..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Celica GT 170cv VS Alfa GTV 155CV

« Older   Newer »
  Share  
Casta28
view post Posted on 4/3/2011, 15:00




CITAZIONE (*LEONE* @ 4/3/2011, 14:35) 
CITAZIONE (Casta28 @ 3/3/2011, 20:10) 
CITAZIONE (denwis86 @ 3/3/2011, 14:26) 
CITAZIONE (Casta28 @ 2/3/2011, 20:43)
CITAZIONE (ghibly @ 2/3/2011, 18:29) 
in ogni caso casta è gay :asd:

paragonare l'alfa alla toyota xe :gianni: perchè basta andare indietro de qualche anno e paragonare vendita vetture alfa e vendita vetture toyota in italia :cosa?:

povero alfista di sta ceppa :asd:

ma lo sai che la vendita di vetture giapponesi in italia è stata contingentata per molto tempo? A parte i costi che avevano ne potevano essere importate al massimo un tot, e poi basta. Adesso non so fino a che anno c'è stata sta cosa, ma anche la mia Civic era interessata da quel decreto/legge/salcazzo

CITAZIONE (elmarza @ 3/3/2011, 11:53)
XD he he ......... tanto i japo sulle competizioni sono sempre nelle retrovie :asd: solo in strada c'e qualcuna che va' un po' ma per il resto son tutte da incestinare hahahahahah

stiamo parlando di auto stradali marza, AUTO STRADALI, le corse sono storia a se, chi ha più soldi da investire vince...fatto sta che quel gt-v non lo vorrei nemmeno come mangiatoia per le vacche :prof:

denwis se anche le importavano, han sempre fatto cagare sia come estetica che come prestazioni rispetto a qualsiasi vettura europea

fa il nome di una cazzo di jappo che potrebbe far concorrenza a un 75, o E30 o mercedes 190, o anche alle minori regata, prisma, 405 (o 309?) audi 80 e sicuramente altre, che in europa han venduto tantissimo e che hanno un estetica decisamente superiore.

o torniamo in dietro e diciamo alfetta, 520, CX, lancia beta, peugeot 504 Ti, han portato innovazioni e invenzioni che qualsiasi giappo si sogna, sempre se al tempo avevano già convertito la produzione da biciclette a auto.


e poi farla finia co sto cazzo de alfista, alfista ormai sono i fiattari con 147 e gt al bar, gente che difende l'alfa anche se indifendibile, io son solo un amante del vecchio marchio e son pure il primo che parla male della mia auto

beh, di alfisti ce ne sono ancora e cmq nn è che sl la tua è "vera alfa" e che il twin spark fa cagare...se x te esiste solo la 75 allora è un altro discorso...la 147 come la mia ormai è della fiat e anche a me fa schifo questa cosa ma bisogna dire che è una delle ultime con il motore alfa twin spark non motori fiat... e cn un sistema di sospensioni che ha portato una ventata di rivoluzioni nel settore automobilistico, il twin spark c'è anche sulla 164 dei miei e fin ora tutti quelli che ho sentito nn hanno fatto altro che parlarne bene specie chi l'ha venduta e si è pentito di averlo fatto...idee sn idee ma nn facciamo di tutta l'erba un fascio...
x quanto riguarda le auto jappan nn mi sembra che faccia macchine da schifo, anche stock...vedi subaru, mitsubishi, nissan, honda...
quindi credo che ogni casa e ogni Paese abbia le sue cagate ma nn è detto che faccia solo quelle...

non go dito che solo la mia xe vera alfa, tutta la produzione prima del 86 son vere alfa :santo:

il twin spark funzionava decentemente solo sul bialbero alfa, ovvero 75, 164 e 155 prima serie, dove le candele non scoppiano assieme ma una dopo l'altra (qualche millesimo di secondo, ok, ma se l'han fatto un motivo c'è).

prendi il tuo twin spark, togli 4 pipette (una per cilindro) e va a provarlo, poi dimmi.

solo il dire che l'alfa con il bialbero e il sistema twin spark ha avuto un guadagno di 19 cv, 149 cv con 8 v e motore arcipreistorico

e la fiat con il suo bialbero lampredi ha guadagnato solamente 5 cv adottando il sistema doppia candela e con ben 8 v in più, fa capire quanto cagata sia quel sistema, oltre ad aver consumi da idrovora.

le sospensioni a quadrilatero l'alfa le ha introdotte nel 72 con l'alfetta, mica han scoperto l'acqua calda con la 147
 
Top
denwis86
view post Posted on 4/3/2011, 16:16




CITAZIONE (dmpmotors @ 4/3/2011, 13:40)
se per posizione di guida denis, intendi come se si è seduti (bassi, alti, distesi, etc) basta regolare il sedile.. :lol:

mmmmh...

sulla mia il sedile lo regoli avanti, indietro e l'inclinazione dello schienale...poi non so sulle altre utilitarie pompate come la mia...fatto sta che chiunque si sieda alla guida della mia mi dice "cazzo che basso che sei!" pure con l'assetto originale suv...

Parlo proprio della posizione del sedile, volante, cruscotto rispetto a dove stanno le ruote...in certe macchine ti siedi e ti pare di stare su na macchinetta NORMALE...sulla mia ho la sensazione di sedermi su qualcosa di più sportivo...mi sono seduto sulla celica del tom e mi sembrava ancora meglio...mi siedo su una MiTo e mi pare di stare alto come sul volvo dei miei :asd: non so se mi sono spiegato...anche la posizione del Clio RS di mirketto non mi ha impressionato...non so come spiegarlo in altra maniera...
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 4/3/2011, 16:29




CITAZIONE (denwis86 @ 4/3/2011, 16:16) 
CITAZIONE (dmpmotors @ 4/3/2011, 13:40)
se per posizione di guida denis, intendi come se si è seduti (bassi, alti, distesi, etc) basta regolare il sedile.. :lol:

mmmmh...

sulla mia il sedile lo regoli avanti, indietro e l'inclinazione dello schienale...poi non so sulle altre utilitarie pompate come la mia...fatto sta che chiunque si sieda alla guida della mia mi dice "cazzo che basso che sei!" pure con l'assetto originale suv...

Parlo proprio della posizione del sedile, volante, cruscotto rispetto a dove stanno le ruote...in certe macchine ti siedi e ti pare di stare su na macchinetta NORMALE...sulla mia ho la sensazione di sedermi su qualcosa di più sportivo...mi sono seduto sulla celica del tom e mi sembrava ancora meglio...mi siedo su una MiTo e mi pare di stare alto come sul volvo dei miei :asd: non so se mi sono spiegato...anche la posizione del Clio RS di mirketto non mi ha impressionato...non so come spiegarlo in altra maniera...

beh la clio rs ha il difetto della seduta troppo alta...
si possono eliminare dei spessori sotto, ma molto non fa...

la mia comunque ha il sedile regolabile avanti-indietro, inclinazione dello schienale, e alzata della seduta :sisi: per questo dicevo che basta regolarlo...
altra cosa da guardare, secondo me, sulla posizione di guida, è la visibilità....
gpunto e gpunto evo le ho trovate con una visibilità pessima, già meglio la 500 :sisi:
 
Top
ghibly
view post Posted on 4/3/2011, 16:40




heeeee il bialbero 8v era tanta roba per l'epoca, quoto il pensiero di casta, fu una ventata di tecnica che fu' subito, anzi subitissimo soffocata dalle norme anti inquinamento, le quali ne impedirono lo sviluppo ed obbligarono i progettisti ad uccidere gli scorbutici 8v cazzuti non che i grezzi turbo, per sostituirli con le testate a 16v per bruciare meglio la benzina, trovatemi dei motori 8v performanti come gli alfa, come i talbot, i fiat o i lancia, dubito che ve en siano.

Se non vi fossero state queste prerogative adesso staremmo tutti girando con dei vavlolotti più grandi dei pistoni :rotfl: ve lo dico io :asd: non per nulla i drag da accelerazione ancora oggi in buona parte hanno testate ad 8v bialbero :asd:

den per la guida è semplicemente questione di altezza del cuscino e delle staffe, e ache di altezza del cruscotto, dipende dai punti di vista, io non riesco a guidare seduto per terra, ma preferisco una posizione più alta, non è detto che basso = sportivo e alto = confort, è tutto relativo, su un coupè come il celica sei obbligato a sederti per terra, perchè non hai altezza utile sopra, perciò sei infossato sotto al livello del cruscotto, io non trov questa grande comodità avere la plancia sui denti, preferisco vederlo il muso.

E non venire a dirmi che le misure del muso le devi avere nell'occhio, sto gran paio di palle di dico io, se non vedi il muso e sei in ps prima o poi lo sbatti :asd:

me nono me diseva sempre "a ocio non se va ganca in figa, ricordateo"

heeeeeeee se el gavea rason me nono......... :culo:

 
Top
Tom_T20
view post Posted on 5/3/2011, 01:34




Ammetto che la GTV a me piaceva.. e la cup xe da se*a.. ma perché poi ci stiamo facendo tutte ste pippe? Non capisco tutto sto "campanilismo" (tra virgolette perché si tratta di un'accezione allargata del termine).. io ho postato l'articolo solo perché ho trovato interessante il confronto tra due sportive degli anni '90, e mi piaceva che la rivista mettesse in risalto i pregi e i difetti dell'una e dell'altra, tutto qui... non volevo scatenare sta guerra, tosi! Nemo, vegnighene fora e dasive un baseto! A me piace la Celica, ma mi piaceva a prescindere, anche quando di auto non ne capivo una mazza, anche quando, nel'94, avevo solo 12 anni e ho visto per la prima volta la T20.. gusti personali? Può essere, sta di fatto che poi ho anche scoperto che è una macchina che, per le mie necessità ed il mio piacere di guida, mi regala soddisfazioni ed emozioni che sono il giusto compromesso tra affidabilità/prestazioni/prezzo/comfort/sportività.. insomma me piase sta machina e par fortuna la xe quela che go... e me la tegno anca! Che poi vada di più o di meno della GTV poco me ne importa.. certo, il mio orgoglio ne sarà appagato, ma ripeto e ribadisco che ho postato l'articolo solo perché l'ho trovato una interessante recensione sui due mezzi.. punto! Poi, Casta, il fatto che una macchina sia bella o meno è una cosa del tutto personale e soggettiva, e la xe na storia vecia come el cuco: il bello è puramente soggettivo.. ma lasciami dire che anche i giapponesi hanno sperimentato e raggiunto dei traguardi tecnici del tutto degni se non superiori a quelli raggiunti in europa.. e parlo di giapponesi, non di asiatici in genere... ricordiamo, peraltro, che il kaizen è una filosofia applicata per la prima volta dalla stessa Toyota!
 
Top
luca318is
view post Posted on 5/3/2011, 12:50




CITAZIONE (ghibly @ 4/3/2011, 16:40) 
non per nulla i drag da accelerazione ancora oggi in buona parte hanno testate ad 8v bialbero :asd:

questo e' solo perche girando a 3 bar di boost una testa a 4 valvole per cilindro e' troppo fragile, non di certo per una questione di rendimento
 
Top
Tom_T20
view post Posted on 5/3/2011, 13:26





[OT]



infatti.. tornavo adesso a casa da rovigo e stavo pensando ad un paio di cose che ho letto su questa discussione....
evitiamo di dire cavolate, dal momento che qui ci sono persone che potrebbero anche crederci!
Le 16 valvole sono INDUBBIAMENTE più performanti dal momento che agevolano i movimenti di mescolamento (turbolenze) della miscela gassosa (il cui scopo è favorirne una combustione più regolare), come lo swirl!
Le 8 candele nel twin spark ovviamente servono ad avere un'espansione del fronte di fiamma più regolare.. e il fatto che le accensioni delle due candele siano sfasate di qualche millesimo con molta probabilità è dato dalle differenti temperature che ci sono nella camera di combustione... se togli una pippetta per cilindro è OVVIO che il motore va male, perché avrai un'espansione irregolare del fronte di fiamma, generando così fenomeni di detonazione (altrimenti conosciuto come battito in testa)!
I se, i forse e i sentito dire lasciamoli al forum di elaborare...!

Ah, giusto per puntualizzare, posizione più bassa significa anche baricentro più basso, e..... sì, di conseguenza vuole anche dire più sportivo!



[/OT]
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 5/3/2011, 14:59




preferisco altro, così come son nell'articolo non mi piacciono molto. la gtv (il v6 t) lo aveva un amico e come già si è scritto consumava tanto e correva poco per via del peso elevato. dentro si stava da dio e come interni mi piaceva un sacco...cosa però che si può ritrovare anche in un'altra alfa più moderna.
 
Top
Casta28
view post Posted on 5/3/2011, 18:47




CITAZIONE (Tom_T20 @ 5/3/2011, 13:26) 
[OT]



infatti.. tornavo adesso a casa da rovigo e stavo pensando ad un paio di cose che ho letto su questa discussione....
evitiamo di dire cavolate, dal momento che qui ci sono persone che potrebbero anche crederci!
Le 16 valvole sono INDUBBIAMENTE più performanti dal momento che agevolano i movimenti di mescolamento (turbolenze) della miscela gassosa (il cui scopo è favorirne una combustione più regolare), come lo swirl!
Le 8 candele nel twin spark ovviamente servono ad avere un'espansione del fronte di fiamma più regolare.. e il fatto che le accensioni delle due candele siano sfasate di qualche millesimo con molta probabilità è dato dalle differenti temperature che ci sono nella camera di combustione... se togli una pippetta per cilindro è OVVIO che il motore va male, perché avrai un'espansione irregolare del fronte di fiamma, generando così fenomeni di detonazione (altrimenti conosciuto come battito in testa)!
I se, i forse e i sentito dire lasciamoli al forum di elaborare...!

Ah, giusto per puntualizzare, posizione più bassa significa anche baricentro più basso, e..... sì, di conseguenza vuole anche dire più sportivo!



[/OT]

tom. io dico che il sistema t,s montato sui bialbero lampredi non serve a un cavolo, poichè le candele scoppiano assieme e non in maniera differente come sul bialbero alfa.

in molti han fatto sta prova, e si son resi conto che la vettura funzionava ugualmente.
 
Top
ghibly
view post Posted on 5/3/2011, 20:22




toma gay, 8v > 16,v, weber > efi, gnocca > culo, sempre fidelis, plurais mai estatis, osso colosso, anda mudanda

le so tutteeeeeeeeee :rotfl:

 
Top
elmarza
view post Posted on 5/3/2011, 23:43




madonna come vi scannate hahahahahahahh......

dai dai........... quando sali sopra a un'auto e quando l'accendi gia' senti che ti trema il culo............... sai gia' che e' un cadavere e che da montagnana a milano arrivi sterile quindi al recupero via via :asd:
 
Top
denwis86
view post Posted on 6/3/2011, 01:20




ed ecco la solita opinabile massima di ghibly..cvd :asd:
 
Top
Sti2006
view post Posted on 3/7/2012, 02:10




Non criticherei tanto quell'Alfa che poi di FIAT a quasi nulla. E' un'auto che una varietà di chicche tecniche che manco sono state pubblicizzate per il fatiscente marketing del gruppo Fiat. Aveva il telaio migliore della sua categoria e molto altro. Nel periodo della prova era anche la versione base. Se cerchiamo accessori e prestazioni poi ci sono le versioni superiori: 2.0 JTS 165cv, 3.0 24v 220cv, 2.0 V6 turbo 210cv(230 in overboost) e la 3.2 da 240cv, 255km/h effettivi e o-100 6.3.. Anche io ho una Jappo però bisogna conoscere per parlare.
 
Top
ghibly
view post Posted on 3/7/2012, 10:10




CITAZIONE (Sti2006 @ 3/7/2012, 03:10) 
Non criticherei tanto quell'Alfa che poi di FIAT a quasi nulla. E' un'auto che una varietà di chicche tecniche che manco sono state pubblicizzate per il fatiscente marketing del gruppo Fiat. Aveva il telaio migliore della sua categoria e molto altro. Nel periodo della prova era anche la versione base. Se cerchiamo accessori e prestazioni poi ci sono le versioni superiori: 2.0 JTS 165cv, 3.0 24v 220cv, 2.0 V6 turbo 210cv(230 in overboost) e la 3.2 da 240cv, 255km/h effettivi e o-100 6.3.. Anche io ho una Jappo però bisogna conoscere per parlare.

ti meriti un applauso e +100 punti di reputazione.

benvenuto, presentati nell'apposita sezione e presentaci il mezzo se ti va :)
 
Top
59 replies since 1/3/2011, 00:50   1319 views
  Share