..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Europee Vs Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
neneluna
view post Posted on 10/11/2012, 09:33




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 9/11/2012, 09:21)
Diciamo che a livello prettamente di ciclistica e assetto, ultimamente si preferisce fare una macchina "che stia almeno in piedi" e poi montarle 4 gomme enormi e soprattutto un ESP che la tiene bene in strada quando è attivato, ma non disattivarlo perché altrimenti abbracci un platano a 40 all'ora sull'asciutto... una volta le macchine dovevano stare in strada con le loro forze, con gomme molto più piccole, zero elettronica. Per cui gli assetti si studiavano e si mettevano a punto come si deve. Adesso basta saper programmare bene una centralina :pazzo:

grande alby :smack:


CITAZIONE (elmarza @ 9/11/2012, 22:55) 
non c'e niente di meglio di un piatto di fica........ altro che auto japo o europee, forse qualcuno ne mangia poca..........

quanto c'hai ragione marza...anch'io mangerei la mia se potessi :cosa?: :boccaaperta: ...ehm :santo:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 10/11/2012, 09:54




CITAZIONE (denwis86 @ 9/11/2012, 21:44) 
Simpatico parlare di competizione dove non c'entra :asd:

Capisco che ste europee nelle competizioni, fattispecie rally, siano quelle da battere, ma guardiamo rapportato il discorso allo stradale dove andiamo a parare...

citroen xsaara, wrc un mostro, stradale? :rotfl:
subaru impreza, wrc non vince, stradale? Una macchina di tutto rispetto, mi sento di dire un pò meglio della xsaara stradale, idem per mitsubishi lancer evo. La C4 poi, non parliamo della versione stradale :rotfl: .

Allora se facciamo sto discorso la presunta superiorità dov'è? Tu che sei utente sei beato nel guidare una cotroen xsaara perchè ha vinto N mondiali oppure guideresti con un pò più di soddisfazione, potendoselo permettere, una impreza o una lancer?

Il discorso mi pare ovvio.

Come mi pare ovvio che nelle gare va più forte chi spende di più, sono scelte di marketing e un sacco di altri discorsi.

Cerchiamo di fare discorsi che stiano in piedi parlando di vetture di pari segmento, altrimenti sono le solite chiacchiere da bar con discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.

purtroppo con la liberalizzazione dei regolamenti non è più obbligatorio produrre auto di serie che richiamano direttamente quella da corsa, subaru e mitsu continuano a farlo per tradizione diciamo anche se a oggi non sono più impegnati attivamente nelle corse....

io cmq parlo de competizioni in generale non solo rally, non me pare che in turismo o altre discipline ci siano state molte vittorie giapponesi... alla fine sono le competizioni li il vero banco di paragone, vere macchine veri piloti, veri soldoni che girano.

come dice pimpy in strada o nei track day conta per primo il manico, e non di secondo luogo sono i poci che ci facciamo alle macchine....hai ammesso tu stesso che l'assetto stock della tua eg fa abbastanza cacare, eppure sulla carta ha soluzioni più sofisticate rispetto alla media europea (non è ironico nè una presa per il culo :smack: )
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 10/11/2012, 21:29




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 9/11/2012, 09:21) 
Diciamo che a livello prettamente di ciclistica e assetto, ultimamente si preferisce fare una macchina "che stia almeno in piedi" e poi montarle 4 gomme enormi e soprattutto un ESP che la tiene bene in strada quando è attivato, ma non disattivarlo perché altrimenti abbracci un platano a 40 all'ora sull'asciutto... una volta le macchine dovevano stare in strada con le loro forze, con gomme molto più piccole, zero elettronica. Per cui gli assetti si studiavano e si mettevano a punto come si deve. Adesso basta saper programmare bene una centralina :pazzo:

mi spiace ma questa affermazione è troppo generica.
io guido un'auto "moderna" che purtroppo ha i "gommoni" ma come tenuta senza esp non scherza! ed il mio culo non è passato da una panda 30 ad una opc che non ha un briciolo di percezione ;)



secondo me ogni segmento di auto ha una sua auto leader o più, io intendo per uso track day e sgambate varie,ed in ogni segmento può prevalere una giappo e o una europea....

in più vanno valutate per il loro valore dinamico da stock non da elaborate,qui subentra il fattore € :D

io in questo contesto sono fuori quota, opel è di G.M. per cui ammerricano :D :D :D
 
Top
dinozzo77
view post Posted on 10/11/2012, 23:11




vorrei intromettermi con una frase banale,ma che secondo me mette in discussione la supremazia data dalla provenienza di qualsiasi auto.. :prof:

"c'è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori"
Karl Abarth

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 11/11/2012, 00:21




CITAZIONE (dinozzo77 @ 10/11/2012, 23:11) 
vorrei intromettermi con una frase banale,ma che secondo me mette in discussione la supremazia data dalla provenienza di qualsiasi auto.. :prof:

"c'è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori"
Karl Abarth

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ottima citazione, ottimo individuo quel Karl lì :prof: :prof:

però bisogna vedere,al giorno d'oggi, se per utilitaria si intende il prodotto di serie se pur di nicchia oppure una utilitaria elaborata dal proprietario... ;)

avendo avute entrambe il discorso cambia :D
 
Top
dinozzo77
view post Posted on 11/11/2012, 09:07




Io intendo con Hot Hatch di serie. Tipo Clio Rs o Clio v6. Megane Rs,Focus Rs o simili. É chiaro Che se giri con una Panda col motore Lamborghini il discorso é Ben diverso! :asd:

Edited by dinozzo77 - 11/11/2012, 11:17
 
Top
canepazzo opc
view post Posted on 11/11/2012, 09:57




No direttamente la vecchia panda 4x4 con motore punto gt :) fine ot
 
Top
dinozzo77
view post Posted on 11/11/2012, 11:18




CITAZIONE (canepazzo opc @ 11/11/2012, 09:57) 
No direttamente la vecchia panda 4x4 con motore punto gt :) fine ot

:Hehe: imbattibile :Hehe:
:sisi: :sisi: :sisi:

 
Top
denwis86
view post Posted on 13/11/2012, 19:04




CITAZIONE (elmarza @ 9/11/2012, 22:55)
non c'e niente di meglio di un piatto di fica........ altro che auto japo o europee, forse qualcuno ne mangia poca..........

Peccato che questo sia un forum dove ogni tanto si parli di motori quindi, utilizzando un linguaggio civile ed espressioni e ragionamenti da persone tali, trovo interessante discutere anche di macchine no? Sennò va nel post animato dal buon jones e fa a meno di leggere :rotfl:

CITAZIONE (Mirketto1990 @ 10/11/2012, 09:54)
CITAZIONE (denwis86 @ 9/11/2012, 21:44) 
Simpatico parlare di competizione dove non c'entra :asd:

Capisco che ste europee nelle competizioni, fattispecie rally, siano quelle da battere, ma guardiamo rapportato il discorso allo stradale dove andiamo a parare...

citroen xsaara, wrc un mostro, stradale? :rotfl:
subaru impreza, wrc non vince, stradale? Una macchina di tutto rispetto, mi sento di dire un pò meglio della xsaara stradale, idem per mitsubishi lancer evo. La C4 poi, non parliamo della versione stradale :rotfl: .

Allora se facciamo sto discorso la presunta superiorità dov'è? Tu che sei utente sei beato nel guidare una cotroen xsaara perchè ha vinto N mondiali oppure guideresti con un pò più di soddisfazione, potendoselo permettere, una impreza o una lancer?

Il discorso mi pare ovvio.

Come mi pare ovvio che nelle gare va più forte chi spende di più, sono scelte di marketing e un sacco di altri discorsi.

Cerchiamo di fare discorsi che stiano in piedi parlando di vetture di pari segmento, altrimenti sono le solite chiacchiere da bar con discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.

purtroppo con la liberalizzazione dei regolamenti non è più obbligatorio produrre auto di serie che richiamano direttamente quella da corsa, subaru e mitsu continuano a farlo per tradizione diciamo anche se a oggi non sono più impegnati attivamente nelle corse....

io cmq parlo de competizioni in generale non solo rally, non me pare che in turismo o altre discipline ci siano state molte vittorie giapponesi... alla fine sono le competizioni li il vero banco di paragone, vere macchine veri piloti, veri soldoni che girano.

come dice pimpy in strada o nei track day conta per primo il manico, e non di secondo luogo sono i poci che ci facciamo alle macchine....hai ammesso tu stesso che l'assetto stock della tua eg fa abbastanza cacare, eppure sulla carta ha soluzioni più sofisticate rispetto alla media europea (non è ironico nè una presa per il culo :smack: )

le competizioni sono il vero banco di paragone per auto da gara. Non per quelle auto che ci troviamo a dover poter guidare.

L'EG ha freni di merda, l'assetto originale invece mi pare buono, non mi pare di aver mai parlato male dell'assetto, tranne per il fatto che è alto. Infatti è abbastanza duro e la macchina è molto divertente da guidare. La mia ha da stock dei freni merdosi che peraltro definisco tali da letture sui forum perchè io l'ho presa direttamente con l'impianto maggiorato.

Per quanto riguarda le competizioni in giappone ci sono le BMW che gareggiano contro le auto giapponesi, non sono informatoma bisognerebbe vedere come se la cavano. Nel JTCC.

Nel BTCC le Honda han corso abbastanza bene, nel WTCC con la Accord non han fatto faville purtroppo però non erano nemmeno ufficiali. O almeno negli ultimi anni erano JAS se non erro.

A me, e penso anche all'autore del topic, piacerebbe parlare di auto stradali :asd:

CITAZIONE (dinozzo77 @ 10/11/2012, 23:11)
vorrei intromettermi con una frase banale,ma che secondo me mette in discussione la supremazia data dalla provenienza di qualsiasi auto.. :prof:

"c'è gusto ad umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori"
Karl Abarth

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

E quel personaggio lì era un bel personaggio anche se ora forse si sta rivoltando nella tomba :asd:
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 14/11/2012, 09:18




Il prblema è che si va sempre per sentito dire e per pregiudizi.Io sono per date a cesare quel che è di cesare non perchè è la mia allora è la miglior auto del mondo.Ci mancherebbe...La mia subaru per esempio dico che ha uno sterzo di merda e delle pastiglie originali che fanno schifo ai morti sebbene siano brembo. Ho avuto la fortuna di provare di provare molte auto e non per una volta soltanto ma di usarle da possessore.Quindi i miei giudizi vanno aldilà della semplice prova sull'auto dell'amico. Affermo che per quel che mi riguarda, ovvero la sportività, le giapponesi sono un gradino sopra come sensazioni ed efficacia. Parlando di auto "normali" senza scomodare due posti stile lotus.
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 14/11/2012, 09:40




Bè non si può nemmeno parlare di sensazioni che si provano perché sono soggettive, prendiamo i dati tecnici dove sono oggettivamente superiori le giapponesi e fin qui ok, ma tale schiacciante superiorità teorica non trova riscontri pratici xké non ci sono differenze prestazionali così marcate, ammesso e non concesso che vadano di più non vanno così tanto di più....
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 14/11/2012, 12:34




CITAZIONE (Mirketto1990 @ 14/11/2012, 09:40) 
Bè non si può nemmeno parlare di sensazioni che si provano perché sono soggettive, prendiamo i dati tecnici dove sono oggettivamente superiori le giapponesi e fin qui ok, ma tale schiacciante superiorità teorica non trova riscontri pratici xké non ci sono differenze prestazionali così marcate, ammesso e non concesso che vadano di più non vanno così tanto di più....

Bè io non ho mai parlato di differenze così marcate.
 
Top
elmarza
view post Posted on 14/11/2012, 14:50




caso risolto giapponesi power
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 14/11/2012, 14:55




CITAZIONE (elmarza @ 14/11/2012, 14:50) 
caso risolto giapponesi power

Non ti comoda la discussione,non leggerla. Sei utile come una pedata sui coglioni.
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 14/11/2012, 15:11




Quindi siamo sempre al solito discorso, la macchina è bella a chi piace e con a sempre di più chi ci sta seduto dentro

CITAZIONE (elmar :rotfl: za @ 14/11/2012, 14:50) 
caso risolto giapponesi power

Sempre e comunque

:rotfl:
 
Top
62 replies since 30/10/2012, 15:34   544 views
  Share