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CITAZIONE (dmpmotors @ 9/10/2009, 01:05) secondo me lo raccordi con calma lasciando un pò l'effetto venturi che in teoria ha..cerchi di eliminare più "buchi" possibili o cmq migliorarli, assotigli il fulcro della farfalla, e poi lucidi a specchio il tutto.. Ot: mirko ma anche il willi ha la doppia farfalla? Mi sfugge sto particolare.. non l'ho smontata ma da fuori si vede il meccanismo quindi presumo proprio di si... CITAZIONE (ghibly @ 9/10/2009, 10:32) ragazzi ma che senso ha ampliare la quantità d'aria in farfalla se non si aumenta la colonna d'aria dai manicotti? se si allarga occorre portare più aria, e poi cmq è una modifica relativa, ok che si lavora in surplus di aria ma se poi le valvole chiamano sempre la stessa quantità non credo coambi notevolmente... anzi si creano vortici inutili. io penso che concatenando varie modifiche si arrivi ad un risultato, parzializzare le cose non vale la resa per lavoro/spesa questo è un concetto giustissimo sul quale ho sempre cercato di fare riferimento quando facevo qualche modifica...
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