..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

TUTTE LE AUTO CHE HAI GUIDATO, elenco auto guidate e sensazioni

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 20/7/2009, 10:51 by: denwis86




In ordine alfabetico


Fiat Punto GT, 1.4 Turbo spompa, FWD

Appunto spompa quindi non mi ha impressionato per nulla, anzi deluso :triste2: , un volante dimmerda mi ha levato quel poco di giudizio che potevo dare alla guidabilità...

Fiat 600 new, motore boh, FWD

AUTO VERGOGNOSA, il cambio è vomito puro, almeno abituato al mio, pedali da schiacciare con la punta del piede altrimenti o freni o premi la frizione, oppure come faccio io prima schiaccio la frizione e poi freno, madonna madonna...assetto gondola, sottosterzo marcato, motore che boh...vabbè insomma piuttosto la bici :sisi:, mangia tanto e va poco...

Hyundai Accent GT, 1.5 DOHC 97 cv, FWD

Abbastanza ferma, la mia prima macchina, mi ha levato tante soddisfazioni però alla fine mi andava troppo stretta, dopo tutte le modifiche fatte era godibile tra le curve, però prima ho rischiato di stamparmi 3 volte perchè perdeva il culo facilmente...cambio con corsa lunghissima anche se gli innesti erano molto veloci e compensavi lì...però cmq molle...

Honda Civic VTi EG6, 1.6 VTEC 160 cv, FWD

Beh, la mia amata, una lama, perfetta nel misto medio lungo, un pò meno nello stretto ma solo perchè non sono capace ancora di usarla come si deve, ma sto imparando :Hehe:
Cambio secco e preciso, corsa corta, leva non molle ma precisissima, prima che entra anche a 50 km/h, spaziatura corta, frenata potente ( vebbè :asd: ) un pò lenta nell'apri/chiudi sottocoppia si fa perdonare senza se ne ma in VTEC, quando diventa cattiva e molto reattiva :sisi:

Honda Civic Type R EP3, 2.0 i-VTEC 200 cv ++++, FWD

Spinta regolare a tutti i regimi, suond pazzesco, tenuta ecc non giudico perchè l'ho provata poco e con macchina non mia non oso, cambio precisissimo e secco, innesti perfetti e spaziatura molto ravvicinata ( 6 marce :sisi: )

Honda Integra Type R DC2, 1.8 DOHC VTEC, 192 cv +++ FWD (Auto di PierGsi e ho detto tutto) Update 21 07 2009

Impressionato...il volante Momo semi calice ti da quell'impronta di guida sportiva, i Recaro ti avvolgono come un guanto e non ti muovi più, la pedaliera perfetta basta che pensi di fare punta tacco e lo stai già facendo benissimo anche con le Nike Gold da fighetto, cambio secco e preciso anche qui a parte che gratta dalla seconda alla terza ma i pezzi sono già pronti a casa da montare :asd: , gran bilanciamento, auto che tu decidi e lei va, sembra di stare sulla mia civic più rabbiosa e diretta.... poi acceleri e il VTEC entra cattivo spingendoti come non mai, ottima stabilità, frenata davvero potente, insomma, a guidarla ci sono rimasto davvero :eek:

a dire il vero però se provate la guida di Pier ci rimanete ancora di più, sconsigliata ai deboli di cuore!

Honda S2000 AP1, 2.0 DOHC VTEC, 240 cv, RWD Update 21 07 2009

Ti siedi al posto di guida e subito capisci che è fatta per andare veloce,m seduta bassa, un pò distesa, volante perfettamente verticale, piccolo, cambio a veramente pochi cm dal volante...con la capote su non vedi un cazzo davvero, bisogna farci l'occhio...lo sterzo è rapido anche se sembra un pelo gommoso, ma penso siano le gomme con spalla da 55 che non siano il massimo :sisi: il cambio è secco e la corsa cortissima, spaziatura corta delle marce ( 6 ) permette cambiate sempre in coppia....e che coppia, sembra non spingere come l'ITR però guardi la cifra sulla strumentazione digitale e ti accorgi che sei già a 160 :eek: meglio rallentare :sisi: certo che il suond dei 9 mila giri non si scorda facilmente, in curva sembra sincera anche se dando leggermente gas sembra accennare un lieve sottosterzo per poii seguire fedele la traiettoria impostata, ovviamente non è auto da darci del tu subito, io le ho dato del lei con guida gentile e stiracchiata sul dritto, direi molto piacevole, però se la provate portatele rispetto che è molto nervosetta :asd:

Iveco Daily 35-80, 2.5 Aspirato Diesel, cavalli non pervenuti

La seduta alta ti fa sentire il re della strada, poi vai a cambiare marcia e ti trovi a scegliere la marcia con molta circospezione, che cambio del cazzo!Leva molle e che balla...uno schifo... Cassone utile, velocità max consigliata 70 km/h...col cassone carico consiglio la partenza a ciodo con la primina che ti pare di fare ruota alta :sisi:

Nissan Silvia S14, 2.0 DOHC Turbo 220 cavalli (penso), RWD

Massimo rispetto, sound libidinoso e culetto da troia (sculetta facile), per quel poco che ho provato mi ha positivamente impresionato, solito discorso che non ho osato perchè non è mia, però molto molto GODIBILE :asd:

Volvo 960, 2.0 DOHC Turbo Benzina, RWD

Un vagone con una gran bella spinta, 190 cavalli che si facevano davvero sentire sul dritto e anche in curva spalancando di colpo, peccato solo per il differenziale aperto...comodità alle stelle, pelle a profuzione, sedili elettrrici in pelle riscaldati in una macchina del 1992 :asd: toccati i 225 in 7 su :asd:

Volvo 940, 2300 Turbo Diesel, RWD

130 cavalli stanchissimi e fumacchiosi, utili a fumacchiare i ciclisti indigenti, per il resto una volta lanciata nei curvoni era una goduria grazie alle molle ribassate :sisi:

Honda CRX, 1.6 130cv , FWD

Auto il cui unico filtro è il servofreno e forse l'ABS, non ha servosterzo, auto maschia insomma, quella da me provata aveva silent block energy suspension e supporti motore rigidi, precisione di guida assurda, meglio della mia sicuramente, inoltre sei più basso, il sedile contenitivo del ferrari challenge faceva il resto come feeling della vettura, insomma ci ho passeggiato tra le rotonde e mi ha impressionato veramente per il potenziale, quello che perde di motore lo riacquista tutto nelle curve, se fosse la VTEC sarebbe stata perfetta, un giocattolino leggero e divertente come pochi, consigliato! W l'old school!
Nota negativa sulla pedaliera con la quale non riesco afare bene punta tacco e la frizione che staccava troppo in basso e non mi piaceva per niente :asd:

Edited by denwis86 - 18/8/2010, 11:55
 
Top
32 replies since 20/7/2009, 10:29   2110 views
  Share