..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

TUTTE LE AUTO CHE HAI GUIDATO, elenco auto guidate e sensazioni

« Older   Newer »
  Share  
bonny
view post Posted on 20/7/2009, 11:34 by: bonny




-Honda Civic eg6: Gran telaio, gran motore, guidabilità incredibile, l'auto che mi ha dato più feeling la prima volta al volante in assoluto.
-Nissan Silvia s14: buon telaio, motore irruento e divertente, guida divertentissima, gran tenuta al posteriore ed avantreno preciso e sicuro, differenziale di serie orrendo
-Nissan 300 ZX: il miglior telaio guidato, erogazione splendida e lineare per essere un'auto turbo, auto di altro livello rispetto le coupe, godibile anche a bassa velocità
-Citroen Saxo 8v: buona coppia ai bassi, divertente e semplice da portare anche al limite
-Citroen Saxo 16v: bella spinta agli alti, vedi saxo 8v
-Volvo S60 2.4: la più comoda mai guidata, motore piuttosto lento ma incredibilmente affidabile, solidissima, barca in curva, sportività zero
-Suzuki swift 1.3: cattivissima, incredibile vada così tanto, si sente troppo la leggerezza secondo me
-Nissan Silvia s15 360cv: troppo potente, una cosa così divertente e incredible si tasta poche volte nella vita
-Nissan 300zx 370 cv: molto meglio rispetto la stock, molto più rapida a salire di giri, tenuta incredibile e splendidamente semplice da guidare anche per un pilota medio
-Mazda mx5 1.6: motore brillante, tenuta discreta, divertentissima nella guida sporca
-Fiat X1|9: telaio impressionante per l'epoca, gestibilità in appoggio sconosciuta alla maggior parte delle altre autovetture, leggerezza regna sovrana
-Subaru impreza 320 hp: velocissima e potente, non mi ha impressionato tuttavia, forse per le marce troppo corte
- Peugeot 106 rallye 16v 140 cv: impressionato, gestibilità incredibile, più divertente IMHO della saxo, forse però leggermente più lenta nella guida pulita
Peugeot 206 1.4 Diesel: na schifezza in tutto, forse si salva la tenuta
- Opel Corsa Viva 1.0 12v: una bestia in tutto, tenuta impressionante, motore superlativo, grande forza frenante, divertente sul secco, bagnato, neve, tempesta, è e rimarrà sempre nel mio cuore di pilota professionista nel tratto Badia Polesine - Megliadino San Fidenzio, divertentissima anche nelle condizioni limite sia di tenuta termica delle gomme che dei dischi-pastiglie, il profumo delle paste cotte è fantastico e smembrare le gomme stagionate tutto sommato resistenti viene difficile pure con l'utilizzo della tecnica del freno a mano
-Honda Civic penultima serie 1.7 Diesel: motore poco brillante, buona frenata
-Honda Civic 2.2 Diesel FN: ottimo motore, grande coppia ai bassi, ottima tenuta anche con assetto turistico, dovuto sia al buon telaio che alla generosa gommatura
-Alfa gtv 2.0 twin spark: buon motore, bel sound e bella spinta agli alti regimi
-Audi 2.0 Diesel: motore delicato, abbastanza prestante ma inferiore IMHO al 2.2 honda, ottima tenuta e frenata
-Audi a3 sportback 173 cv: Coppione anche alle marce alte, buona tenuta e buona frenata
-Seat Leon Top sport 8v 220 cv: Coppia incredibile ma solo ai bassi regimi, morta agli alti, tenuta discreta, come la frenata, sottodimensionate sicuramente alla potenza
-Honda Civic ep3 over 200cv: impressionatissimo, in tutto e per tutto, degna di nota la progressività e semplicità di ripresa della perdita d'aderenza
-Fiat Coupe 2.0 20v turbo: gran motore, gran sound, assetto poco comunicativo, come il telaio
-Renault 5 turbo: gran motore, spinge come un dannato considerato il peso, se non te ghe el piè sinistro sempre sul freno te te copi
-Toyota celica 1.8 7afe: motore brillante, coppia ai bassi e bel tiro agli alti, ottimo telaio, grande frenata e comunicatività, perfettamente equilibrata
-Fiat Punto gt: bel motore, molto cattivo, poca tenuta, abbastanza ingestibile e poco equilibrata
-Fiat Punto gt 160cv: motore esuberante, turbo lag assurdo ma troppo divertente, un neo pilota andrebbe sicuramente nel fosso alla prima curva
-Renault Clio 1.2 5p: poco motore, un pò di coppia ai bassi rispetto agli alti, con l'assetto giusto era piuttosto divertente e sicura
-Renault Clio 1.2 RT 3p: a carburatore sicuramente più cattiva della versione a iniezione, assetto ridicolo, frenata poco reattiva, facile da smontare per smacchinare su qualsiasi cosa
-Renault Clio 2.0 rs: gran motore, gran telaio, brillante e divertente, stabile in curva, posteriore scarico

---per ora mi fermo qua dai--- :supersmile:


 
Top
32 replies since 20/7/2009, 10:29   2110 views
  Share