..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Quale navigatore?, Tom Tom, Garmin, navman ecc ecc...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2008, 12:17
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


Ciao a tutti..... a fine agosto passerò x livigno e se trovo quel che cerco a un prezzo vantaggioso lo prendo...sto parlando di un navigatore ma vorrei capire un attimo quale sia il più conveniente e a che prezzo si aggira in italia per vedere se sarà conveniente acquistarlo là....e sopratutto se la garanzia poi risponderà in un centro assistenza qualsiasi...

Bè il tom tom credo sia il più versatile di tutti, facile da usare e ultra personalizzabile... Ma vedo che ultimamente sta andando molto la Garmin...qualcuno ha esperienze?

Dico subito che io voglio anche le mappe europee ma se acquistando solo quello con mappe italiane poi sul web trovo quelle europee mi va bene lo stesso...
Pretendo ovviamente di poterlo interfacciare con il pc per scaricarmi gli aggiornamenti...

Poi altri particolari non saprei.....c'è l'antenna per il traffico ma non so quanto utile potrà essermi... poi sarebbe interessante il bluethoot per interfacciare il cell.....

che esperienze avete? helllppppppp
 
Top
ghibly
view post Posted on 5/8/2008, 13:57




visti, provati entrambi e letto parecchie sfide tra garmin nuvi 250 e tom tom one.

sono praticamente alla pari e forse tra i migliori come facilità e versatilità d'uso.

garmin ha meno personalità e funzioni, più serio, tom tom è il più diffuso ed il più veratile... trovi di tutto!

consiglio il tom tom one V3 con map share, perchè ti scarichi gli aggiornamenti delle mappe seganlati dagli utenti, ovvero le più precise.


se vuoi un navigatore preciso come mappa allora Geosat 5 è il migliore come cartografia, realizzata dalla Atlas, fornitrice anche dell'esercito italiano e della polizia.
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/8/2008, 14:21




il migliore disponibile dovrebbe essere il tonm tom con IQ roots, che in base al giorno nel quale viaggi ti indica la via con meno traffico in base a non so quali rilevamenti...
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 15:03
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


CITAZIONE (ghibly @ 5/8/2008, 14:57)
visti, provati entrambi e letto parecchie sfide tra garmin nuvi 250 e tom tom one.

sono praticamente alla pari e forse tra i migliori come facilità e versatilità d'uso.

garmin ha meno personalità e funzioni, più serio, tom tom è il più diffuso ed il più veratile... trovi di tutto!

consiglio il tom tom one V3 con map share, perchè ti scarichi gli aggiornamenti delle mappe seganlati dagli utenti, ovvero le più precise.


se vuoi un navigatore preciso come mappa allora Geosat 5 è il migliore come cartografia, realizzata dalla Atlas, fornitrice anche dell'esercito italiano e della polizia.

An quidni come pensavo il tom tom è più personalizzabile....e come differenze di prezzi? ho visto che il garmin ha una funzione molto comoda....è come se sostituisse il computer di bordo xkè ti indica la vel media, l'inizio del viaggio, il tempo ecc ecc... lo ha anche il tom tom?

quanto costa quello che dici tu ghi?
 
Top
ghibly
view post Posted on 5/8/2008, 15:09




come prezzi mirko siamo li, sono concorrenti in tutto e per tutto, scegli quello che più ti piace, entrambi hanno tutte quelle funzioni di velocità, ecc ecc (il garmi son sicuro, il tom tom non mi ricordo), ma non guardare quelle cose, deve essere pratico e veloce, una volta impostato non le guardi più ;)

per esempio il mio geosat ha anche l'altimetro.....

io posseggo un geosat 4t e un tom tom one v3, inoltre ho amici col garmin, a volte li usiamo in simultanea e dove sbaglia uno sbaglia pure l'altro.....


CITAZIONE (denwis86 @ 5/8/2008, 15:21)
il migliore disponibile dovrebbe essere il tonm tom con IQ roots, che in base al giorno nel quale viaggi ti indica la via con meno traffico in base a non so quali rilevamenti...

generalmente lo chiamano TMC ed è una periferica da connettere a parte, salvo su navigatori costosi, cmq è applicabile a tutti coloro sono predisposti.

 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 16:05
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


in parole povere ..

Nuvi250 o superiori
Tom Tom one V3

ma se io prendo il garmin italia posso poi mettere le mappe europa o ha anche una memory più piccola?x il tom tom?

grassie
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 17:15
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


Ho guardato un pò di GARMIN.... si va dai 169 ai 299 euro per la serie 205...

In pratica cambiano: Mappe, dimensioni, antenna x info sul traffico...

Ora guardo tom tom...
 
Top
denwis86
view post Posted on 8/8/2008, 09:50




se posso risparmiarti la fatica :Hihi:

http://www.tomtom.com/products/category.ph...cfnf4e5dch7jm90

hanno tutti l'IQ Routes ora, è un sistema implementato e non una cosa in più da connettere ghibly sapientino dei miei cohones :Culo: se si chiama IQ Routes non si chiama TMC :Tiè: :Dita:




:Smack: :Muahaha:
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 10:21
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


bè ma come ho detto non gli do 500 euro x un navigatore.... aggiungo 200 euro e mi prendo un JVC due din.... no no non se ne parla....se lo trovo a livigno voglio stare sui 150 euro...

tanto dell'IQ cul me ne farei gran poco...anche se arrivo 5 min dopo chi se frega...e poi non ci credo molto xkè metti che c'è 2 minuti di colonna qui, un semaforo rosso li.... e non guadagni nulla....

Vorrei una cosa più terra terra...gli dico strada più breve o più veloce e via....tanto alla fine si parla di minuti di guadagno secondo il mio parere...
 
Top
ghibly
view post Posted on 8/8/2008, 10:36




:Nono: :Nono: :Nono: :Nono: :Nono: :Nono:

CITAZIONE (denwis86 @ 8/8/2008, 10:50)
se posso risparmiarti la fatica :Hihi:

http://www.tomtom.com/products/category.ph...cfnf4e5dch7jm90

hanno tutti l'IQ Routes ora, è un sistema implementato e non una cosa in più da connettere ghibly sapientino dei miei cohones :Culo: se si chiama IQ Routes non si chiama TMC :Tiè: :Dita:




:Smack: :Muahaha:

per tua informazione:

CODICE
TomTom IQ Routes

L?innovativa tecnologia IQ Routes si basa sulla reale velocità media rilevata sulle strade anziché sui limiti standard di velocità. Questa tecnologia di navigazione intelligente si basa sulla raccolta anonima dello storico delle velocità reali relative a oltre 10 miliardi di chilometri di strade, segnalate , nel corso degli anni, da milioni di utenti TomTom. In questo modo vengono effettivamente considerati tutti i fattori che possono influenzare la durata di un percorso come l?eventuale presenza di semafori, rotonde, strisce pedonali o dossi.

Il database del profilo delle velocità di IQ Routes continua poi a crescere al ritmo di oltre mezzo milione di misurazioni al giorno, di modo che il tempo e l'accuratezza delle informazioni di questa rivoluzionaria tecnologia continua ad aumentare. I guidatori possono essere certi di avere sempre a portata di mano l'indicazione del percorso migliore sulla base di una conoscenza dettagliata della rete stradale locale. Questo permette così di pianificare in maniera più efficiente i percorsi quotidiani, in particolare mentre si viaggia attraverso areee urbane o montane.



CITAZIONE (denwis86 @ 5/8/2008, 15:21)
il migliore disponibile dovrebbe essere il tonm tom con IQ roots, che in base al giorno nel quale viaggi ti indica la via con meno traffico in base a non so quali rilevamenti...

mi riquoto, non è l'IQ roots che ti indica se c'è o non c'è traffico ma il sistema TMC collegato via radio, ed è un modulo appilicabile a parte solo sui modelli predisposti.

http://www.tmcitaly.it/

finora solo garmin e Av-map sono abilitati, tom tom si attacca al ciccio e suca per ora, lui e il sui Iq orologio a cu-cu :lol:

se le cose non le sai....... SALLE :Culo: :Culo: :Culo: :Culo: :Culo:
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 10:42
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


dopo che ho letto sul sito del tom tom quoto ghi....
 
Top
MarcoVTS
view post Posted on 8/8/2008, 16:57




prendi un tom tom..modelli non li conosco ma ne ho provati un paio e vanno da dio..veloci e parecchio precisi..

teleatlas è la cartografia che usano quasi tutti,compresi clarion blaupunkt e pioneer,quello che fa la differenza oltre al numero di funzioni (tante delle quali non servono a una mazza) è il tipo di processore e l'antenna che hanno,quindi la velocità di calcolo della rotta e la capacità di mantenere la navigazione anche in presenza di segnale debole..

io in negozio ho sia blaupunkt sia pioneer,un paio di anni fa avevo anche i clarion,ma onestamente guardando come va un tomtom non mi sento di consigliarli a nessuno
 
Top
view post Posted on 8/8/2008, 18:24
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


si bè marco...è chiaro che tom tom resta tra i primi...tempo fa andava molto navman ma mi sembra abbino iniziato a fare cose parekkio commerciali..
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 15/7/2009, 16:18




proseguo nella discussione xkè m ritrovo ank'io nella situazione d mirko... riassumendo, d solito vado in vacanza a Sappada, 1 paesino vicino al confine con l'Austria... l'anno scorso abbiamo deciso d andare x l'appunto a Lienz x vedere il castello e a farci 1 giro x la città, ke merita veramente... così già dall'anno scorso ho questa idea d prendermi 1 navigatore satellitare... ho già dato 1 okkiata alle varie marche e ho letto qua 1 po' d pareri personali e m sn fatto 1 idea... allora a me interessa il navigatore ke segna la strada così...
image

ho guardato vari modelli e c sarebbe anke il becker e il garmin... il tom tom xò è l'unico ke nelle modalità ha anke l'avvisatore autovelox (come quello della foto)... qlcuno ha provato altri navigatori?
x curiosità m sn tirato giù il nome d alcuni rivenditori del marchio becker e sn d Vicenza:
-VICENZA AUTORADIO;
-CENTRO AUTORADIO;
-L.T.D. SAS ZANETTI G.E.G;
qlcuno li conosce? sapreste indicarmi qlke buon rivenditore? nn m fido dei centri commerciali... grazie...
 
Top
ghibly
view post Posted on 16/7/2009, 15:57




jack è per il forester? ho quelacosa che forse fa per te...

io ho un avmap geosat 4t da vendere, 7 pollici, troppo grande per la mia sax...... unica pecca è che non è touch screen ma ha il telecomando alfanumerico (si prende con 18 euro).

mappa italia, supporta velox e pdi, inoltre ha l'ingresso TMC (traffico in tempo reale) e ha l'altimetro incluso, funzione che hanno in pochi in quanto è predispsosto per le mappe off-road.

costa 370 euro ed ha 3 anni, usato 10 volte in tutto e poi messo nel cassetto per non uso.

se ti interessa.......... fammi sapere altrimenti riamane a dormire :) non è un problema per me.
 
Top
20 replies since 5/8/2008, 12:17   182 views
  Share