..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

consiglio prezioso...

« Older   Newer »
  Share  
ilpazzovts
view post Posted on 21/8/2009, 19:37




ciao ragazzi...siccome mi sto faccendo un pensierino per farmi l'impiantino...cioè un due vie davanti...un amplificatore,un sub ...e il condensatore... un'installatore mi ha fatto il preventivo tutto con Macrom...ecco qua il punto...i component Macrom come sono?????
 
Top
ghibly
view post Posted on 21/8/2009, 20:27




non conosco mi spiace, il condensatore lo vedo una spesa "in più" utile solo se metti impianti con picchi amperometrici importanti.

se fai una cosa da ascolto vai tranquillo che l'alternatore si difende bene, sconsiglio anche di esagerare con le batterie co molti amper/ora in quanto la carica è gestita dalla centralina e potresti avere disfunzioni sulla gestione elettronica della macchina.

 
Top
ilpazzovts
view post Posted on 21/8/2009, 21:36




io l'impiantino lo faccio da "suond quality"... :Hehe: il condensatore lo monto solo per preservare un pò la batteria...poi mi costa 120 euro non di + il condensatore...la batteria e l'alternatore non lo cambio...
 
Top
SuNsHaDoW
view post Posted on 22/8/2009, 10:27




se sapessi come lavora un condensatore, eviteresti di montarlo in quanto non serve per niente a quello che credi.
il condensatore per caricarsi, abassa il voltaggio nominale dell'impianto elettrico dell'autovettura, proponendo una scarica veloce che una batteria originale non riesce a dare. ecco un esempio

Voltaggio a motore acceso
AUTO CON BATTERIA NORMALE: 14.4v
AUTO CON CAP: 14.0v

il cap non è altro che una riserva di energia istantanea! ma, durando pochissimi istanti, per salvaguardare la batteria non ti serve a niente!
una volta che si è "SCARICATO" (dopo che hai alzato il volume) per ricaricarsi domanda tensione alla batteria, facendo scendere sempre d + il voltaggio (che non è bello!).
è un buon "filtro". lo metterei davanti ad ampli di vecchio stampo che non hanno l'elettronica "anti disturbo" di quelli moderni.
per il resto 120€ sono una ENORMITA' per un cap, soprattutto se è da 1 farad solamente..
in genere 40/50€ si prende e, fidati, sono tutti uguali.. macrom nn è il top, anzi..
 
Top
ilpazzovts
view post Posted on 22/8/2009, 12:05




grazie dei consigli... alla fine penso di fare cosi... fronte anteriore coral monza..ampli coral xta408...e sub hertz EBX...l'autoradio resta la mia poi con il tempo la cambio..
 
Top
BaRbI 206
view post Posted on 22/8/2009, 13:12




peggio conponenti non potresti prendere cmq come ha detto sunshadow lascia stare il condensatore :Mah: piuttosto metti una batteria nel vano motore di amperaggio maggiore e agm :Smile: , come kit due vie che va benino e anche quello della hertz :clap: twetter ht 25 e mid da 16,5 :Smile: magari prenditi un bel steg 120.2 e sei apposto come sezione sub lascia perdere hertz :muro: trovi di meglio e sopratutto a prezzi inferiori :fuma:
 
Top
SuNsHaDoW
view post Posted on 22/8/2009, 13:48




il 120.2 non lo vedo tanto bene... preferisco altro!
i coral monza, leggendo in giro, non vanno per niente male..! piacerebbe pure a me metterli in predisposizione sul civic!
 
Top
ilpazzovts
view post Posted on 22/8/2009, 14:57




per barbi 206 ti riferisci ai macrom spero come componenti peggiori...se no qua me cascano o' marroni...
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 24/8/2009, 01:31




Meglio macrom che coral............anche se macrom non è più la macrom di 15 anni fa quando era meno commerciale.......
I sub Hertz vanno molto bene,li uso spesso......
Per quanto riguarda il condensatore lo monterei solo se supero certe potenze......
Non fidarti dei condensatori da 50 € in realtà non sono tutti uguali,la differenza che c'è tra un condensatore economico ed uno serio è che quello economico praticamente non riesce a caricarsi completamente,quindi è dichiarato da un Farad ma di fatto è un 0.7/0.6 dipende da quanto economico è,cmq questo è un'altro discorso.....
 
Top
BaRbI 206
view post Posted on 24/8/2009, 11:20




x pazzo vts si intendo i macrom che cosa senno :culo: behj davide perchè no il 120.2 perchè è acido sulle medio alte :shock: cmq gia che vuoi un condensatore mi fa capire che devi imparare ancora tante cose :Mah: non che uio sono un esperto ma certamente qualcosa in più ne capisco :Occhiolino:
cmq sub hertz???????? non mi piacciono :nono: troppo legnosi
poi ho sentito anche io che ne parlano molto bene di sti coral monza :Occhiolino: non penso proprio che macron sia megliore :Smile:
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 24/8/2009, 12:59




Coral purtroppo non è tutto sto granchè,è che investono molto sulla pubblicità........ho provato diversi prodotti.....diciamo che valgono più o meno quello che costano.......se voglio fare un impianto high quality mi orienterei su altri marchi....

Chiedete a Forest se macrom va male,ha vinto decine e decine di gare con macrom.....sopratutto anni fa quando i prodotti erano più ricercati,e meno(cinesi)come ora....cmq sempre meglio di coral...

Cmq la mia è un'opinione personale su mie esperienze dirette,non per sentito dire....non è nel mio stile polemizare con nessuno.......

Per quanto riguarda la scelta del sub credo che influisca sopratutto il tipo di musica che uno ascolta, il tipo di basso che uno cerca.........e ultimo la pressione che uno vuole....
 
Top
BaRbI 206
view post Posted on 24/8/2009, 14:15




sai pur troppo gente come forest ecc hanno i paraocchi x qualche marchio :Occhiolino: certo che se fosse x me hertz sarebbe gia seppellita da un bel pezzo :Occhiolino: non conoscete nessun marchio al di fuori di hertz, audison, , coral, macrom :Mah: :Mah: :triste1: scusate l' OT ma qui ce gente che di robe ne ha provate un bel pò tipo sunshadow :Occhiolino: quindi penso che tu sei preso un pò indietro con il car audio :fuma:
 
Top
SuNsHaDoW
view post Posted on 24/8/2009, 16:08




macrom, tempo fa erano dei SIG. AMPLI... ora hanno perso tutto il prestigio che girava attorno questo marchio.
lemmy prova le nuove serie coral, simili ai serie K steg ;) rapporto qualità/prezzo ottima :)
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 25/8/2009, 02:18




CITAZIONE (SuNsHaDoW @ 24/8/2009, 17:08)
macrom, tempo fa erano dei SIG. AMPLI... ora hanno perso tutto il prestigio che girava attorno questo marchio.
lemmy prova le nuove serie coral, simili ai serie K steg ;) rapporto qualità/prezzo ottima :)

Infatti,è proprio quello che ho detto...........la macrom non è più quella di una volta,posso confermalo in quanto ho visto nascere il car hi-fi,ho iniziato a partecipare a gare high-quality ancora nei primi anni 90,quando l'SPL non si sapeva nenche cosa fosse..........ma tra le 2 ancora adesso preferisco macrom,tutto qui......ripeto opinione mia personale su prove fatte personalmente....

I steg serie K li conosco molto bene.....vanno forte,dinamica elevata,non si fermano davanti a niente,stabilizzazione rocciosa,solo,non fraintendermi dinuovo,timbricamente,sopratutto in gamma media,e alta,peccano un pochino,anche se migliori dei Q-moss,cmq rapporto qualità/prezzo molto buono...

Cmq adesso come adesso sconsiglio l'acquisto di steg e audiosystem,fino a quando non risolveranno i problemi interni,anche se Salvo mi ha garantito di non preoccuparmi,non mi fido per le garanzie,ho gente con gli steg via da mesi.....


Per Barbi 206
Non ho ben capito un po di cose....
Chi ha detto che conosco solo certi marchi?
Perch'è io non posso aver provato tanto materiale quanto sunshadow?
Per quale motivo sarei preso indietro con il car hi-fi?(solo perchè preferisco un marchio al posto di un'altro?o perchè ci sono in mezzo da quasi vent' anni,e quindi son rimasto indietro con i marchi di all'ora?)
Non voglio polemizzare ma solo far riflettere che se non si conosce la persona non si può neanche trarre conclusioni........
Non sono un maestro,e neanche un professore,sono solo un umile appassionato che nell'arco di 20 anni ha speso tempo e soldi,tanti,per girare mezza italia tra corsi di installazione,corsi per diventare giudice d'ascolto,fiere,campi di gara ecc.....

FINE O.T.


Tornando a bomba per ilpazzovts
Monta pure il coral xta 408,è un 4 Ch da 85 watt rms per ch,per un sub mono siamo sui 200 watt rms,(prezzo di listino 250€)oppure un'altro ampli 4 ch in modo tale da poter pilotare il sub dalla radio,sempre se hai l'uscita rca apposita,in più hai la possibilità di "tagliare" il sub in modo attivo,l'ampli ha anche a disposizione il controllo di fase 0-180,(serve e non serve,però c'è)credo fisso non continuo....... ti Sconsiglio un ampli 2 Ch in quanto perderesti quanto ho appena scritto....in quanto ti tocca collegarlo in tri-mode,e tagliare il sub in passivo....e non puoi neanche dare un High.pass al kit
La soluzione migliore sarebbe un 2 Ch per il kit a 2 vie,ed un altro ampli per la sezione sub,solo che è la più costosa.....
 
Top
SuNsHaDoW
view post Posted on 25/8/2009, 07:17




CITAZIONE (xxLemmyxx @ 25/8/2009, 03:18)
Infatti,è proprio quello che ho detto...........la macrom non è più quella di una volta,posso confermalo in quanto ho visto nascere il car hi-fi,ho iniziato a partecipare a gare high-quality ancora nei primi anni 90,quando l'SPL non si sapeva nenche cosa fosse..........ma tra le 2 ancora adesso preferisco macrom,tutto qui......ripeto opinione mia personale su prove fatte personalmente....

I steg serie K li conosco molto bene.....vanno forte,dinamica elevata,non si fermano davanti a niente,stabilizzazione rocciosa,solo,non fraintendermi dinuovo,timbricamente,sopratutto in gamma media,e alta,peccano un pochino,anche se migliori dei Q-moss,cmq rapporto qualità/prezzo molto buono...

Per Barbi 206
Non ho ben capito un po di cose....
Chi ha detto che conosco solo certi marchi?
Perch'è io non posso aver provato tanto materiale quanto sunshadow?
Per quale motivo sarei preso indietro con il car hi-fi?(solo perchè preferisco un marchio al posto di un'altro?o perchè ci sono in mezzo da quasi vent' anni,e quindi son rimasto indietro con i marchi di all'ora?)
Non voglio polemizzare ma solo far riflettere che se non si conosce la persona non si può neanche trarre conclusioni........
Non sono un maestro,e neanche un professore,sono solo un umile appassionato che nell'arco di 20 anni ha speso tempo e soldi,tanti,per girare mezza italia tra corsi di installazione,corsi per diventare giudice d'ascolto,fiere,campi di gara ecc.....

FINE O.T.


Tornando a bomba per ilpazzovts
Monta pure il coral xta 408,è un 4 Ch da 85 watt rms per ch,per un sub mono siamo sui 200 watt rms,(prezzo di listino 250€)oppure un'altro ampli 4 ch in modo tale da poter pilotare il sub dalla radio,sempre se hai l'uscita rca apposita,in più hai la possibilità di "tagliare" il sub in modo attivo,l'ampli ha anche a disposizione il controllo di fase 0-180,(serve e non serve,però c'è)credo fisso non continuo....... ti Sconsiglio un ampli 2 Ch in quanto perderesti quanto ho appena scritto....in quanto ti tocca collegarlo in tri-mode,e tagliare il sub in passivo....e non puoi neanche dare un High.pass al kit
La soluzione migliore sarebbe un 2 Ch per il kit a 2 vie,ed un altro ampli per la sezione sub,solo che è la più costosa.....

La serie K non piace neppure a me, personalmente.. gran finale ma troppo "asciutto" per i miei gusti.. non a caso a casa ho un msk3000, quello è un buon finale :Mah:

è difficile che riescano a tirare su la baracca Salvo e gli altri 4 presenti ora in GT, ci vorrà sicuramente qualche mese, dopo il taglio netto di personale ke han fatto. Non nascondo però che, anche su ebay, si trovano serie K con scontistiche superiori al 50% dal listino, mica cazzate :triste1:

Sicuramente il coral 4ch è una "buona" scelta ma, se dovessi scegliere per la biamplificazione, spenderei quei 200€ in + e sistemerei il tutto una volta x sempre :)
ormai un k201 costa 200€ nuovo.. (e non è detto che si debba rompere per forza, eh :supersmile: )

Edited by SuNsHaDoW - 25/8/2009, 08:50
 
Top
31 replies since 21/8/2009, 19:37   692 views
  Share