestone, forse ci fai più strada ma sempre secondo me ha meno tenuta , un po' come per le michelin, gomma da strada, ci fai un macello di km, sull'asciutto tiene bene ma sul bagnato dopo un po' a me non piaceva, sono gomme che tendono ad indurire (la dunlop e la michelin) e quindi permettono più km ma rimettendoci di tenuta...
Queste sono sensazioni e pareri che ho avuto io provandole personalmente...
Se vuoi spendere meno prova a valutare una Firestone (sottomarca della Bridgestone) oppure ci sono delle marche delle quali non ricordo il nome che dovrebbero essere sottomarche della yokohama che fanno gomme discrete e buoni prezzi..
Io però sulla mia macchina per l'uso che ne faccio e per come la utilizzo (e spesso ho il piede pesante) starei su Bridgestone, Pirelli, Continental :Occhiolino:
 
Top
view post Posted on 27/1/2010, 14:52
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


che caos ragassi....

son in crisi con tutte ste marche e tutti sti pareri :supersmile:

uno dise bridgeston 050 cacca..l'altro dise el contrario....aaaaaiuttttoooooooo
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 27/1/2010, 15:04




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 27/1/2010, 14:52)
che caos ragassi....

son in crisi con tutte ste marche e tutti sti pareri :supersmile:

uno dise bridgeston 050 cacca..l'altro dise el contrario....aaaaaiuttttoooooooo

Vuoi un consiglio?vai di sport contact 2 o 3 :Occhiolino:
 
Top
54 replies since 26/1/2010, 12:15   614 views
  Share