| Sugli additivi se ne sentono di tutti i colori,in bene e in male.Chi non li prova e dice che sono uno schifo da non usare,chi li usa e dichiara miracoli ma non sa nemmeno come funzionano.Chi li prova e dice di non sentire nulla. Io sono per quelli che dicono che non si sente nulla,ma non dico che non servono,o meglio,alcuni fanno altri non fanno.Io le marche commerciali le lascio un po' perdere,vedi stp,arexon ecc...poi ci sono i marchi tipo ceramic power liquid,sinthoflon...bè,il ceramic è l'unico che ho sentito che ha fatto danni,a parte il fatto della ceramica liquida che la trovo una cazzata assurda,evito totalmente se qualcuno dichiara di aver fatto danni.Sinthoflon,l'ho provato,mio padre era un accanito sostenitore.Io di reali benefici non nè ho sentiti nè visti.Anzi,dopo che il mio preparatore mi ha detto di aver trovato lui e dei suoi colleghi della sabbietta all'interno del motore di chi usava il sinthoflon,ho proprio detto no anche a questo.Ho usato anche il x1-r,tanto decantato dal mio ex meccanico,ma reale benefici anche quisti non ne ho visti,però magari dici "allunga la vita o diminuisce cmq gli attriti"...su questo è uscito che miscelato all'olio motore crea un acido che attacca i metalli.altri?c'è lo zx1,ma questo non l'ho mai provato. Di mio mi fido del mio preparatore,dapprima forte oppositore degli additivi,poi si è avventurato con il prolong che a detta sua è stato provato e testato da chi dovere.Io l'ho usato,benefici non ne ho sentiti,solo il motore girare più rotondo. Ora come ora si è fatto fare un olio su sue specifiche già addittivato. Per il resto,io sulla tua se ha suoi bei chilometri sul groppone,starei attento a metterci detergenti in quanto se si iniziano a mollare le morchie,sei fregato,ti tappano qualcosa e fai l'effetto contrario.Se hai usato olio scadente negli anni ancora peggio.Svuota la coppa,usa oli buoni e cambiali molto spesso.
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