..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Mappare centralina, ...dove, da chi e ...conviene?

« Older   Newer »
  Share  
GEN.KEE GTC
view post Posted on 8/1/2010, 11:26




Apro questo post perchè prossimamente vorrei mappare la centralina della GTC ma ci sono alcuni punti che vorrei avere più chiari...
Mi ero informato per un modulo aggiuntivo (idea che mi era venuta per la possibilità di rimuoverlo ed in molti casi recuperarlo per altre vetture a gasolio....) ma ho sentito molti che con il mio tipo di auto sconsigliano il modulo aggiuntivo in quanto "limitato" per il tipo di centralina che ha la macchina ed ho entito anche qualcuno che ha avuto problemi...
MI sono un po' "informato" in giro e alla fine ho sentito che a Bergamo c'è un tale Marino CArburatori che ha mappato molte opel come la mia , che ha un banco a rulli etc etc...e da quello che ho sentito è in gamba....però andare fino a Bergamo mi romperebbe le scatole...
Voi sapreste dirmi se effettivamente il modulo non è il più adatto?
Ed in caso, volendo mappare la centralina, a chi posso rivolgermi per essere sicuro di avere un buon lavoro? (e magari anche una spesa non eccessiva... :) )
Inoltre la mia mira non è quella di ottenere una cifra di cavalli spropositata, mi piacerebbe ricavare tanta coppia e magari prendere qualche Km/H in più per l'autostrada...Consigli a riguardo?
Grazie a tutti!!!!
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 8/1/2010, 14:44




Grazie a red_dot per il MP ;)
 
Top
red_dot
view post Posted on 8/1/2010, 16:19




CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 8/1/2010, 14:44)
Grazie a red_dot per il MP ;)

di nulla...non ho fatto altro che girarti un paio di risposte del mappatore che conosco :Hehe: ...

se hai amici del tuo club che sono anche loro interessati a farsi dare una ritoccatina alla ECU,posso contattare il tipo e si può organizzare benissimo un mappaday qui nel Veneto :Occhiolino:
Se mi raggiungi almeno 10 macchine,possiamo far l'affare....tutto in una giornata :fuma:
 
Top
iiEnIgMaii
view post Posted on 8/1/2010, 19:16




se è quello che penso io, io devo ritoccare xD

per il topic...purtroppo non conosco l'auto o le sue potenzialità.

Certo in linea generale i diesel credo siano più avantaggiati.
Reggono meglio la coppia e riesci a guadagnare qualche cavalluccio in più. (rispetto ai benzina).

ipoteticamente penso che su un'auto come la tua una 30ina di cavalli li prendi....ma sai com'è; questa mia frase in realtà lascia molto il tempo che trova.
per il resto...nun zo... ^^
 
Top
Tubodritto
view post Posted on 9/1/2010, 19:51




Ciao, anch'io mi sto informando per andare a mappare la mia punto...
ho un paio di preparatori in mente.., Sartori racing, la TURMAX, Otello racing.
Tra un pò comincerò a informarmi bene da chi andare...
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 9/1/2010, 21:56




Beh magari se riusciamo tirare su un po' di gente qui e mappiamo tutti insieme ci fanno anche bene col prezzo....o no? :D
 
Top
Tubodritto
view post Posted on 10/1/2010, 03:04




Se dovessi solo mappare un motore originale non avrei problemi a unirmi a voi, ma con la preparazione che sto facendo, ho bisogno di un preparatore che, se mai avessi qualsiasi problema di tornare da lui, magari per una rimappa, vado direttamente da lui, perchè so chi è, e so dove si trova...
 
Top
red_dot
view post Posted on 10/1/2010, 21:10




CITAZIONE (GEN.KEE GTC @ 9/1/2010, 21:56)
Beh magari se riusciamo tirare su un po' di gente qui e mappiamo tutti insieme ci fanno anche bene col prezzo....o no? :D

ti faccio un esempio pratico:
con il GrandePuntoClub di cui faccio parte ed altri club in cui il mappatore ne è "preparatore ufficiale",i prezzi variano dalle 200 alle 300€ per modelli di auto "classici"...ora ti faccio un prezzo un po così,ma non dovrebbe discostarsi molto. :emozionato:

Tutto ciò vuol dire che DEVO portare qui il tipo per farlo partecipe del forum per avere un prezzo agevolato ...se i GRANDI CAPI mi danno l'autorizzazione e se il ragazzo accetta,ben venga un aiuto...

Il curriculum del tipo è visibile su ogni forum,cercando il suo nick...basta contattarmi via PM ( o leggere in firma...):ling:

Voi fatemi un fischio se interessati che io mi muovo.... :Occhiolino:

CITAZIONE (Tubodritto @ 10/1/2010, 03:04)
Se dovessi solo mappare un motore originale non avrei problemi a unirmi a voi, ma con la preparazione che sto facendo, ho bisogno di un preparatore che, se mai avessi qualsiasi problema di tornare da lui, magari per una rimappa, vado direttamente da lui, perchè so chi è, e so dove si trova...

non ci son problemi...così come ha studiato mappature per le Seat Leòn del campionato BTCC e qualche ferrari 430,credo sia capace di gestire una mappatura diversa dalle "solite"..
 
Top
iiEnIgMaii
view post Posted on 10/1/2010, 23:34




credo che la necessità di tubodritto sia il poter andare da chi gli sta seguendo/gestendo l'auto/centralina quando lo ritiene necessario.

Oggi fa la mappa, domani la vuole sistemare, dopodomani ritoccare (magari non necessariamente perché lo decide lui, ma perché l'auto lo necessita) etc...
e quindi deve trovare qualcuno di "vicino" a lui.

almeno credo...

per il resto, ribadisco, se sander torna in veneto fatemi un fischio che mi serve! :D
 
Top
Tubodritto
view post Posted on 11/1/2010, 12:51




Esatto propio così :Occhiolino:
 
Top
denwis86
view post Posted on 11/1/2010, 13:13




dalle 200 alle 300 per una mappa senza banco frenato per me sono TROPPI, madò è pieno di preparatori seri con banco a rulli che fanno gli stessi prezzi :sisi: oppure lievemente superiori ma sti cazzi ti danno una rullata del prima e del dopo che anche se indicativa almeno mostra l'incremento dato.... bisogna proprio per forza andare da sto sander che, per quanto bravissimo, è difficilmente raggiungibile?
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 11/1/2010, 14:04




CITAZIONE (denwis86 @ 11/1/2010, 13:13)
dalle 200 alle 300 per una mappa senza banco frenato per me sono TROPPI, madò è pieno di preparatori seri con banco a rulli che fanno gli stessi prezzi :sisi: oppure lievemente superiori ma sti cazzi ti danno una rullata del prima e del dopo che anche se indicativa almeno mostra l'incremento dato.... bisogna proprio per forza andare da sto sander che, per quanto bravissimo, è difficilmente raggiungibile?

quoto :santo:
 
Top
red_dot
view post Posted on 11/1/2010, 14:14




CITAZIONE (denwis86 @ 11/1/2010, 13:13)
dalle 200 alle 300 per una mappa senza banco frenato per me sono TROPPI, madò è pieno di preparatori seri con banco a rulli che fanno gli stessi prezzi :sisi: oppure lievemente superiori ma sti cazzi ti danno una rullata del prima e del dopo che anche se indicativa almeno mostra l'incremento dato.... bisogna proprio per forza andare da sto sander che, per quanto bravissimo, è difficilmente raggiungibile?

fammi un paio di nomi di gente preparata che conosce a menadito i motori Fiat,gruppo Volkswagen,Bmw ed altro ancora che con 200€ ti rimappano l'auto,ti rullano pre e post mappa che mi ci fiondo subito... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io ho semplicemente detto che c'è la possibilità che il tipo si muova...quindi NON OCCORRE andare per forza a Torino...(ma evidentemente scrivo in un altra lingua,boh!!!chiedo venia se così fosse :fuck: )


@tutti: se non si conosce la persona o i fatti di cui scrivo io,basta semplicemente contattare sto ragazzo che sicuramente vi dirà la sua opinione proponendo varie soluzioni,senza che vi dica che lui ce l'ha più grosso(come purtroppo è un forum non europeo :triste1: )e gli altri son dei coxxioni!!
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 11/1/2010, 14:43




io sander nn lo conosco....nn nego ke sia bravo a far mappe abbia esperienza e tutto quello ke vuoi...secondo me il fatto è ke essendo distante da qui..molte persone preferiscono andare da uno più "comodo" diciamo...in modo ke se ci son problemi sia facilmente raggiungibile...almeno io farei così...poi ognuno fa quelo ke vuole ovviamente :supersmile:
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 11/1/2010, 15:00




CITAZIONE (Pimpy RS @ 11/1/2010, 14:43)
io sander nn lo conosco....nn nego ke sia bravo a far mappe abbia esperienza e tutto quello ke vuoi...secondo me il fatto è ke essendo distante da qui..molte persone preferiscono andare da uno più "comodo" diciamo...in modo ke se ci son problemi sia facilmente raggiungibile...almeno io farei così...poi ognuno fa quelo ke vuole ovviamente :supersmile:

Farsi mappare la macchina da un'individuo significa fidarsi cecamente di questa persona.Io,ma io sono malato,lo vedo un po' come quando devo andare da un dottore a curarmi.La mappatura la vedo una cosa delicatissima che va al di là di quello che può essere "vai da lui che questo fa tutte le auto".La considero un po' come una cosa in cui una persona ci deve mettere passione e non solo numeri in fatto di parametri e quantità di mappe fatte.
Infatti per fare le mappe sulle mie,mi sparo ogni volta 400/450km.
 
Top
65 replies since 8/1/2010, 11:26   1502 views
  Share