CITAZIONE (elmarza @ 9/11/2012, 22:55)
non c'e niente di meglio di un piatto di fica........ altro che auto japo o europee, forse qualcuno ne mangia poca..........
Peccato che questo sia un forum dove ogni tanto si parli di motori quindi, utilizzando un linguaggio civile ed espressioni e ragionamenti da persone tali, trovo interessante discutere anche di macchine no? Sennò va nel post animato dal buon jones e fa a meno di leggere
CITAZIONE (Mirketto1990 @ 10/11/2012, 09:54)
CITAZIONE (denwis86 @ 9/11/2012, 21:44)
Simpatico parlare di competizione dove non c'entra
Capisco che ste europee nelle competizioni, fattispecie rally, siano quelle da battere, ma guardiamo rapportato il discorso allo stradale dove andiamo a parare...
citroen xsaara, wrc un mostro, stradale?
subaru impreza, wrc non vince, stradale? Una macchina di tutto rispetto, mi sento di dire un pò meglio della xsaara stradale, idem per mitsubishi lancer evo. La C4 poi, non parliamo della versione stradale
.
Allora se facciamo sto discorso la presunta superiorità dov'è? Tu che sei utente sei beato nel guidare una cotroen xsaara perchè ha vinto N mondiali oppure guideresti con un pò più di soddisfazione, potendoselo permettere, una impreza o una lancer?
Il discorso mi pare ovvio.
Come mi pare ovvio che nelle gare va più forte chi spende di più, sono scelte di marketing e un sacco di altri discorsi.
Cerchiamo di fare discorsi che stiano in piedi parlando di vetture di pari segmento, altrimenti sono le solite chiacchiere da bar con discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.
purtroppo con la liberalizzazione dei regolamenti non è più obbligatorio produrre auto di serie che richiamano direttamente quella da corsa, subaru e mitsu continuano a farlo per tradizione diciamo anche se a oggi non sono più impegnati attivamente nelle corse....
io cmq parlo de competizioni in generale non solo rally, non me pare che in turismo o altre discipline ci siano state molte vittorie giapponesi... alla fine sono le competizioni li il vero banco di paragone, vere macchine veri piloti, veri soldoni che girano.
come dice pimpy in strada o nei track day conta per primo il manico, e non di secondo luogo sono i poci che ci facciamo alle macchine....hai ammesso tu stesso che l'assetto stock della tua eg fa abbastanza cacare, eppure sulla carta ha soluzioni più sofisticate rispetto alla media europea (non è ironico nè una presa per il culo
)
le competizioni sono il vero banco di paragone per auto da gara. Non per quelle auto che ci troviamo a dover poter guidare.
L'EG ha freni di merda, l'assetto originale invece mi pare buono, non mi pare di aver mai parlato male dell'assetto, tranne per il fatto che è alto. Infatti è abbastanza duro e la macchina è molto divertente da guidare. La mia ha da stock dei freni merdosi che peraltro definisco tali da letture sui forum perchè io l'ho presa direttamente con l'impianto maggiorato.
Per quanto riguarda le competizioni in giappone ci sono le BMW che gareggiano contro le auto giapponesi, non sono informatoma bisognerebbe vedere come se la cavano. Nel JTCC.
Nel BTCC le Honda han corso abbastanza bene, nel WTCC con la Accord non han fatto faville purtroppo però non erano nemmeno ufficiali. O almeno negli ultimi anni erano JAS se non erro.
A me, e penso anche all'autore del topic, piacerebbe parlare di auto stradali
CITAZIONE (dinozzo77 @ 10/11/2012, 23:11)
E quel personaggio lì era un bel personaggio anche se ora forse si sta rivoltando nella tomba