..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

R.I.V.A....qualcuno ha info, Registro italiano autovetture amatoriali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2009, 16:14
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


So ke determinate vetture al superamento della soglia dei 10 anni possono essere iscritte a questo registro e avere dei benefici...
Vorrei sapere le modalità di iscrizzione e in cosa consiste questa iscrizione...qualcuno ha info????
 
Top
Vts 8v
view post Posted on 11/3/2009, 16:27




l'auto deve avere 10 anni dall aprima immatricolazione al momento in cui viene assicurata al riva
Oviamente deve essere dentro le loro tabelle
paghi 250 euro di franchigia se fai un incidente con colpa
dovrebbero aver abolito il limite chilometrico annuale
Per poter accedere allwe convenzioni devi essere iscritto ad un club affiliato al riva

Indicativamente son queste le cose che so ora, come ti ho detto a giorni devo chiamarli ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 17:48
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Ok perfetto...ho apetro sta discussione xke penso a molti possa interessare...
 
Top
denwis86
view post Posted on 11/3/2009, 18:30




avevo postato delle cose nel thd della 106 di mirco...vari post nell'HCI...ma non sono informazioni certe quindi se vuoi vai a leggerle ;)
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 11/3/2009, 18:54




chiedete nel forum del williams secondo me...
perche in alto vicino al logo del forum c'e lo stemma RIVA per cui penso che qualcuno ne sappia qualcosa...
 
Top
view post Posted on 11/3/2009, 20:21
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


si si piolo ha detto giusto..devi per forza essere iscritto a un club..

tipo x la willy pagherei 350 o 390 annuali ora non ricordo...con incluso l'assicuraz conducente e altre cose...non è male...

cmq... R.I.V.A
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 11/3/2009, 20:45




sono 2 anni che sono con loro, l'unico neo è la lentezza nel fare sia la prima pratica...che i rinnovi.
diciamo che rispetto ad altre assicurazioni, sono più lente però tutto sommato visto il costo è più che accettabile :)
 
Top
frederikGT
view post Posted on 22/3/2009, 13:02




CITAZIONE (_diegoevo @ 11/3/2009, 20:45)
sono 2 anni che sono con loro, l'unico neo è la lentezza nel fare sia la prima pratica...che i rinnovi.
diciamo che rispetto ad altre assicurazioni, sono più lente però tutto sommato visto il costo è più che accettabile :)

hai il link del sito o un contatto telefonico ? :Super smile:
 
Top
Vts 8v
view post Posted on 22/3/2009, 15:49




CITAZIONE (frederikGT @ 22/3/2009, 13:02)
CITAZIONE (_diegoevo @ 11/3/2009, 20:45)
sono 2 anni che sono con loro, l'unico neo è la lentezza nel fare sia la prima pratica...che i rinnovi.
diciamo che rispetto ad altre assicurazioni, sono più lente però tutto sommato visto il costo è più che accettabile :)

hai il link del sito o un contatto telefonico ? :Super smile:

Ecco qui ;)
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 29/1/2010, 17:53




piolo, mi puoi fare un favore? mi puoi spiegare dettagliatamente cosa devo fare per assicurarla al riva?
 
Top
Vts 8v
view post Posted on 29/1/2010, 18:08




CITAZIONE (dmpmotors @ 29/1/2010, 17:53)
piolo, mi puoi fare un favore? mi puoi spiegare dettagliatamente cosa devo fare per assicurarla al riva?

Certo belo:
- Chiamali telefonicamente per chiedere info, così ti dicono il costo annuale
- ti iscrivi ad un club affiliato alla R.I.V.A.
- Scarichi i moduli da internet e li compili
- Quando ti arriva l'attestato, basta na copia, dell'iscrizione al club, gli spedisci tutto alla RIVA per raccomandata, con 2 foto dell'auto di 3/4, bollettino pagato, fotocopia libretto e tuo documento
- Ti invieranno per raccomandata il contratto da firmare, da restituire per raccomandata

Tempo 10 giorni da quando gli arrivano le carte l'assicurazione è operativa

Qui ho un dubbio, ma MI SEMBRA, che l'assicurazione sia operativa dal momento in cui ricevono le prime carte ;)
Se serve son qua ;)
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 29/1/2010, 18:44




orco can..anca e foto volei?!? :asd:
grassie dele info beo..settimana prossima i ciamo..
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 14/5/2011, 18:02




allora, forse non tutti sanno che ci son novità riguardanti l'assicurazione presso il "RIVA"

purtroppo non belle..


non so ancora se riguardano tutti i club, parlo SOLO per il CWCI

CITAZIONE
NOVITA' 2011 CHE ANNULLANO COSTI E PROCEDURE RIPORTATE NEI PRECEDENTI POST:


DAL 1° APRILE 2011 fino a data da destinarsi

per i Soci del CWCI residenti in : BASILICATA, CALABRIA, CAMPANIA, MOLISE, PUGLIA, SICILIA

IL R.I.V.A. HA BLOCCATO L'ACCESSO ALLE CONVENZIONI ASSICURATIVE


________________________________________________________________________________


Abrogato il "costo prestabilito" della pratica si passa ad un sistema di "analisi individuale" con costi per l'RCA variabili a seconda dell'esigenze assicurative del richiedente. I nuovi costi varieranno secondo i seguenti parametri: età del richiedente, ubicazione territoriale, classe di merito, tipologia del veicolo etc...



INFO AGGIORNATE SU www.registroriva.it

 
Top
StefanoR
view post Posted on 14/5/2011, 23:56




Sì ora sono un po' meno convenienti, o meglio dipende da caso a caso..
comunque www.rwdclub.it è un club convenzionato RIVA ;)
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 15/5/2011, 15:30




mi sono tolto lo scorso anno quando da franchigia hanno riportato a classe bonus malus ma con nuovo indice 14 e non con quello con il quale sono entrato...3....

 
Top
17 replies since 11/3/2009, 16:14   188 views
  Share