..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

ASSETTO OMOLOGAZIONI, sanzioni?

« Older   Newer »
  Share  
elmarza
view post Posted on 27/6/2009, 21:11




ciao raga ieri mi hanno fermato gli sbirri col 159.mi hanno contestato filtro fari e assetto........
fra un mese devo avere tutto originale

per quanto riguarda il filtro va bhe' lo tolgo..i fari son omologati E2 cee e va bhe li tolgo lo stesso per ora.........ma l'assetto pd e' omologato o no? si puo' omologare a libretto? ci sono delle misure da rispettare? c'e un benedetto foglio che mi mette in regola per il c.d.s.?
 
Top
elmarza
view post Posted on 27/6/2009, 21:31




se qualcuno mi aiuta grazie...............

ho trovato questo su tesnostrada ma bohhhhhhhhhhhh


http://www.tecnostrada.it/index.html


Tariffario Ufficiale
approvato in data 27 giugno 2007

Tariffe approvate dall’ente di certificazione per l'anno 2007 e 2008 a cui dovranno essere sommati il costo di 2 marche da bollo e IVA di legge
Certificazione di solo Kit estetico esterno nelle norme nazionali e con accessori documentati di tipo approvato in ambito comunitario

Kit estetico base (compreso dei soli punti 1.a, 1.b, 1.c, 1.d e 1.e)
Kit estetico con verifiche oltre ai punti base
Verifiche per certificazione di prodotto per ogni singolo accessorio

€ 280
€ 450
€ 90
cadauno
Certificazione nazionale completa

Nella certificazione nazionale completa sono compresi: tutto il punto 1, tutto il punto 2 e i punti 3.a,3.b, 3.d
a condizione che siano di tipo omologato europeo in rispetto delle tolleranze dimensionali
€ 680
Omologazione nazionale per solo aggiornamento punto 4b
€ 720
Omologazione con certificato internazionale europeo con aggiornamento della carta di circolazione (compreso dei costi di nostra agenzia)
Per i punti da 1 a 3 compresi con allargamenti fuori tolleranza

€ 1.100
Per solo aggiornamento punto 4b

€ 1.000
Sia per il punto 4.b, e punti 1,2,3
€ 1.500
Approvazione in unico esemplare con prove su strada (costo base)
€ 1.600
Trasferte di un nostro incaricato (minimo per tre veicoli):
500 € al giorno e 0,80 al km con partenza da Bologna (mappe: www.kwmappe.kataweb.it). Tale importo viene abbuonato se la richiesta avviene in concomitanza con un evento, raduno, fiera o manifestazione di settore o per un minimo di 5 veicoli.

Importantissimo:
A norma di legge sul presente tariffario non possono essere effettuati sconti e/o premi. Inoltre non possono essere richieste in nome e per conto di tali operazioni importi integrativi da parte di operatori terzi. Per le norme sulla trasparenza tale tariffario ufficiale deve essere applicato pertanto senza alcuna modifica, nelle fatture e nelle ricevute deve risultare chiara la prestazione eseguita ed il relativo importo applicato.
Per coloro che trasgrediranno tale prescrizione si provvederà a norma di legge senza preavviso!

Il presente listino è puramente informativo e può essere modificato dalla direzione in qualsiasi momento senza preavviso
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 28/6/2009, 09:50




ma nn puoi farti prestare 4 molle originali da qualcuno del forum? immagino ce le abbiano tutti in garage...

altra cosa ke nn ho capito...ok ti han fermato...adesso devi andare in motorizzazione con le cose ke hai detto originali? ma la sax intanto la puoi usare?

scusami ma per le molle nn saprei come si fa ad omologarle...ke marca monti?
 
Top
elmarza
view post Posted on 28/6/2009, 11:16




nono han detto che la prossima volta che mi fermano mi mandano a revisione.

ora sto aspettando la risposta dall'agenzia di assicurazione che mi fa sapere se si omologa o no...

domani andro' a fare un giro alla motorizzazione e dal giudice di pace se ho tempo
 
Top
denwis86
view post Posted on 29/6/2009, 08:52




l'assetto non è omologabile a meno che non sia un accessorio della cas ( tipo allestimento sport della golf che abbassa un pò... )

al massimo è prevista un'altezza da terra di minimo 8 cm imputabile all'usura di sospensioni e molle...ma con una machcina tutta presa bene non penso ci credano che hai l'assetto originale finito ed è per quello che hai la macchina bassa...

ma girano sempre sti qua della stradale???? alza un pò il ponte e cerca delle molle che abassino meno, così sembra originale....

 
Top
elmarza
view post Posted on 29/6/2009, 11:35




prendo assetto voglant - 30 e ammo voglant.

oggi son andato da l me gommista ha chiamato in citroen quello di meledo un suo amico...... e come ha detto che aveva uno col saxo in officina, quello della citroen ha detto quale quello che ha la saso nera coi cerchi bianchi? sdaasdasdasdasd lui si si e l'altro a quello che passa sempre in 3a piena asdasdasdasd son scoppiato a ridere asdasdasd.......e gli ha detto che se davanti passa un dito e dietro mezzo vuol dire che ho un -50 ant. e meno 6 post, e sono passibile di ritiro libretto ad occhi chiusi porco ...

e allora mi ha detto metti su' un voglant con ammo -30 e post alza di 1 tacca che sono 2.8-3 cm....e ha detto vedrai che 1 non ti rompono + e 2 la macchina tiene ancora di + perche' -50 e' troppo spinto come assetto e dietro il ponte quando vai a fare curvoni o curve gaiarde va' a fine corsa col -50 cioe' il ponte va' a toccare sui gomminin finecorsa del telaio causando quindi la perdita di aderenza, ecco perche' va via il culo, andando in batutta non ammortizza piu' e allora inizia a saltellare e via il culo.......... pd
 
Top
denwis86
view post Posted on 29/6/2009, 12:15




assetto da expo, ecco perchè ti hanno fermato :prof:

:asd:

bene, chiudete il topic prima che arrivi ghibly a dire eibach e bilstein a destra e a manca :rotfl:
 
Top
elmarza
view post Posted on 29/6/2009, 12:17




asd.....cmq e' bella rasoterra............

e mi han detto che eibach blisten son buone neanche una parola ma paghi sopratutto la marca, non hanno niente da invidiare ai koni hr o voglant.............apparte i kony gialli che scoppiano mu hahaha
 
Top
denwis86
view post Posted on 29/6/2009, 12:44




voglandt lì è molto duro eh, specialmente le molle, mi sembra che siano anche più dure delle mie H&R...ghibly può testimoniare che le mie sono parecchio durette :asd:
 
Top
ghibly
view post Posted on 29/6/2009, 13:49




confermo che le h&R sono ottime molle e molto dure :)

ma anche vogtland è molto secca e aggiungo che è un ottimo assetto, fanno molle per ponti, quindi sanno il fatto loro a livello di molle.....

come ha detto il buon marza le marche più blasonate si fan pagare il nome.

una curiosità solamente...... io dovevo prenderlo a suo tempo il kit vogtland, ma mi dissero che per la saxo fornivano solo le molle in quanto gli ammo non erano prodotti, sei sicuro che sia ok il kit?

cmq vedrai che non ti pentirai di questa spesa..... per assurdo con ammo/molle nuove terrà molto meglio rispetto a prima anche se è + "alta".

SPOILER (click to view)
den sei un gay, si sa che bilstein/eibach è un matrimonio perfetto, ma esistono altri kit altrettanto validi, l'ho sempre detto questo, testa di D2 che non sei altro :lol:
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 29/6/2009, 17:43




o senò prendi il kit kw con le spospensioni...alla fine son uguali alle vogtland secondo me.....

ah ok marza....pensavo dovessi andare alla revisione....ti han solo mminacciato alla fine :supersmile: il resto tieni su tutto?
 
Top
elmarza
view post Posted on 29/6/2009, 21:26




si cvambio fari ant ................

cmq per la cronaca le voglant sono della eibach dsdsadsadasdsadsadsadsasdadsa
 
Top
ghibly
view post Posted on 30/6/2009, 08:23




vogtland fa molle per ponti edili da una vita, forse avrà rapporti di marketing produttivi con eibach, come tutte i marchi, ma tranquillo che ha una storia alle spalle ;) è una ditta seria :)

pensa che gli ammo kw sono prodotti dalla AlKo sport :D
 
Top
elmarza
view post Posted on 30/6/2009, 10:06




alko sport e cos'e'????????????
 
Top
elmarza
view post Posted on 7/12/2009, 15:33




cmq tanto per piangere sulle stupende eibach -55 tolte, settimana scorsa guardando in mezzo alle carte dell'assicurazione e libretto ho trovato l'omologazione delle eibach -55 !!!!! inutile dire che le bestemmie uscivano fluide come l'acqua san benedetto .................. li mortacci .........................
 
Top
17 replies since 27/6/2009, 21:11   433 views
  Share