..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Fruscio su CT250, dopo istallazione

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy GT
TOPIC_ICON7  view post Posted on 27/1/2008, 12:22




ciao a tutti..dopo aver istallato i bei tweeter CT250 ciare mi sono accorto ke quando nn c'è la musica diciamo...si sente come un fruscio di sottofondo(ci sarà sicuramente sempre ma nn si nota)..cosa potrebbe essere? preciso ke ho il FA amplificato con un steg 45x2 e i tagli sono fatti con il cross della ciare.. :Muro:

andando in macchina nn si sente sta roba ...però mi rompe le ball sinceramente...
 
Top
TonyCSW
view post Posted on 27/1/2008, 13:57




CITAZIONE (Pimpy GT @ 27/1/2008, 12:22)
ciao a tutti..dopo aver istallato i bei tweeter CT250 ciare mi sono accorto ke quando nn c'è la musica diciamo...si sente come un fruscio di sottofondo(ci sarà sicuramente sempre ma nn si nota)..cosa potrebbe essere? preciso ke ho il FA amplificato con un steg 45x2 e i tagli sono fatti con il cross della ciare.. :Muro:

andando in macchina nn si sente sta roba ...però mi rompe le ball sinceramente...

dovrebbe essere un'interferenza...prova a ricontrollare i collegamenti....
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 21:44
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


è un disturbo esatto... possono essere tante cose...

Passo 1: Inizia con il togliere un filtro e senti se lo fa ancora (basta un solo tweeter).

Passo 2: Se lo fa ancora prendi fisicamente il tweeter, staccalo e collegalo direttamente all'ampli da dietro, cos escludi possa essere il filo che va davanti.

Passo 3: Se lo fa ancora prendi un qualsiasi altro altoparlante e collegalo all'ampli

passo4: se anche questo lo fa è un problema di ampli e li ci son parecchie cose da cotrollare (massa, rca, auto radio ecc)

P.S = con i giri del motore che variano si sente aumetare o diminuire? Sei passato vicino a qualche relè o in zone "inquinate" da probabili disturbi?
 
Top
ghibly
view post Posted on 28/1/2008, 08:53




CITAZIONE (M1rko -A3- @ 27/1/2008, 21:44)
è un disturbo esatto... possono essere tante cose...

Passo 1: Inizia con il togliere un filtro e senti se lo fa ancora (basta un solo tweeter).

Passo 2: Se lo fa ancora prendi fisicamente il tweeter, staccalo e collegalo direttamente all'ampli da dietro, cos escludi possa essere il filo che va davanti.

Passo 3: Se lo fa ancora prendi un qualsiasi altro altoparlante e collegalo all'ampli

passo4: se anche questo lo fa è un problema di ampli e li ci son parecchie cose da cotrollare (massa, rca, auto radio ecc)

P.S = con i giri del motore che variano si sente aumetare o diminuire? Sei passato vicino a qualche relè o in zone "inquinate" da probabili disturbi?

voto per il passo 4..... è un classico problema di schermatura della macchina e/o dell'ampliFICAtore :Muahaha: per risolvere il problema devi usare un cavo di massa più grosso e CORTO, il più CORTO possibile, in quanto la fase negativa funge da calamita per i disturbi.

p.s. consiglio di grattare fino al telaio il colore ed il fondo dove attacchi il connettore della massa stessa.

se il problema non si risolve devi spostare l'attacco della massa in altra posizione.

Poi cambia amplificatore :Super smile: :Tiè: :Hehe:
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 28/1/2008, 18:47




no no ke nn lo cambio..la steg mi sta simpatica :Tiè: ..la massa l'ho accorciata e ho cambiato l'anello(prima l'avevo da elettricisti..adesso ho messo quello placcato color oro) e nn è cambiato un kezz...però ho notato una cosa...con i cd nn me lo fa..con la chiavetta usb si..e ho sentito altra gente ke ha sto problema...
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 28/1/2008, 19:16




provato senza crossover..il fruscio resta...
 
Top
view post Posted on 28/1/2008, 21:42
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


usando le uscite della radio cosa succede? quindi senza passare x l'ampli.....
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 28/1/2008, 23:22




prima di amplificare il tutto usavo i ct190 senza ampli..il fruscio nn l'ho mai sentito..
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 07:56
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


possono esere tante cose...devi provare a fare più prove...

tipo non passare x l'ampli, riprovare con i 190 ecc ecc...devi trovare il colpevole e poi si può risolvere il problema..
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 29/1/2008, 19:17




comunque sono sempre più covinto ke sia la periferica usb..con radio e cd quando passi le canzoni il fruscio nn si sente...poi ieri sera c'era anche l'ampli ke dava di matto..a colpi luce rossa fissa...stamattina accendo e funzia...dopo mezz'ora nn va più...stasera ho tolto il cavo di alimentazione e l'ho ricollegato..ora sembra vada bene...speremo :Dita:
 
Top
view post Posted on 29/1/2008, 21:53
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


ricontrolla la massa se da luce rossa 90% è quella... nn credo la batteria sia giù di tensione...
 
Top
bonny
view post Posted on 30/1/2008, 10:58




si ma scalda a bestia l'ampli quando stacca? ...ke dimensione hai usato x la sezione devi cavi d'alimentazione?
 
Top
ghibly
view post Posted on 30/1/2008, 11:24




CITAZIONE (Pimpy GT @ 29/1/2008, 19:17)
comunque sono sempre più covinto ke sia la periferica usb..con radio e cd quando passi le canzoni il fruscio nn si sente...poi ieri sera c'era anche l'ampli ke dava di matto..a colpi luce rossa fissa...stamattina accendo e funzia...dopo mezz'ora nn va più...stasera ho tolto il cavo di alimentazione e l'ho ricollegato..ora sembra vada bene...speremo :Dita:

in effetti può essere, se con le altre fonti non hai problemi allora penso sia proprio la periferica, in quanto sputa corrente e genera interferenze sui cavi PRE che vanno all'ampli.

magari muovendo quelli risolvi, a volte le curve, le arricciolate di tali cavi sono micidiali, simulano delle bobine e tirano su a calamita le armoniche di varie frequenze di disturbo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2008, 11:31
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


vuoi che la chiavetta provochi disturbi agli RCA? secondo me allora non può essere che la radio a far difetto....
o sennò prima cambia chiaveta...
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 30/1/2008, 19:56




CITAZIONE (bonny @ 30/1/2008, 10:58)
si ma scalda a bestia l'ampli quando stacca? ...ke dimensione hai usato x la sezione devi cavi d'alimentazione?

10 mmq..nn ho notato se scalda tanto..ho provato ad abbassare il gain..vediamo cosa succede..ho provato a vedere se c'erano cavi pizzicati ma niente :Muro: ..il fruscio è in secondo piano adesso..spero ke in questi giorni nn stacchi...vi tengo informati..
 
Top
48 replies since 27/1/2008, 12:22   368 views
  Share