..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Europee Vs Giapponesi

« Older   Newer »
  Share  
Pimpy RS
view post Posted on 4/11/2012, 14:22




si e poi nessuno parla di una cosa che conta un pochetto eh...tipo quello che sta seduto lato guida :gianni: si può parlare per anni e anni della costruzione di una macchina...ma poi i risultati posson essere nettamente diversi....
 
Top
denwis86
view post Posted on 4/11/2012, 14:24




Hai ragionissimo! :prof:
 
Top
elmarza
view post Posted on 4/11/2012, 16:41




e' si le auto sono come le scarpe........ bion provarsele, anche se dicono che una e' migliore di un'altra........ e' sempre chi la porta che decide se calza giusta a lui o no..........
 
Top
Tommy_Cosworth
view post Posted on 5/11/2012, 08:17




CITAZIONE (Pimpy RS @ 4/11/2012, 14:22) 
si e poi nessuno parla di una cosa che conta un pochetto eh...tipo quello che sta seduto lato guida :gianni: si può parlare per anni e anni della costruzione di una macchina...ma poi i risultati posson essere nettamente diversi....

Si ok,ma qui si parla di auto non di tempi sul giro.Avendone avute tante,posso dire che le giapponesi sono rifinite meccanicamente meglio.Poi inutile dire che tutte sono uguali,non esiste.
 
Top
elmarza
view post Posted on 5/11/2012, 12:31




supremazia giapponese, caso risolto :)
 
Top
denwis86
view post Posted on 5/11/2012, 21:04




Secondo me sulla fascia normale stanno cercando di contenere i costi.

Io vedo l'involuzione meccanica delle civic e del loro sistema sospensivo, mano a mano che passano gli anni si va sempre più sull'economico.

Di altre marche non me ne intendo tanto, si stanno adeguando all'europa con meccanica un pò più economica e cercando di avere rifiniture migliori, basta vedere la civic di Ferro FN3, Mc Pherson davanti, ponte rigido dietro e dentro pare uno spaceshuttle. Na volta invece dentro spartane e minimali ma triangoli sovrapposti davanti e ruote indipendenti a bracci longitudinali dietro. Soluzioni costose e visto le vendite poco guadagno, già con l'EP hanno abbandonato i triangoli sovrapposti davanti per il più economico Mc Pherson lasciando il multilink dietro. Io la vedo così, con un involuzione meccanica nella fascia media per Honda.

 
Top
ghibly
view post Posted on 6/11/2012, 10:29




ollà, benvenuto nel capitalismo europeo, erano anni che io predicavo questo concetto, quando con faccia da sberle, i "giappo convinti" mi dicevano "eh ma le giappo vanno di più......." te credo......te piase vinsere fassiea an? , ma non per questo gli europei non sanno fare auto all'altezza, questo mi dava un fastidio boia (notare la lieson tra fastidio e boia :rotfl: ).

purtroppo il mercato detta le leggi della produzione, le quali sono direttamente proporzionali alla richiesta del popolo, quindi mi sento di affermare che la prevalenza del popolo di quest'epoca è di tamarri. :prof:
 
Top
denwis86
view post Posted on 8/11/2012, 19:38




che tocco di classe, anche io ho un festidio boia!!! Anche fastidio cane e fastidio porco.

Comunque si, maledetta europa retrograda :prof: . In giapppone e altri mercati le auto serie ci sono ancora, parlando di fascia media, infatti qua abbiamo la civic di ferro, in giappo hanno la FD2 che tecnicamente è un pò diversa e una spanna sopra in tutto :asd:

 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 9/11/2012, 09:21




Diciamo che a livello prettamente di ciclistica e assetto, ultimamente si preferisce fare una macchina "che stia almeno in piedi" e poi montarle 4 gomme enormi e soprattutto un ESP che la tiene bene in strada quando è attivato, ma non disattivarlo perché altrimenti abbracci un platano a 40 all'ora sull'asciutto... una volta le macchine dovevano stare in strada con le loro forze, con gomme molto più piccole, zero elettronica. Per cui gli assetti si studiavano e si mettevano a punto come si deve. Adesso basta saper programmare bene una centralina :pazzo:
 
Top
ghibly
view post Posted on 9/11/2012, 10:17




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 9/11/2012, 09:21) 
Diciamo che a livello prettamente di ciclistica e assetto, ultimamente si preferisce fare una macchina "che stia almeno in piedi" e poi montarle 4 gomme enormi e soprattutto un ESP che la tiene bene in strada quando è attivato, ma non disattivarlo perché altrimenti abbracci un platano a 40 all'ora sull'asciutto... una volta le macchine dovevano stare in strada con le loro forze, con gomme molto più piccole, zero elettronica. Per cui gli assetti si studiavano e si mettevano a punto come si deve. Adesso basta saper programmare bene una centralina :pazzo:

potrei mettere questa citazione sull'home page del forum :prof:

Alby docetsuperpowa :fuma:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 9/11/2012, 16:40




C'entra poco ma lo metto perché mi è venuto in mente leggendo :-D ghibly che sei un accanito sostenitore della teoria, le nostre macchine xe teoricamente inferiori alle giappe però in pratica le va come el vento e le giappe rosicano :-D

poi aggiungo un altra cosa nelle competizioni il Giappone con i suoi sistemi di sospensione più raffinati e i componenti sovradimensionati dove xei? I va forte solo tra de ori me par mi
 
Top
ghibly
view post Posted on 9/11/2012, 16:49




ti sbagli mirketto, io ho la mente predisposta allo scientifico, ovvero prima analisi teorica poi prova pratica, infine adeguamento della tesi al test.

per il resto ti quoto, anzi pi che quotarte, te Squotaria, ma dopo te piase massa elora niente :lol:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 9/11/2012, 16:52




No so bon mettere le faccine dal cel cmq te mando un bacino ;-)
 
Top
denwis86
view post Posted on 9/11/2012, 21:44




Simpatico parlare di competizione dove non c'entra :asd:

Capisco che ste europee nelle competizioni, fattispecie rally, siano quelle da battere, ma guardiamo rapportato il discorso allo stradale dove andiamo a parare...

citroen xsaara, wrc un mostro, stradale? :rotfl:
subaru impreza, wrc non vince, stradale? Una macchina di tutto rispetto, mi sento di dire un pò meglio della xsaara stradale, idem per mitsubishi lancer evo. La C4 poi, non parliamo della versione stradale :rotfl: .

Allora se facciamo sto discorso la presunta superiorità dov'è? Tu che sei utente sei beato nel guidare una cotroen xsaara perchè ha vinto N mondiali oppure guideresti con un pò più di soddisfazione, potendoselo permettere, una impreza o una lancer?

Il discorso mi pare ovvio.

Come mi pare ovvio che nelle gare va più forte chi spende di più, sono scelte di marketing e un sacco di altri discorsi.

Cerchiamo di fare discorsi che stiano in piedi parlando di vetture di pari segmento, altrimenti sono le solite chiacchiere da bar con discorsi triti e ritriti che non portano da nessuna parte.
 
Top
elmarza
view post Posted on 9/11/2012, 22:55




non c'e niente di meglio di un piatto di fica........ altro che auto japo o europee, forse qualcuno ne mangia poca..........
 
Top
62 replies since 30/10/2012, 15:34   544 views
  Share