..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Honda CR-Z Immagini ufficiali

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 9/12/2009, 11:03




fonte Autoblog

CITAZIONE
Honda CR-Z: sfuggita la brochure. Immagini della vettura definitiva

image


Queste immagini mostrano la Honda CR-Z nel suo aspetto definitivo. Grazie ad una brochure sfuggita, un depliant da cui spulciare foto e dettagli tecnici in attesa della presentazione, al prossimo salone di Ginevra. La coupé nipponica è spinta da un propulsore 1.5 benzina da 114 cavalli (145 Nm di coppia), metà del sistema ibrido Integrated Motor Assist (IMA).

E’ infatti presente un motorino elettrico da 14 cavalli e 78 Nm, erogati a meno di 1.000 giri/minuto. Il “tutto” gestito da un cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT, capace di garantire un tempo di accelerazione 0-100 km/h pari a 9.7 secondi. Nella dotazione di serie, sarà disponibile una ghiera con cui scegliere la modalità di utilizzo – Eco, Normal e Sport – per diminuire i già contenuti consumi, pari a 22.5 km/l o 25 km/l a seconda del ciclo combinato di riferimento.

L’Honda CR-Z è lunga 4.08 metri (2.44 metri di passo), larga 1.74 ed alta 1.39. Dimensioni paragonabili ad un’Alfa Romeo MiTo. Sul mercato giapponese, la CR-Z sarà in vendita dal prossimo febbraio.


image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

a me piace molto :sisi:
 
Top
ghibly
view post Posted on 9/12/2009, 11:30




sembra una volvo nel frontale :asd:

odiavo la C4 ma questa gli va molto vicino... non mi piace sorry
 
Top
denwis86
view post Posted on 9/12/2009, 11:45




La C4 come questa si rifanno alla vecchia CR-X, quindi almeno su questo punto la linea non è da discutere nel senso che hanno ripreso la vecchia filosofia :sisi: non come lancia con la delta che non ci azzecca una sega

Certo che il disegno a cuneo ti fa cagare allora ti farà cagare anche il vecchio e pazienza, però il fatto che riprenda gli stilemi della vecchia è da ammirare almeno un pò :asd:

e rispetto all'FN è un bel passo avanti :asd:
 
Top
elmarza
view post Posted on 9/12/2009, 14:20




CITAZIONE (denwis86 @ 9/12/2009, 11:45)
La C4 come questa si rifanno alla vecchia CR-X, quindi almeno su questo punto la linea non è da discutere nel senso che hanno ripreso la vecchia filosofia :sisi: non come lancia con la delta che non ci azzecca una sega

Certo che il disegno a cuneo ti fa cagare allora ti farà cagare anche il vecchio e pazienza, però il fatto che riprenda gli stilemi della vecchia è da ammirare almeno un pò :asd:

e rispetto all'FN è un bel passo avanti :asd:

qui ti sbagli den
bhe riprendera' anche lo stile della vecchia :triste1: , ma allo stesso modo della delta, non e' vero che la delta non ci azzecca, l'ha azzeccata tale e quale alla honda, altro che' :Occhiolino:

image

image

image

image


honda

image

image

image

image



 
Top
ghibly
view post Posted on 9/12/2009, 14:45




image

guardando questa foto mi ricredo un po, o meglio, mi convinco sempre più che lo stile jappo mi piace da metà macchina in avanti, la parte posteriore in quasi tutte le vetture/epoche non l'ho mai digerita, ho sempre avuto questa sensazione, quasi lasciassero perdere l'estetica posteriore.....

l'unica che salvo è la lancer evo X, li salvo davanti e dietro il modello, credo sia l'unica :)
 
Top
deltak20
view post Posted on 9/12/2009, 16:38




In linea di massima mi piace, ma credo che sia una di quelle macchine che vanno per forza viste dal vivo.
Spero esca una versione un pò più prestazionale
 
Top
denwis86
view post Posted on 9/12/2009, 17:29




Eh Marza, sarà che io quando dico Lancia Delta intendo l'unica degna di tale nome cioè quella che ha fatto la storia, nè HPE o l'ultima :sisi:

la foto che ha preso Marza è quella del concept, come vedete dalle foto più su l'hanno un pò fatta diversa quindi perde un pò di impatto estetico, comunque concordo con ghi che il posteriore non è il massimo ma non tanto delle Giap ma delle Honda in particolare ( S 2000 e NSX a parte IMHO)

l'EVO X sembra un 156/159 da dietro :sisi:

Lexus ha dei posteriori fatti molto bene IMHO e penso anche Toyota poi come sempre de gustibus...

Certo che guardando la produzione attuale questo è un passo in avanti estetico secondo me :sisi:



C'è anche da dire che questa come la Insight è IMA, quindi il posteriore è un pò forzato e votato al miglior CX possibile che purtroppo si ottiene con quella linea che ha contraddistinto per prima la Prius, poi la Insight e poi questa ( parlando di ibride di serie :sisi: )
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 9/12/2009, 18:31




pensa ghy che per me e' la evo piu brutta la X
 
Top
Casta28
view post Posted on 10/12/2009, 00:05




beh dai è un capolavoro questa honda rispetto al water vecchio che ha postato marza sopra.


Xro nn la comprerei mai :ling:
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 09:07




il water vecchio che ha postato Marza sopra è il primo motore vtec arrivato in europa, nel 1989-90-91 era un 1.6 da 150 cavalli su davvero poco peso ( tipo 950 kg ) sospensioni indipendenti su tutte le 4 ruote con triangoli sovrapposti davanti e bracci oscillanti dietro, pensa alla produzione europea di quel periodo e poi chiedi perdono a Soichiro per quello che hai detto :asd:

con rispetto eh :asd:
 
Top
Casta28
view post Posted on 10/12/2009, 09:10




CITAZIONE (denwis86 @ 10/12/2009, 09:07)
il water vecchio che ha postato Marza sopra è il primo motore vtec arrivato in europa, nel 1989-90-91 era un 1.6 da 150 cavalli su davvero poco peso ( tipo 950 kg ) sospensioni indipendenti su tutte le 4 ruote con triangoli sovrapposti davanti e bracci oscillanti dietro, pensa alla produzione europea di quel periodo e poi chiedi perdono a Soichiro per quello che hai detto :asd:

con rispetto eh :asd:

vaben puo essere stata un F40 come motore e prestazioni. Ma è bella? No e anche un cieco lo direbbe
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 09:37




Detto da uno che vuole un'alfa 75 :asd:

de gustibus!
 
Top
ghibly
view post Posted on 10/12/2009, 09:48




CITAZIONE (denwis86 @ 10/12/2009, 09:07)
il water vecchio che ha postato Marza sopra è il primo motore vtec arrivato in europa, nel 1989-90-91 era un 1.6 da 150 cavalli su davvero poco peso ( tipo 950 kg ) sospensioni indipendenti su tutte le 4 ruote con triangoli sovrapposti davanti e bracci oscillanti dietro, pensa alla produzione europea di quel periodo e poi chiedi perdono a Soichiro per quello che hai detto :asd:

con rispetto eh :asd:

ummh... vw golf gti-corrado g60, bmw E30, renault 5alpine renault super 5 gtt, lancia prisma e delta, alfa romeo 33-75-giluietta, citronella ax gt e gti - zx volcane, pegiotte 205 gti e 309 mi16, fiat uno tuTToTuBBo e ritmo 130, ecc ecc.... be dai c'è parecchia carne al fuoco....

credo che ci sia poco da chiedere perdono :fuck: anzi....


 
Top
Casta28
view post Posted on 10/12/2009, 10:07




CITAZIONE (denwis86 @ 10/12/2009, 09:37)
Detto da uno che vuole un'alfa 75 :asd:

de gustibus!

a parte che la 75 la xera na berlina ed era preferita alal pari dell'E30.


Dì che sei tu che dici che honda fa sempre il meglio, non sbaglia mai ecc

Io son il primo ad ammettere che l'alfa ha sbagliato tante cose.
 
Top
denwis86
view post Posted on 10/12/2009, 10:15




Volevo dire che come contenuti tecnici rispetto alle dirette concorrenti del suo segmento ha portato una bella ventata di novità, che tu voglia ammetterlo o no :sisi:

:asd:

quindi chiamarlo water vecchio quando ne ax nè 309 nè tantomeno la ritmo brillavano per la loro estetica mi sembrava quantomeno esagerato, boh beh insomma fate voi :asd:



CITAZIONE (Casta28 @ 10/12/2009, 10:07)
CITAZIONE (denwis86 @ 10/12/2009, 09:37)
Detto da uno che vuole un'alfa 75 :asd:

de gustibus!

a parte che la 75 la xera na berlina ed era preferita alal pari dell'E30.


Dì che sei tu che dici che honda fa sempre il meglio, non sbaglia mai ecc

Io son il primo ad ammettere che l'alfa ha sbagliato tante cose.

definire un water vecchio una macchina di cui non sai nulla non mi pare una bella cosa, per il resto Honda ha sbagliato tutto (o quasi) dal 2000 in poi :sisi:

IMHO

e per favore smettetela di dire sempre che dico honda di qua e di là, perchè non mi sembra di aver detto niente di particolare, e sinceramente mi rompo le balle di essere il "bersaglio" di continue osservazioni e che i miei post vengano letti sempre come dire honda meglio e il resto merda, perchè non era minimamente la mia intenzione, ho solo spiegato perchè era sbagliato definirlo un water vecchio SE PERMETTI, quindi mi sarei un pò cotto il razzo se permettete.

Ora, se non vi dispiace, se volete parlare del CR-Z va bene, altrimenti smettiamola con sti OT che non servono a un beneamato KAISER :sisi:
 
Top
63 replies since 9/12/2009, 11:03   1323 views
  Share