CITAZIONE (tergi @ 20/4/2011, 09:18)
l fto con il veilside mi piace ha un che di supra anche se non è un gran che in prestazioni paragonata tipo a una Z32 (solo per restare in casa nissan loveee) o appunto alla stupra. ho avuto modo di provare l fto diverse volte e non mi ha mai colpito; cmq è pur sempre un gran bel mezzo
forse non lo sai ma il motore nomivec che ho è un v6 dhoc che e' lo stesso motore della mitsubishi 3000gt (stessa base motore, stesso albero, stessi rulli e trasmissione etc....cambiano solo pistoni cilindri e il turbo montato sulla gt)...basta apportare semplici modifichette e diventera' meglio della stessa 3000gt...cmq il vantaggio sulla fto è che pesa meno di 1000kg quindi basta saperci mettere le mani per renderla comptetitiva (diciamo che la fto e' ottima per le montagne oltre alla pista.....nessuno ci ha mai pensato?)...siccome non bisogna scordare che era solo seconda al mondo dietro alla integra type-r come miglior auto a trazione anteriore ...purtroppo molto sottovalutata proprio perchè un v6 e non un 4 cilindri e perche la gente non ha saputo metterci le mani addosso puntando piu' solo alla bellezza ma non alla potenzialita' e ai vantaggi che poteva offrire...il v6 ha una caratteristica che non hanno i 4 cil...(parlo di spinta a 7000giri che inizia dove i 4cilindri finiscono di ruggire) e te lo dico io per esperienza...ovvio che non parlo di originale ma di apportare un paio di modifiche "giuste" ed equilibrate e il v6 puo' diventare poderoso...in stile "americanata" diciamola brevemente...cosa NON possibile coi 4 cil...è questo il vantaggio del v6 vs 4cil......tante v6 sono pesanti..questa invece e' leggera...
e poi c'è la trueno II del 82 stessa caratteristica per manegevolezza e peso..se guardate su internet riesce a tenere dietro e superare le nissan skyline...
tanto per farne un esempio..
non conta la potenzialita'..ma contano molti fattori e una buona esperienza .....
ho detto troppo
pero io confido che non amo molto i turbo....a parte la nissan silva che e' un'eccezione e il turbo si sfrutta piu' per drifting che per altro (su questo sono d'accordo)..
cmq io vado matto anche per altri modelli come la nissan silva, skyline r33 e r34, e altre d'epoca come la trueno e molto ancora...
io qui sto parlando della FTO perche e' quella di cui sto parlando.....altrimenti potrei parlare in generale...no problem!! allora un buon carrozziere-meccanico-elettricista esiste nel veneto? so che ce ne sono alcuni ma.....le persone giuste e i giusti contatti..io vorrei questo!!
si la mia e' aspirata 2000cc v6 e con l'apex'i ha il suono di quelli delle auto classiche americane da tuning
Edited by passione_puro - 20/4/2011, 09:46