..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

RACE CHRONO, davvero un bel programmino

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 09:35




Dopo che diversi colleghi Hondisti hanno usato con buoni risultati questo programma, ho deciso di scaricarlo sul mio cell e provarlo un pò, ovviamente non sono riuscito a fare grandi test ancora comunque ho capito che è valido e ve lo consiglio :sisi:

Si tratta di un programma che si scarica sul cellulare e poi dialoga via bluetooth con un ricevitore GPS ( che dovrete acquistare, più alta è la frequenza del ricevitore e più accurate saranno le misure :sisi: ) e serve per cronometrare tempi in pista o anche per effettuare test sulle performance della vostra vettura.

Come fa a cronometrare i tempi in pista? Semplice, potete scaricarvi sul cell, attraverso un apposito menu del programma ma anche scaricandole sul pc e poi inserendole manualmente nell'opportuna directory, le mappe satellitari dei vari tracciati dove volete andare a correre, ci sono le maggiori piste italiane ma anche piste tipo la pista azzurra di Jesolo, Lombardore, Franciacorta....ovviamente Adria, Monza, Imola ecc ci sono anche piste straniere e di tutto il mondo, il programma è utilizzato un pò in tutto il mondo :sisi:

image

image image

Per quanto riguarda testare le performance dell'auto basta che disponiate di un pezzo di strada sufficientemente lungo e soprattutto chiuso al traffico, oppure vi rivolgete alla vostra Autobahn di fiducia, impostate il tipo di test e iniziate con i vari run, il programma li salva tipo telemetria indicandovi via via il miglior tempo e li salva tutti...

image image image

Volendo se filmate il vostro turno in pista con un apposito programmino e con un programma di editor video potete mettere manualmente in sovraimpressione velocità, accelerazioni laterali, mappa del circuito e tempi sul giro...

questo è il sito del programma

http://www.racechrono.com/

pensate che potete addirittura interfacciarlo alla presa OBD, ma qui non so niente quindi vi lascio a due video....

uno penso sia quello normale senza presa OBD dove mostra velocità e tempi sul giro e un secondo vodeo che ho trovato che mostra anche altri vari dati

qui dal secondo 36



e qui con moltissimi dati



spero questo topic vi sia utile!!


 
Top
ghibly
view post Posted on 10/12/2009, 09:38




mucio gustooooooooo

bravo den :)
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 10:06




Grazie ;)
 
Top
Casta28
view post Posted on 10/12/2009, 10:18




provero sul mio n95 asd
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 10:24




io l'ho già intallato sul mio N 95 8 GB e va benissimo, però ti sconsiglio FORTEMENTE di usare il suo ricevitore GPS perchè a bassissima frequenza e quindi molto impreciso...
 
Top
ghibly
view post Posted on 10/12/2009, 10:36




den io ho il toma toma col blutut (a non go mia voia de scriverlo in inglesico :lol: ) proviamo a connetterlo venerdi? :)
 
Top
Casta28
view post Posted on 10/12/2009, 10:43




CITAZIONE (denwis86 @ 10/12/2009, 10:24)
io l'ho già intallato sul mio N 95 8 GB e va benissimo, però ti sconsiglio FORTEMENTE di usare il suo ricevitore GPS perchè a bassissima frequenza e quindi molto impreciso...

ma funziona anche col navigatore (tipo tom tom ecc)?

Xke tanto appena prendo la macchina me lo compro
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 10:51




Non so se si può interfacciare con il tom tom con bluetooth, perchè il tom tom che ho a casa è la base e quindi è senza bluetooth, venerdì proviamo ghi e per sicurezza mi porto dietro il mio ricevitore :sisi:
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 11:02
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


io ho usato una cosa simile...un ricevitore gps e un programma...ma mi dava tempi troppo gaiardi.... il record sono stati 6.6 secondi nel 0-100km/h ... da qualche parte dovrei avere anche tutti gli intermedi...bo secondo me non è preciso dato che i satelliti hanno scarti di 1 metro circa....
 
Top
ghibly
view post Posted on 10/12/2009, 11:32




era quello che volevo appurare io, anche il tomatoma ha un ritardo di partenza e risposta, vediamo :)
 
Top
elmarza
view post Posted on 10/12/2009, 15:40




che figada!.............
pero' non go capio gran che de come funsia hahahhahahah

complimenti bel post
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 15:48




cosa non hai capito? Speravo di essere stato chiaro nella spiegazione :sisi:
 
Top
elmarza
view post Posted on 13/12/2009, 22:40




e ma io sono il Marza........... son come un disel...ma quando parto vado come un benzina......dammi tempo hahahahahahahah

e' come una suora di castita'.....resta di castita' un po'..poi si accende con un dito e va a 1....poi piano piano si scalda si carbura, riporta la mappatura celebrale a perfezzione e inizia ad andare a 4 in linea.....nei casi miglio va a V6 .......... 3 dietro e 3 davanti........a secco!........
 
Top
denwis86
view post Posted on 14/12/2009, 09:00




ok bel gayone, però se mi dici cosa non capisci magari cerco di spiegartelo meglio, così diventi un V 10 da F1 :prof:
 
Top
bonny
view post Posted on 14/12/2009, 09:51




MARZA V10 4 LIFE


...sborrosissimo il programmozzolo, è troppo illegal street racing... da usare only su strada... :shifty: :shifty:
 
Top
69 replies since 10/12/2009, 09:31   1215 views
  Share