..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Citroen DS3 R3T

« Older   Newer »
  Share  
dmpmotors
view post Posted on 13/1/2010, 21:45




Non fanno in tempo a consegnarla sul mercato, che già sviluppano una versione per le competizioni. Stiamo parlando della Citroen DS3, che qui vediamo in alcuni scatti spia - che di segreto hanno ben poco - durante un test in assetto e configurazione da gara. Possiamo distintamente riconoscere i lavori di alleggerimento ed il rollbar interno completo, con assetto, cerchi, gomme racing e sguardo guercio per colpa del filtro aria che ha preso momentaneamente il posto de faro destro.
image
image
image

Niente di ufficiale per queste foto, ma l’impegno di Citroen nello sviluppare la DS3 per le corse “sporche” si conosceva, e non aspettavamo altro che le prime indiscrezioni a riguardo. L’immagine sportiva che Citroen sta dando alla sua nuova piccola, dopotutto, non può non essere affiancata da un impegno agonistico, e questa è la conferma che i francesi stanno lavorando alacremente per creare un bel giocattolino da gara. Finora le news si limitano a queste foto, ma appena avremo maggiori dettagli di natura tecnica, non esiteremo a proporveli.
image
image

questa invece dovrebbe essere un anteprima di quella che doveva essere la s2000 o la babyWRC, progetti accantonati a quanto so..
image




personalmente non mi piace, poi si vociferava che per mantenere i costi sara meccanicamente molto simile alla 207, quindi R3T e per cui non molto prestante, a quanto dicono.. :Mah:
 
Top
elmarza
view post Posted on 13/1/2010, 21:53




in effetti e' bruttina............pero' boh magari fanno come al solito un ottimo lavoro e la fanno andare he he............ speriamo comunque che le italiane ritornino il top come ai vecchi tempi, sarebbe un onore come ogni cittadino italiano rivedere la nostre case e scuderie in vetta alla classifiche, ma purtroppo credo che ne passera' di acqua sotto ai ponti prima di cio'...quindi almeno consoliamoci con le francaise he he :( almeno son vicini casa
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 13/1/2010, 21:56




personalmente sarei molto piu contendo di vedere Gigi Galli in vetta al mondiale piloti piuttosto che abarth in testa al costruttori....
 
Top
denwis86
view post Posted on 14/1/2010, 08:24




Vi dirò, l'anteriore mi piace molto, il posteriore insomma, ma la parte che meno mi piace è la fiancata :sisi:

vedremo un pò come prosegue l'evoluzione, dopotutto ste macchine devono correre e non fare sfilate di moda :asd:
 
Top
Casta28
view post Posted on 3/2/2010, 20:42




CITAZIONE (dmpmotors @ 13/1/2010, 21:56)
personalmente sarei molto piu contendo di vedere Gigi Galli in vetta al mondiale piloti piuttosto che abarth in testa al costruttori....

tipo se in F1 vincesse el mondiale trulli :fail: non ghe ne incularia a nessuni

meio che lo vinsa la ferrari :Hehe:

e qua meio vinsa l'abarth
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 3/2/2010, 20:53




discorso del cavolo perche trulli è quel che è..galli è il beniamino degli italiani appassionati di rally...vedi pochi che fanno il tifo per un determinato costruttore..noi tifiamo per i piloti..
 
Top
denwis86
view post Posted on 4/2/2010, 09:53




CITAZIONE (Casta28 @ 3/2/2010, 20:42)
tipo se in F1 vincesse el mondiale trulli :fail: non ghe ne incularia a nessuni

ma che cazzo stai dicendo, trulli se messo su una macchina competitiva potrebbe davvero fare la differenza, per me è un ottimo pilota, purtroppo però ha quasi sempre corso con scuderie di secondo livello.....

sinceramente a me che vinca ferrari me ne frega il pazzo, se è inferiore come macchina, come team e come strategie è giusto che purghi! E quest'anno tifo Schumacher alla faccia vostra, e spero che vinca il mondiale anche!

 
Top
Casta28
view post Posted on 4/2/2010, 16:58




contento ti
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 4/2/2010, 23:34




Penso che i rally stanno andando verso una nuova era.

Ossia case ufficiali non più impegnate con scuderie proprio ma con scuderie "clienti"

Basta vedere Abarth e Peugeot.

Abarth ha puntato tutto sulla sua squadra ufficiale (come una volta) cercando di vincere tutto (Cir, IRC, Europeo) senza badare troppo alle vetture vendute ai clienti.
Al contraio Peugeot ha prodotto la 207 al top per i clienti e lasciando ad alcune scuderie (vedi racing lions) la semi-ufficialità senza mai marcare troppo la differenza tecnica tra i due tipi di vetture.

RISULTATO: nei rally si vedono solo 207 e ogni tanto qualche Punto(che per sfiga non è riuscita ad ottenere i risultati sperati)

ora anche Abarth sta pensando più in quest'ottica infatti la squadra ufficiale non c'è più (ora la squandra che prenderà in mano la semi-ufficialità è la Trico) e si stanno dedicando al trofeo Abarth 500 Rally.
Ora come ora in italia abbiamo Renault, Peugeot e Abarth che si comportano così...ben presto anche le altre le sguiranno credo.
 
Top
view post Posted on 5/2/2010, 21:11
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Mamma ke bella...a me la ds3 fa impazzire...
 
Top
fentinator#15
view post Posted on 6/2/2010, 16:02




quoto sporky.....mi piace davvromolto,specialmente in versione ressing come in queste foto... :eek: :eek:
 
Top
Casta28
view post Posted on 6/2/2010, 18:17




CITAZIONE (dmpmotors @ 3/2/2010, 20:53)
discorso del cavolo perche trulli è quel che è..galli è il beniamino degli italiani appassionati di rally...vedi pochi che fanno il tifo per un determinato costruttore..noi tifiamo per i piloti..

quindi quando i piloti lancia vincevano (e si che a parte biasion, bettega e munari gli altri erano stranieri) i tifosi italiani chi tifavano i francesi?


I tifava lancia, sia che guidasse toivonen, alen o kakkunen

vuto vedere che se l'abarth taca vinsere in lungo e in largo con piloti stranieri gli italiani se ne fotte e i continua a tifare galli :rotfl:
ovvio desso ce galli, l'unico italiano e i lo tifa
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 6/2/2010, 19:06




lancia all'epoca non è ciò che è aborth ora...
dicevi (dici) lancia delta e parlavi di un mostro sacro, dici punto aborth e stai parlando di una macchina da aperitivo..
gli anni son cambiati, ora si tifa di piu il pilota..
basta vedere anche nei rally del wrc, non vedi quasi nessun cartello con scritto vai citroen, forza subaru o altro..ma vedi cartelloni, scritte sull'asfalto etc dedicate al singolo pilota...
 
Top
fentinator#15
view post Posted on 6/2/2010, 20:34




CITAZIONE (dmpmotors @ 6/2/2010, 19:06)
lancia all'epoca non è ciò che è aborth ora...
dicevi (dici) lancia delta e parlavi di un mostro sacro, dici punto aborth e stai parlando di una macchina da aperitivo..
gli anni son cambiati, ora si tifa di piu il pilota..
basta vedere anche nei rally del wrc, non vedi quasi nessun cartello con scritto vai citroen, forza subaru o altro..ma vedi cartelloni, scritte sull'asfalto etc dedicate al singolo pilota...

quoto in pieno.....la lancia di una volta era una macchina da rally,era LA macchina da rally...

al giorno d'oggi si tifa per il pilota,a seconda della casa per cui esso corra....
basta guardare la citroen...nonostante in questi anni abbia vinto davvero tanto non non c'è quasi nessuno che la tifi...piuttosto tifano Loeb..... :Occhiolino:
 
Top
denwis86
view post Posted on 19/2/2010, 13:17




Ecco le foto ufficiali della Citroën DS3 Racing, la versione ad alte prestazioni della citycar premium francese che sarà presentata ufficialmente all’imminente Salone di Ginevra. Si tratta di un modello molto speciale che sarà realizzato in una serie limitata a 1000 esemplari, in vendita a partire dalla secondà metà di quest’anno. La DS3 Racing è mossa dal motore 1.6 THP da 200 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima. Allo sviluppo della vettura ha contribuito il reparto Citroën Racing che allestisce le auto impiegate nel campionato rally.

Oltre al potente propulsore, l’esclusività della DS3 Racing si nota sia esteticamente che nell’abitacolo. Focalizzandosi sulle dimensioni, le carreggiate anteriore e posteriore sono state aumentate di 30 millimetri, mentre l’assetto è stato ribassato di 15 millimetri. La DS3 Racing misura così 395 cm in lunghezza, 174 cm in larghezza e 145 cm in altezza. Esternamente, la DS3 sportiva è caratterizzata dai colori grigio scuro e arancione, nonché dalla fibra di carbonio, utilizzata per il paraurti anteriore, le minigonne laterali, i passaruota maggiorati e lo spoiler.

La carrozzeria è di colore grigio scuro, mentre il tetto, gli specchi retrovisori, le pinze freno, la calandra e i profili dei cerchi in lega da 18 pollici sono in tinta arancione. Completano il tutto il tubo di scarico cromato e le decorazioni adesive per tetto, portellone e tappo del serbatoio. Invece, all’interno, la parte centrale della plancia, la modanatura del volante, i poggiagomito delle porte e i supporti del cupolino del quadro strumenti hanno anch’essi le rifiniture in carbonio, mentre il fascione della plancia, il pomello e la modanatura della base del cambio sono di colore arancione. Infine, ogni Citroen DS3 Racing avrà la targa di numerazione posta sul rivestimento del tetto e il logo “Citroën Racing” riportato sullo schienale dei sedili specifici.

image
image
image
image

 
Top
23 replies since 13/1/2010, 21:45   2437 views
  Share