..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

dpf incendiari...

« Older   Newer »
  Share  
_GABBER
view post Posted on 22/7/2010, 12:22




CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 12:23)
CITAZIONE (_GABBER @ 22/7/2010, 12:12)
si vero anche quello, dipende da quanto spesso devo rifar la testa :D

ti dico, mio fratello ha un volvo con impianto tipo "vecchio", ha già fatto 170mila km senza un problema..e in complesso la macchina ha quasi 300mila km...se fai la testa ogni 100mila assieme alla distribuzione risparmi qualcosa...e le turbine nuove saltano piuttosto spesso mi sembra...poi aggiungi i problemi al filtro antiparticolato...
in fatto di "rogne" secondo me è conveniente un benzina/gpl..

si i diesel "moderni" han problemi...turbina, elettronica (il c3 a casa..ha sempre problemi di spie motore e esp :Mah: )
il discorso fap x me è solo un discorso x marciar sopra a far soldi, x uscire con nuovi modelli (€3 4 5 6 7 8) che alla fine nn inquinano molto meno rispetto le precedenti €, salvo poi farlo con gli interessi quando fanno la pulizia di fap ecc
discorso marketing, perchè fa sembrar a chi le acquista di poter così inquinare meno, di poter circolare con certe restrizioni di traffico ecc..invece alla fine si ritrovan a spender di + x manutenzioni e rotture..


io x ora guido un diesel...prox auto nn so se continuerò così o passerò a gpl
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 22/7/2010, 12:27




CITAZIONE (_GABBER @ 22/7/2010, 13:22)
CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 12:23)
ti dico, mio fratello ha un volvo con impianto tipo "vecchio", ha già fatto 170mila km senza un problema..e in complesso la macchina ha quasi 300mila km...se fai la testa ogni 100mila assieme alla distribuzione risparmi qualcosa...e le turbine nuove saltano piuttosto spesso mi sembra...poi aggiungi i problemi al filtro antiparticolato...
in fatto di "rogne" secondo me è conveniente un benzina/gpl..

si i diesel "moderni" han problemi...turbina, elettronica (il c3 a casa..ha sempre problemi di spie motore e esp :Mah: )
il discorso fap x me è solo un discorso x marciar sopra a far soldi, x uscire con nuovi modelli (€3 4 5 6 7 8) che alla fine nn inquinano molto meno rispetto le precedenti €, salvo poi farlo con gli interessi quando fanno la pulizia di fap ecc
discorso marketing, perchè fa sembrar a chi le acquista di poter così inquinare meno, di poter circolare con certe restrizioni di traffico ecc..invece alla fine si ritrovan a spender di + x manutenzioni e rotture..


io x ora guido un diesel...prox auto nn so se continuerò così o passerò a gpl

esatto...così facendo spostano semplicemente l'inquinamento in autostrada oppure da noi meccanici..e meno in città....ma alla fine l'inquinamento c'e ugualmente...e fare la pulizia del fap in officina è una cosa che assassina il motore, perche resta fermo, quasi a limitatore per diverso tempo...con questo caldo noi in officina facciamo scorrere l'acqua sotto la macchina per evitare che si coli l'asfalto o peggio si incendi qualcosa... :Mah: :eek:
oramai il gpl si trova in molti distributori, e se proprio lo finisci vai a benzina..per una volta non si muore mica..
 
Top
Cita (FFTESP)
view post Posted on 22/7/2010, 12:30




CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 13:27)
oramai il gpl si trova in molti distributori, e se proprio lo finisci vai a benzina..per una volta non si muore mica..

Anzi, ogni tanto girare a benzina ti permette di spingerti anche al limitatore :Hehe: :fuma:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 22/7/2010, 12:33




CITAZIONE (Cita (FFTESP) @ 22/7/2010, 13:30)
CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 13:27)
oramai il gpl si trova in molti distributori, e se proprio lo finisci vai a benzina..per una volta non si muore mica..

Anzi, ogni tanto girare a benzina ti permette di spingerti anche al limitatore :Hehe: :fuma:

noti molta differenza di prestazioni tra benzina e gpl?
 
Top
Cita (FFTESP)
view post Posted on 22/7/2010, 12:36




CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 13:33)
noti molta differenza di prestazioni tra benzina e gpl?

Non molta, lo noto un po' in salita e soprattutto se ho il clima acceso.
Il mio pensiero è che preferisco darci dentro con la benza perchè almeno la temperatura rimane più bassa e la lubrificazione è migliore.
 
Top
denwis86
view post Posted on 14/8/2010, 19:10




Il problema è: i nuovi motori hanno il riporto in acciaio sulle sedi valvole? Se c'è ok, se non c'è si va incontro ad usura precoce, tutti i motori giappi non hanno il riporto in acciaio perchè hanno altre leghe comunque efficaci utilizzando il motore a benzina ma meno efficaci con trasformazioni a gpl...c'è anche chi fa fare il riporto e poi si gira tranquilli senza problemi...c'è anche chi non ha fatto nessun riporto e gira tranquillo lo stesso, casi della vita :asd:

Le valvole si regolano da sole? Fino a un certo punto, una controllata ogni tot km con gli spessimetri adatti può farti trovare qualche sorpresa... fidati :asd:

Per fap e dpf tutti stan avendo problemi, anche honda stessa mi pare, ma in realtà su tutte le macchine i problemi si manifestano quando l'auto viene usata per tragitti corti, ma questa non è certo colpa del cliente, dovevano progettare meglio ste troiate...

Per i motori che accelerano da soli consigliano di mettere in seconda e mollare la frizione facendo così spegnere il motore, ma il problema vero è: e col cambio automatico che fai? Scendi e guardi il tuo bel motore stare a limitatore finchè
A : scoppia
B : mangia tutto il gasolio e l'olio e grippa

due belle alternative :sisi:

per questo su diverse nuove vetture sull'astina dell'olio un pò sopra il max c'è una X, se l'olio raggiunge quel livello vuol dire che c'è troppo gasolio nell'olio e se passi la X beh, sei nella merda :Hehe:

:asd:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 14/8/2010, 19:21




CITAZIONE (denwis86 @ 14/8/2010, 20:10)
Le valvole si regolano da sole? Fino a un certo punto, una controllata ogni tot km con gli spessimetri adatti può farti trovare qualche sorpresa... fidati :asd:



Per i motori che accelerano da soli consigliano di mettere in seconda e mollare la frizione facendo così spegnere il motore, ma il problema vero è: e col cambio automatico che fai? Scendi e guardi il tuo bel motore stare a limitatore finchè
A : scoppia
B : mangia tutto il gasolio e l'olio e grippa

ok ma non puoi regolarle....se c'e troppo gioco o devi cambiare i bicchierini oppure le camme...dipende quale dei 2 son usurati...non è che dici aspetta cambio il piattello, ne metto uno piu grosso cosi il gioco torna quello giusto...o magari piu fino...se il gioco non è ok devi cambiare camme o bicchierini....

per l'eccesso di olio non c'e nulla da fare per spegnerlo...al mio collega è successo su un golf 4...
 
Top
denwis86
view post Posted on 16/8/2010, 18:24




Se lo metti in seconda o terza e molli di colpo la frizione vedi se si spegne :asd:

Per le valvole alle nostre Hondas vengono regolate con appositi spessimetri :prof: di più nin zo :prof:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 16/8/2010, 18:27




con lo spessimetro misuri, poi solitamente o li regoli tramite una vite (per esempio il motore alfa 1.3 boxer ha delle viti a brugola per regolarli) oppure si cambia il piattello relativo con uno di spessore diverso (per esempio nei vecchi FIRE)
 
Top
denwis86
view post Posted on 16/8/2010, 18:37




invece nelle nostre è diverso, che te devo dì? :asd:
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 16/8/2010, 19:09




diverso nel senso che si regolerà in un altro modo..ma lo spessimetro serve solo per misurarlo...poi per regolarlo ci saranno altri interventi da fare...
 
Top
denwis86
view post Posted on 16/8/2010, 19:25




oh, ci caccia lo spessimetro in mezzo e così si regolano zio ladro!
 
Top
dmpmotors
view post Posted on 16/8/2010, 19:34




ma di* cane...lo spessimetro è uno strumento di misura..come fai a regolare il gioco con quello?!? è come dire che alzi la macchina con il metro...con il metro misuri, poi per alzarla usi le ghiere, le barre, le molle, o il cazzo in culo al papa..
 
Top
denwis86
view post Posted on 16/8/2010, 19:37




mi farò spiegare, che cazzo ne so io :rotfl:
 
Top
Tommy2.2
view post Posted on 16/8/2010, 19:41




Sicuro che nei motori honda non siano meccaniche?
 
Top
44 replies since 22/7/2010, 10:21   230 views
  Share