..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

SEDILI SPORTVI, informazioni sedili sportivi

« Older   Newer »
  Share  
elmarza
TOPIC_ICON5  view post Posted on 27/7/2009, 15:55




ciao compari.......

per quanto riguarda i sedili sportivi? omologazioni ecc?

sappiamo che il sedile puo' essere omologato ma le slitte no :ling: , cosa fare?

 
Top
red_dot
view post Posted on 27/7/2009, 16:19




che io sappia,per ora,non ci sono soluzioni valide..l'unico consiglio che mi viene in mente è quello di sbrandizzare i sedili e cercare di camuffarlo come originale.... :ling: se ti fermano le FdO e ti trovano con i sedili con vistose scritte sparco,recaro ecc...di sicuro gli verrà un dubbio :pula:


Altrimenti aspetti dicembre,nella speranza che passi la nuova legge sul tuning in modo che venga riconosciuta anche la certificazione TUV :Occhiolino:
 
Top
106come6
view post Posted on 28/7/2009, 11:44




ti dirò...io ho su dei pilot e sotto (posizione invisibile...) cè la targnetta cucita con scritto cee.... e anke gli omp....

se sono reclinabili e scorrevoli nn dovrebbero farti storie
 
Top
luca318is
view post Posted on 31/10/2009, 00:50




lo aggiungo qua visto che mi pare un 3d azzeccato, denis non me ne voglia

I sedili dietro si possono togliere tranquillamente

Trasporto di cose sulle autovetture e smontaggio dei sedili posteriori

Si ritiene opportuno precisare che è ammesso lo smontaggio di uno o più sedili posteriori nelle autovetture senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione, in quanto il numero di posti riportato nel documento va inteso quale numero massimo ammissibile ed è riconosciuta all'utenza la facoltà di rimuovere uno o più sedili, con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (in tal senso circolare n. 56/96 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e successiva Lettera ministeriale prot. n. 1017/DC1-D.C. IV n. B107 del 3 dicembre 1997).
Per quanto poi riguarda la possibilità di trasportare cose sulle autovetture, si coglie l’occasione per ricordare che il Dm 4 agosto 1998 ha determinato l’individuazione di due sole categorie di autoveicoli in relazione alla destinazione, allineando il nostro Paese agli altri appartenenti alla U.E.
La nuova classificazione prevede la distinzione tra veicoli per trasporto di persone e veicoli per trasporto di cose, che sono inseriti rispettivamente nelle categorie internazionali M e N.
Il recepimento di tale direttiva comunitaria ha determinato la disapplicazione dell’articolo 54 comma 1 lettera c) del codice e, a partire dal 1 ottobre 1998, gli autoveicoli della categoria M1 non potranno più essere classificati “per trasporto promiscuo”, in quanto tale categoria non è riconosciuta dalla normativa comunitaria.
Con circolare U. di G.n.B. 86 del 14 dicembre 1999, il Ministero dei delle infrastrutture e dei trasporti ha chiarito che gli autoveicoli per trasporto promiscuo sono stati riassorbiti nella categoria delle autovetture. Per questo, i trasporti effettuati fino ad adesso con veicoli ad uso promiscuo possono essere effettuati con le autovetture. Infatti, la differenza tra un autoveicolo ad uso promiscuo ed una autovettura era costituita solo da un adempimento di carattere amministrativo e non dalle caratteristiche tecniche del veicolo, tanto che a livello internazionale (ex articolo 47, comma 2, del c.d.s.) la categoria del promiscuo non è prevista. Resta inteso che le immatricolazioni ad uso promiscuo ancora esistenti per il parco veicolare in circolazione rimangono tali solo sulla carta, senza che sia necessaria alcun tipo di operazione. Tanto premesso, allo stato attuale non vengono più rilasciate immatricolazioni ad uso promiscuo e i veicoli in circolazione che riportano tale classificazione si intendono come autovetture.
Restano ovviamente ferme le disposizioni relative alla sistemazione del carico (Att. 169 e del c.d.s.) e quelle inerenti alla sagoma limite e alla massa massima consentita (artt. 61, 62 e 167 del c.d.s.).
 
Top
elmarza
view post Posted on 7/12/2009, 15:30




bhe va bhe in definitiva se ho i sedioli sportivi e' ritiro librtetto
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 17/3/2010, 19:14




secondo i carabinieri di Rosà, i sedili fissi (monoscocca) si possono montare e son omologamili per mezzo di collaudo presso la motorizzazione. Le 3 porte pero passano da 5posti a 2posti.
cosi mi han detto.
 
Top
Casta28
view post Posted on 17/3/2010, 23:16




CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 19:14)
secondo i carabinieri di Rosà, i sedili fissi (monoscocca) si possono montare e son omologamili per mezzo di collaudo presso la motorizzazione. Le 3 porte pero passano da 5posti a 2posti.
cosi mi han detto.

par mi i te incula fisso se i te ferma :rotfl:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 17/3/2010, 23:25




CITAZIONE (Casta28 @ 17/3/2010, 23:16)
CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 19:14)
secondo i carabinieri di Rosà, i sedili fissi (monoscocca) si possono montare e son omologabili per mezzo di collaudo presso la motorizzazione. Le 3 porte pero passano da 5posti a 2posti.
cosi mi han detto.

par mi i te incula fisso se i te ferma :rotfl:

ovvero viene scritto nel libretto come si fa con i cerchi maggiorati o quant'altro..e sempre sul libretto viene scritto che la macchina è a 2posti..

Edited by dmpmotors - 18/3/2010, 00:18
 
Top
Casta28
view post Posted on 17/3/2010, 23:30




CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 23:25)
CITAZIONE (Casta28 @ 17/3/2010, 23:16)
par mi i te incula fisso se i te ferma :rotfl:

ovvero viene scritto nel libretto come si fa con i cerchi maggiorati o quant'altro..e sul libretto viene sempre scritto che la macchina è a 2posti..

e dove xe che i fa sta roba? mai sentio nessuni che lo gabbia mai fatto

e cmq uno se tol na berlina e per sempre gavrà solo 2 posti.. bea merda :rotfl:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 17/3/2010, 23:33




CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 19:14)
secondo i carabinieri di Rosà, i sedili fissi (monoscocca) si possono montare e son omologamili per mezzo di collaudo presso la motorizzazione. Le 3 porte pero passano da 5posti a 2posti.
cosi mi han detto.

CITAZIONE (Casta28 @ 17/3/2010, 23:30)
CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 23:25)
ovvero viene scritto nel libretto come si fa con i cerchi maggiorati o quant'altro..e sul libretto viene sempre scritto che la macchina è a 2posti..

e dove xe che i fa sta roba? mai sentio nessuni che lo gabbia mai fatto

e cmq uno se tol na berlina e per sempre gavrà solo 2 posti.. bea merda :rotfl:

ma leggi o fai finta :Mah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

queste cose le han dette i carabinieri di Rosà (Vi), l'omologazione si farebbe in qualsiasi motorizzazione civile per mezzo del collaudo.
solo le 3 porte diventano 2posti, per ovvi motivi
 
Top
Casta28
view post Posted on 17/3/2010, 23:57




CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 23:33)
CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 19:14)
secondo i carabinieri di Rosà, i sedili fissi (monoscocca) si possono montare e son omologamili per mezzo di collaudo presso la motorizzazione. Le 3 porte pero passano da 5posti a 2posti.
cosi mi han detto.

CITAZIONE (Casta28 @ 17/3/2010, 23:30)
CITAZIONE (dmpmotors @ 17/3/2010, 23:25)
ovvero viene scritto nel libretto come si fa con i cerchi maggiorati o quant'altro..e sul libretto viene sempre scritto che la macchina è a 2posti..

e dove xe che i fa sta roba? mai sentio nessuni che lo gabbia mai fatto

e cmq uno se tol na berlina e per sempre gavrà solo 2 posti.. bea merda :rotfl:

ma leggi o fai finta :Mah: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

queste cose le han dette i carabinieri di Rosà (Vi), l'omologazione si farebbe in qualsiasi motorizzazione civile per mezzo del collaudo.
solo le 3 porte diventano 2posti, per ovvi motivi

orco din gaveo letto 5 porte ahahaha :fail:
 
Top
10 replies since 27/7/2009, 15:55   286 views
  Share