heeeee il bialbero 8v era tanta roba per l'epoca, quoto il pensiero di casta, fu una ventata di tecnica che fu' subito, anzi subitissimo soffocata dalle norme anti inquinamento, le quali ne impedirono lo sviluppo ed obbligarono i progettisti ad uccidere gli scorbutici 8v cazzuti non che i grezzi turbo, per sostituirli con le testate a 16v per bruciare meglio la benzina, trovatemi dei motori 8v performanti come gli alfa, come i talbot, i fiat o i lancia, dubito che ve en siano.
Se non vi fossero state queste prerogative adesso staremmo tutti girando con dei vavlolotti più grandi dei pistoni
ve lo dico io
non per nulla i drag da accelerazione ancora oggi in buona parte hanno testate ad 8v bialbero
den per la guida è semplicemente questione di altezza del cuscino e delle staffe, e ache di altezza del cruscotto, dipende dai punti di vista, io non riesco a guidare seduto per terra, ma preferisco una posizione più alta, non è detto che basso = sportivo e alto = confort, è tutto relativo, su un coupè come il celica sei obbligato a sederti per terra, perchè non hai altezza utile sopra, perciò sei infossato sotto al livello del cruscotto, io non trov questa grande comodità avere la plancia sui denti, preferisco vederlo il muso.
E non venire a dirmi che le misure del muso le devi avere nell'occhio, sto gran paio di palle di dico io, se non vedi il muso e sei in ps prima o poi lo sbatti
me nono me diseva sempre "a ocio non se va ganca in figa, ricordateo"
heeeeeeee se el gavea rason me nono.........