Il problema è: i nuovi motori hanno il riporto in acciaio sulle sedi valvole? Se c'è ok, se non c'è si va incontro ad usura precoce, tutti i motori giappi non hanno il riporto in acciaio perchè hanno altre leghe comunque efficaci utilizzando il motore a benzina ma meno efficaci con trasformazioni a gpl...c'è anche chi fa fare il riporto e poi si gira tranquilli senza problemi...c'è anche chi non ha fatto nessun riporto e gira tranquillo lo stesso, casi della vita
Le valvole si regolano da sole? Fino a un certo punto, una controllata ogni tot km con gli spessimetri adatti può farti trovare qualche sorpresa... fidati
Per fap e dpf tutti stan avendo problemi, anche honda stessa mi pare, ma in realtà su tutte le macchine i problemi si manifestano quando l'auto viene usata per tragitti corti, ma questa non è certo colpa del cliente, dovevano progettare meglio ste troiate...
Per i motori che accelerano da soli consigliano di mettere in seconda e mollare la frizione facendo così spegnere il motore, ma il problema vero è: e col cambio automatico che fai? Scendi e guardi il tuo bel motore stare a limitatore finchè
A : scoppia
B : mangia tutto il gasolio e l'olio e grippa
due belle alternative
per questo su diverse nuove vetture sull'astina dell'olio un pò sopra il max c'è una X, se l'olio raggiunge quel livello vuol dire che c'è troppo gasolio nell'olio e se passi la X beh, sei nella merda