ghibly |
|
| CITAZIONE (M1rko -A3- @ 27/1/2008, 21:44) è un disturbo esatto... possono essere tante cose...
Passo 1: Inizia con il togliere un filtro e senti se lo fa ancora (basta un solo tweeter).
Passo 2: Se lo fa ancora prendi fisicamente il tweeter, staccalo e collegalo direttamente all'ampli da dietro, cos escludi possa essere il filo che va davanti.
Passo 3: Se lo fa ancora prendi un qualsiasi altro altoparlante e collegalo all'ampli
passo4: se anche questo lo fa è un problema di ampli e li ci son parecchie cose da cotrollare (massa, rca, auto radio ecc)
P.S = con i giri del motore che variano si sente aumetare o diminuire? Sei passato vicino a qualche relè o in zone "inquinate" da probabili disturbi? voto per il passo 4..... è un classico problema di schermatura della macchina e/o dell'ampliFICAtore per risolvere il problema devi usare un cavo di massa più grosso e CORTO, il più CORTO possibile, in quanto la fase negativa funge da calamita per i disturbi. p.s. consiglio di grattare fino al telaio il colore ed il fondo dove attacchi il connettore della massa stessa. se il problema non si risolve devi spostare l'attacco della massa in altra posizione. Poi cambia amplificatore
|
| |