Update 21 07 2009
Honda Integra Type R DC2, 1.8 DOHC VTEC, 192 cv +++ FWD (Auto di PierGsi e ho detto tutto)
Impressionato...il volante Momo semi calice ti da quell'impronta di guida sportiva, i Recaro ti avvolgono come un guanto e non ti muovi più, la pedaliera perfetta basta che pensi di fare punta tacco e lo stai già facendo benissimo anche con le Nike Gold da fighetto, cambio secco e preciso anche qui a parte che gratta dalla seconda alla terza ma i pezzi sono già pronti a casa da montare
, gran bilanciamento, auto che tu decidi e lei va, sembra di stare sulla mia civic più rabbiosa e diretta.... poi acceleri e il VTEC entra cattivo spingendoti come non mai, ottima stabilità, frenata davvero potente, insomma, a guidarla ci sono rimasto davvero
a dire il vero però se provate la guida di Pier ci rimanete ancora di più, sconsigliata ai deboli di cuore!
Honda S2000 AP1, 2.0 DOHC VTEC, 240 cv, RWD
Ti siedi al posto di guida e subito capisci che è fatta per andare veloce,m seduta bassa, un pò distesa, volante perfettamente verticale, piccolo, cambio a veramente pochi cm dal volante...con la capote su non vedi un cazzo davvero, bisogna farci l'occhio...lo sterzo è rapido anche se sembra un pelo gommoso, ma penso siano le gomme con spalla da 55 che non siano il massimo
il cambio è secco e la corsa cortissima, spaziatura corta delle marce ( 6 ) permette cambiate sempre in coppia....e che coppia, sembra non spingere come l'ITR però guardi la cifra sulla strumentazione digitale e ti accorgi che sei già a 160
meglio rallentare
certo che il suond dei 9 mila giri non si scorda facilmente, in curva sembra sincera anche se dando leggermente gas sembra accennare un lieve sottosterzo per poii seguire fedele la traiettoria impostata, ovviamente non è auto da darci del tu subito, io le ho dato del lei con guida gentile e stiracchiata sul dritto, direi molto piacevole, però se la provate portatele rispetto che è molto nervosetta
Aggiornato anche il mio post in prima pagina