..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Assicurazioni dell'altro mondo

« Older   Newer »
  Share  
Jack-Z87
view post Posted on 21/4/2009, 08:08




Salve tosi, avrei 1 domanda da farvi... visto ke red dot m ha quasi convinto a prendere 1 grande punto t-jet, qlcuno sa xcaso quanto s spende d assicurazione? il bollo lo so... grazie...

domanda n. 2... x curiosità, sapete com'è gestita l'assicurazione negli Stati Uniti o in altri Paesi della Ue? anche loro hanno 1 specie d bollo da pagare (stato italiano d adrem)? grazie...
 
Top
denwis86
view post Posted on 21/4/2009, 08:34




Per l'america non so...per l'assicurazione potrei presentarti il Brocker che fa l'assicurazione a me..un brocker è uno che cerca le assicurazioni più vantaggiose per il cliente...tutta la mia famiglia è sotto sto tipo qua...fammi sapere :sisi:
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 21/4/2009, 09:37




naturalmente gli paghi 1 commissione vero?
 
Top
denwis86
view post Posted on 21/4/2009, 10:02




io pago solo l'assicurazione, mio papà gli ha fatto dei lavori e lui ha trovato le assicurazioni vantaggiose senza tanti problemi...non so come funzioni...io pago 469 ogni 6 mesi con la mia...
 
Top
red_dot
view post Posted on 21/4/2009, 10:25




CITAZIONE (Jack-Z87 @ 21/4/2009, 09:08)
visto ke red dot m ha quasi convinto a prendere 1 grande punto t-jet

son lusingato...ma se vuoi conoscere pregi e difetti :inca2: fatti una navigata sul forum del Grande punto club.....scoprirai quantoi difettucci( piccole cose la maggior parte delle volte,ma fastidiose!) e pregi possa avere questo modello della Fiat!!!!

Per la questione assicurazione,beh ...tutto dipende se la fai nuova intestata a te!!
Essendo una nuova polizza,ti faranno partire dalla classe più alta,rientri in un range di età considerato "a rischio" quindi una polizza abbastanza altina...poi mettici che alcune agenzie mettono pure dei paletti (per risparmiare dicono loro) sul chilometraggio:se non superi tot km all'anno(intorno ai 15.000),ti fanno un premio più basso altrimenti sale!
Ti consiglio,oltre all'RC,assicurare i vetri dell'auto (è un attimo pigliare una sassata da un camion od una macchina che ti precede...esperienza personale :inca2: ) il resto poi vedrai te che fare....
Comunque credo che il prezzo non scenda sotto i 5-600€ ogni sei mesi in molte agenzie....altrimenti prova a fare un preventivo gratis online con quella che ho io,la Linear:per farti un esempio comparativo,con gli stessi massimali e le stesse opzioni,con le Generali avevo una rata da 390€ ogni sei mesi,con la Linear me l'hanno abbassata a 273€ ogni sei mesi oppure 524€ in rata unica!!( ed io ho un diesel che viene penalizzato per il pensiero comune delle assicurazioni che chi ha il diesel fa un sacco di km!! :muro: )
Comunque sia....BUON ACQUISTO!!!! :supersmile: :supersmile:
 
Top
denwis86
view post Posted on 21/4/2009, 10:43




Legge Bersani :prof:

Entra con la classe più bassa della famiglia, io sono in prima classe :sisi: e già qui un piccolo ostacolo economico è saltato ;)
 
Top
red_dot
view post Posted on 21/4/2009, 10:56




:fuck: Riporto in calce l'art.5 della Legge Bersani ( Liberalizzazioni - bis ) appena approvata al Senato
........ omissis
Assicurazioni (articolo 5). Divieto alle compagnie assicurative e loro agenti di stipulare clausole di distribuzione esclusive di polizze relative a tutti i rami danni. Il divieto si applica a decorrere dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto liberalizzazioni, fatta salva la possibilità di adeguare i contratti già stipulati entro il 1° gennaio 2008. L’impresa di assicurazione in caso di nuovo contratto relativo a un veicolo ulteriore acquistato da una persona fisica già titolare di polizza assicurativa o da un componente convivente del nucleo familiare, non può assegnare una classe di merito più sfavorevole rispetto all’ultimo attestato di rischio ottenuto sul veicolo già assicurato. Qualsiasi variazione della classe di merito è subordinata all’accertamento dell’effettiva responsabilità del contraente, in quanto responsabile principale del sinistro, come risulta dalla liquidazione del danno, fatto salvo un diverso accertamento in sede giudiziale al quale l’assicurazione dovrà conformarsi. Se manca un responsabile principale del sinistro o in via provvisoria e salvo conguaglio la responsabilità si conteggia pro quota per il numero di conducenti coinvolti. A carico delle assicurazioni l’obbligo di comunicare tempestivamente al contraente le variazioni peggiorative della classe di merito. Prevista la realizzazione di un servizio informativo, sul sito del ministero per lo Sviluppo economico, che consenta ai consumatori di comparare le tariffe applicate dalle assicurazioni, in relazione al proprio profilo individuale. Si utilizzerà il sistema tariffario organizzato dall’Isvap, completo di tutte le estensioni. Nei contratti diversi dal ramo vita di durata poliennale gli assicurati possono recedere annualmente dal contratto, senza oneri, con preavviso di 60 giorni (la novità è efficace per i contratti stipulati dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto, mentre la facoltà di recesso può essere esercitata solo se il contratto di assicurazione ha avuto una durata di almeno 3 anni). Per questa ultima novità, prevista dal comma 4, il termine di adeguamento è il 1° agosto 2007. Nulle le clausole contrattuali in contrasto con le nuove previsioni introdotte dall’articolo. Gli operatori hanno la facoltà di adeguare le clausole vigenti alla data del 2 febbraio 2007 entro il 3 aprile 2007 (prevista solo una deroga limitata all’applicazione del comma 4, per il quale il termine di adeguamento scade il 1° agosto 2007).

EDIT: e non è giusto!!! azzooooooo!!! io ho cominciato pagando una cifraaaaa :piango: :piango:
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 21/4/2009, 11:06




grazie tosi, beh diciamo ke ho già fatto 1 preventivo e con la classe del mi babbo (la + alta) con 1 opel tigra 1.4 90cv m hanno kiesto 659 euri all'anno, nn so se sn tanti o no xò meglio sentire tutte le campane... andrò a fare 1 giro sulla linear...
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 22/4/2009, 10:34




fresco, fresco, dall'assicurazione hanno spazzato via ogni mio dubbio... nn contano i cavalli ma la cilindrata xcui con 640 euri l'anno x la fiat grande punto T-JET :Hehe: :Hehe: :Hehe: :Hehe: adesso xò devo comprarla... e modificarla... e guidarla... :clap: :clap: :clap:
 
Top
denwis86
view post Posted on 22/4/2009, 10:52




evviva la legge bersani che ci para il culo :rotfl:

scusa red, non ho capito se col tuo intervento volevi dire che quello che ho detto era giusto integrando con la legge oppure dire che la legge non è applicabile a tutti, evidenziando quella parte in rosso :sisi:
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 11:25
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


CITAZIONE (denwis86 @ 21/4/2009, 11:02)
io pago solo l'assicurazione, mio papà gli ha fatto dei lavori e lui ha trovato le assicurazioni vantaggiose senza tanti problemi...non so come funzioni...io pago 469 ogni 6 mesi con la mia...

Con la legge bersani tutti quei soldi???? :eek:

Io pago 750 all'anno ma con dentro tutto (incendio, furto, atti vandalici, cristalli, grandine, assicuraz conducente, perdita chiavi ecc ecc ecc) ....

Senza nessuna garanzia pagherei 300 (mi fanno 380 del willy con 108KW)

X me è un pò caretta....
 
Top
denwis86
view post Posted on 22/4/2009, 11:33




ma parli del willy?

io pago quella cifra con un cazzo praticamente...cristalli e basta mi sembra...perchè l'auto è vecchia e bla bla bla bla...ho un massimale alto...ma atti vandalici e quant'altro niente di niente...
 
Top
view post Posted on 22/4/2009, 11:37
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


CITAZIONE (denwis86 @ 22/4/2009, 12:33)
ma parli del willy?

io pago quella cifra con un cazzo praticamente...cristalli e basta mi sembra...perchè l'auto è vecchia e bla bla bla bla...ho un massimale alto...ma atti vandalici e quant'altro niente di niente...

Mi sembra strano....è tanto x me....però aspetta...sei in classe 1?

Io dell'A3 spendo 750 all'anno con dentro tutto, dichiarando 25 mila km all'anno (mi pare massimale 6milioni)

Del willy mi fanno 380 all'anno ma con dentro niente e dichiarando 10mila km all'anno

Che assicuraz hai? E' intestata a te l'auto?
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 22/4/2009, 11:43




la classe del mi babbo è la 1 e m fanno quei soldi lì senza niente altro... di massimali ho 3.600.000 euro... se a voi fanno meno ditemi dove andate che c faccio 1 salto...
 
Top
denwis86
view post Posted on 22/4/2009, 12:54




L'auto è intestata a me, senza limite di km, la possono guidare tutti ( con la clausola che la guido solo io l'assi sarebbe scesa ma non si sa mai magari na sera ho sonno e guida la morosa ecc ecc ), sono in classe I per via della legge bersani e ha 118 kw...ed è del 92...insomma un pò di cose a sfavore :lol:
 
Top
26 replies since 21/4/2009, 08:08   210 views
  Share