|
Scusate se ho un po trascurato sta discussione ragazzi ma ero abbastanza impegnato tra prove, cambi motore, assetti, allestimenti e quanto altro può precedere un rally...
Beh io sabato ero in assistenza, questo era la nostra postazione, ke arrivava fino al gazzebo verde compreso(quello era il kiosco con la spina della birra e i panini con la porchetta gratuita e per tutti...ahahahahah)
Comunque noi avevamo in assistenza un totale di 8 autovetture ma solo a 5 io mettevo effettivamente mano...tra le quali un S-2000...
La giornata era cominciata non proprio nel migliore dei modi...alle 6 abbiamo cominciato ad allestire il parco ma veniva giù un acqua ke praticamente faceva diventare i nosti teloni blu, delle vere e proprie piscine...per fortuna verso le 7 la situazione è andata migliorando, ma proprio allora abbiamo dovuto far la prima assistenza, con i cavalletti ke scivolavano sui teloni e un andirivienti frenetico dall'intaglio gomme per il bagnato...per fortuna si era deciso di partire con gli assetti regolati da bagnato la sera prima...
La seconda assistenza abbiamo regolato gli assetti da asciutto visto ke era spuntato il sole e montato le intermedie...solo un'auto ci ha destato peroccupazione xkè controllando la bulloneria sull'avantreno ci siamo accorti ke più di metà delle viti si erano allentate...
La terza assistenza è stata la più concitata...il S-2000 dalle indicazioni dateci si pensava avesse un semiasse rotto, infatti ne avevamo preparato uno, invece aveva le viti che tengono l'albero di trasmissione tranciate...un williams aveva toccato e dovevamo raddrizzar la barra portafari, cambiar un fanale e tutti e 2 i paraurti...dovevamo montar le fanaliere e le stampo da asciutto(p.s.: x farvi un'idea calcolate che per tutte queste operazioni abbiamo 10 minuti ad auto, comprensivi oltre ai mensionati di lavaggio vetri, pulizia esterna auto, pressioni gomme, eventuali regolazioni cinture, varie ed eventuali ke non mancano mai...)
|