..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

New Renault Clio Rs

« Older   Newer »
  Share  
Jack-Z87
view post Posted on 6/6/2009, 12:03




Svelata la nuova francesina tutto pepe (ma anca quella tranquilla) d casa Renault...
image

Motore: 2 litri 16v
Potenza: 203 hp a 7.100 g/m
Coppia: 215 Nm a 5.400 g/m
Cambio: 6 rapporti (TL4) accorciato per I°, II° e III°
Sospensioni: Ant. indipendenti con elementi in alluminio / Post. ad assale flessibile e geometria programmata
Freni: pinze 4 pompanti Brembo da 312 mm all'anteriore e monopistoncino e 300 mm al posteriore
Cerchi: in lega da 17" (+ leggeri d 1 kg)
Pneumatici: ContiSportContact 3 215/45 R17
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 6/6/2009, 12:46




dal vivo nn l'ho vista....ma così a caldo nn mi piace...preferivo dieci volte l'R3....sia come linea-muso e soprattutto i cerchi....
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 7/6/2009, 15:09




a me piace molto invece... ha 1 anteriore cattivo... poi come dico sempre, ognuno ha i suoi gusti... (si ma Pimpy nn te va mai ben gnente... a ke skerzo :rotfl: :rotfl: )
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 7/6/2009, 15:25




saran mica belli i cerchi ke monta di serie dei :triste1: :supersmile: :supersmile: :supersmile:
 
Top
elmarza
view post Posted on 7/6/2009, 15:26




he he...cmq a mio avviso e' bruttissima, pero' va' a gusti, la miglior serie parlo di setetica e' senza dubbio la mitica 1.8 la willi e quella del pimpy, poi le versioni dopo non mi ispirano proprio
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 7/6/2009, 16:08




pimpy ghe ze sempre el rivenditore de zerci se no te piase quei kea monta... puo' darsi ke gabia posta na foto ke nn ghe rende abbastanza giustizia... mah... cmq come meccanica sull'ultimo numero de elaborare i ghe ne parla molto ben e ga anca 1 bon prezzo...
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 7/6/2009, 16:28




si bè....se go da spendare 23 cucchi e dopo anca comprare i serci tientela :fuck: va bè son gusti dai....io son per le classiche e racing razze :supersmile: .....magari dal vivo è meglio nn so...nn l'ho mai vista e dunque sto zitto....le foto molte volte ingannano....soprattutto con le fixe :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 22:16
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Boh aspetto di vederla dal vivo...anke se l'r3 a me garbava molto...
 
Top
fentinator#15
view post Posted on 14/6/2009, 09:36




in foto non rende per niente......sono andato in conce e mi hanno mostrato la foto e ho smadonnato perchè era orrenda,dopo sono andato in un'altra conce e era esposta....bellissima....bisogna vederla dal vivo.....però l'anno fatta davvero grande.....i 17 sembrano minuscoli....ha perso lo spirito di piccola cattiva....
 
Top
*Zephyr*
view post Posted on 14/6/2009, 10:11




ha un muso lunghissimo

a me cosí fa schifo...vedremo dal vivo...
i cerchi peró sono davvero orrendi
 
Top
Pimpy RS
view post Posted on 14/6/2009, 10:48




CITAZIONE (*Zephyr* @ 14/6/2009, 11:11)
ha un muso lunghissimo

a me cosí fa schifo...vedremo dal vivo...
i cerchi peró sono davvero orrendi

oh ecco...nn son l'unico ke la pensa così sui cerchi....porca vacca...siamo passati da piccola e cattiva...a grande col muso lungo :muro: ......è brutto da dire....anzi visto ke ho una renault mi vergogno...ma i musi lunghi ce li hanno le jappo :piango:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 30/1/2011, 15:24




riporto da un altro forum



CITAZIONE
Ciao amici del forum, un piccolo aggiornamento.

QR4 di febbraio (uscito stamane) ha finalmente messo alla prova la Clio RS (versione Gordini con allestimento Cup).

Fenomenale, incredibile, mitica, mostruosa! (Una parte dei miei commenti)

Ha letteralmente stracciato la punto abarth:
1.24.742.

Per la cronaca la punto evo abarth ha reso 1.28.099 (ovvero -3,5 sec: un'eternità).

Vero che Vairano su cui ho girato non è una pista nel senso classico ma di sicuro un circuito laboratorio dove metti alla frusta il telaio e i freni (l'handling, infatti) proprio i settori in cui la Clio RS eccelle.

Ahimè il sogno di acquistarla si allontana di pari passo all'arrivo del mio secondo figlio (sembra che sia + utile una Sw oppure una monovoluve oppure una Suv), mi auguro che queste mie poche righe restino come monito a chi la possiede e pensa di disfarsene: non fatelo, questa Clio Rs è già entrata nel mito e vi spiego perchè:

Alfa Mito QV (170 cv, e.21.150): 1.28.902
Citroen DS3 (156 cv, e.19.220): 1.27.547
Mini Cooper S (184 cv, e.28.650): 1.26.065
VW Golf GTi (210cv, e.27.876): 1.26.066
Ford Focus RS (305cv, 35.401) 1.24.801

Vairano
 
Top
Casta28
view post Posted on 30/1/2011, 20:11




manco i la mette in lista la polo gti :rotfl: i passa direttamente al gorf
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 30/1/2011, 20:34




CITAZIONE (Casta28 @ 30/1/2011, 20:11) 
manco i la mette in lista la polo gti :rotfl: i passa direttamente al gorf

la lista nel sito non l'anno aggiornata l'altro giorno...
e la polo gti da 180cv è nuova nuova..
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 30/3/2011, 17:37




[QUOTE=castortroy]
Ciao amici del forum, un piccolo aggiornamento dal Vostro Castortroy.

La sorpresa arriva questa volta da Evo n.82 (in uscita stamane).

La prova mette a confronto il nuovo arrivo, la DS3 Racing (202 cv a 30.141) con la Mini JCW (211 cv a 30.101), la Corsa OPC (192 cv a 22.200), la polo GTI (180 cv a 21.600) e naturalmente la Clio (RS per gli intimi, 197 cv a 21.850).

Inutile dire che la citroen invidiosetta del successo della Renault ci prova con una vettura tutto sommato moderna e modaiola. A qualcuno interessa essere trendy a discapito della Guida? Mi pare che il target di queste belvette (RS) sia chiaro: tanta efficienza e nessuno spazio a voyerismo inconsistente.

Per chi non vuole comprare la rivista riporto il passo conclusivo e a mio avviso più significativo dell'intero articolo che finisce per eleggere la RS come l'asso pigliatutto del lotto:

"Per me è la vincitrice perchè, dopo averle provate tutte e quattro viene spontaneo chiedersi perchè le altre non sono così. Il suo segreto è che qualsiasi siano le condizioni della strada riesce a rendere la guida facile ma allo stesso tempo coinvolgente e divertente. E' fantastica alle basse velocità ma, come tutte le auto con un ottimo handling, riesce ad essere all'altezza anche dei guidatori più esigenti ed esperti. Magari non sarà rilassante quanto le altre rivali e non avrà interni altrettanto spettacolari, ma se è questo che cercate forse le compatte sportive non fanno per voi.
Se invece volete una peperina che vi faccia divertire sulle strade più impegnative l'avete trovata: la Clio RS vince a mani basse la nostra sfida."


Temo che la vera rivale della RS è la RS stessa ovvero la nuova versione!

Ciao a tutti.


P.S.: Riporto i tempi fatti segnare a Vairano:

Clio RS Gordini con allestimento Cup: 1.24.742.

Punto Abarth: 1.28.099 (ovvero -3,5 sec: un'eternità)
Alfa Mito QV (170 cv, e.21.150): 1.28.902
Citroen DS3 (156 cv, e.19.220): 1.27.547
Mini Cooper S (184 cv, e.28.650): 1.26.065
VW Golf GTi (210cv, e.27.876): 1.26.066
Ford Focus RS (305cv, 35.401) 1.24.801

Ripeto: Non ho parole.
[/QUOTE]
 
Top
16 replies since 6/6/2009, 12:03   529 views
  Share