..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

New Megane RS

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy RS
view post Posted on 30/12/2009, 20:45




Se già la sua progenitrice, con versioni quali F1 Team R26 e R26.R, era stata giudicata una delle compatte sportive a trazione anteriore migliori del mercato, ora la nuova Mégane si presenta al pubblico del Salone di Ginevra 2009 nell'allestimento curato da Renault Sport, con le medesime intenzioni: garantire prestazioni elevate e un comportamento stradale degno di un'auto da pista.

Parliamo innanzitutto del cuore propulsivo: New Mégane RS monta un rinnovato 2.0 litri 4 cilindri a benzina, con 16 valvole e turbocompressore, che eroga ben 250 CV a 5.500 giri/min, con una coppia massima di 340 Nm a 3.000 g/min. Rispetto al 2 litri precedente della R26.R ha quindi guadagnato 20 CV e 40 Nm, e grazie al turbo "twin-scroll" è garantita una maggior reattività anche ai bassi regimi: l'80% della coppia è infatti già disponibile a partire da 1.900 giri/min, e ciò permette di sfruttare adeguatamente il motore anche nella guida quotidiana, lasciando poi al guidatore la possibilità di accelerare al massimo, fino all'intervento del limitatore. Il cambio è meccanico a sei rapporti, ed il propulsore è studiato anche "acusticamente" per trasmettere nell'abitacolo una sonorità sportiva durante le accelerazioni.

Niente di nuovo per quel che riguarda l'architettura generale degli assali, che restano i medesimi dell'ultima versione di Mégane RS; in particolare, l’avantreno ad asse indipendente garantisce una separazione tra le funzioni di sospensione e quelle di guida, favorendo la tenuta di strada e la motricità. Il servosterzo ad assistenza elettrica adotta tutte le migliorie introdotte nella Mégane III, con in più una specifica caratterizzazione sportiva, che lo rende ancora più pronto e preciso. Il sistema di correzione elettronica della traiettoria (ESC) è di serie, ma completamente escludibile, per chi ama la guida "pura" in circuito. Come le altre vetture marchiate RS, anche New Mégane è disponibile con due telai e Cup, quest'ultimo comprendente anche un differenziale a slittamento limitato, ed altre migliorie per un utilizzo ancora più performante.

Come tutte le Renault RS, anche nella nuova Mégane si è posta particolare attenzione al look della vettura: le forme dinamiche di partenza della Mégane coupé a tre porte hanno permesso di realizzare una versione particolarmente aggressiva. Tra gli elementi caratterizzanti troviamo il paraurti anteriori con luci diurne a LED. Un particolare deflettore che "imita" il musetto della Formula 1 R28, mentre il terminale di scarico centrale inserito nel diffusore nero posteriore. Le appendici aerodinamiche sono poi nel colore della carrozzeria ed i cerchi in alluminio sono da 18 pollici. Anche all'interno troviamo un allestimento sportivo, a cominciare dai sedili con rinforzo laterale e dal quadro strumenti analogico, integrato con la spia sonora del cambio di rapporto; la finitura è quindi completata con l'immancabile logo Renault Sport, variamente distribuito su poggiatesta, plancia, strumentazione e abitacolo.

http://www.omniauto.it/foto/gallery/8857/n...nault-megane-rs

sarei curioso di provare come spinge sto 2.0 tubbo....il culo mi sembra un pò copiato dall'astra...e lo scarico centrale sempre dalla casa opel....per il resto me gusta :fuma: a voi i commenti :supersmile:
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 31/12/2009, 02:12




Ho visto li servizzio su TG 2 motori,mi sembra interessante come vettura,sia a livello meccanico,che estetico......direi per niente male.....anzi...

servizzzzzzzzzzio........ :culo: :culo:
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 31/12/2009, 11:49




CITAZIONE (xxLemmyxx @ 31/12/2009, 02:12)
Ho visto li servizzio su TG 2 motori,mi sembra interessante come vettura,sia a livello meccanico,che estetico......direi per niente male.....anzi...

servizzzzzzzzzzio........ :culo: :culo:

eh si...qundo si parla di certe auto nn sono semplici servizi.....ma servizzzzzzziiiiiiiiiii :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
denwis86
view post Posted on 12/1/2010, 15:16






Secondo me il modello precedente era tanto prestazionale quanto esteticamente mal riuscito, le chicche racing certo la rendevano molto appetibile ma comunque era inguardabile IMHO

Con questa devo ammettere che hanno fatto un lavorone, anche se tra questa e la nuova Mazda 3 trovo molte somiglianza, e sono riusciti a migliorarla tantissimo, davvero un'altra macchina molto bella, complimenti :clap:
 
Top
DallaVTS
view post Posted on 12/3/2010, 14:10




a me piace parecchio...però preferiscola la clio rs
 
Top
elmarza
view post Posted on 12/3/2010, 20:54




carina si ma boh ha una linea che mi ricorda molta la honda
 
Top
GEN.KEE GTC
view post Posted on 13/3/2010, 14:52




IO avevo già fatto il paragone con l'Astra OPC ... e cojn la nuova Astra...

https://venetomotorpassion.forumcommunity.net/?t=34972962
 
Top
nikola8v
view post Posted on 14/3/2010, 21:48




nn mi piace ed i cerchi li trovo orridi :(
 
Top
7 replies since 30/12/2009, 20:45   110 views
  Share