..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Forse arriva il superbollo.......

« Older   Newer »
  Share  
ghibly
view post Posted on 15/4/2011, 09:05




io resto dell'idea che un giro di vite ogni tanto fa solo che bene :asd: cosi eliminiamo un po' di fighetti col macchinone sotto il sedere che ti guardano dall'alto verso il basso, mentre tu hai il macchinino per di più sudato con sacrifici.

dai dai che va bene cosi, era ora...... non è questione di auto da ricchi o da poveri, è questione di maturità intellettuale...... uno si deve prendere l'auto che può mantenere di tasca propria, e secondo me, i cavalli vanno rapportati alla maturazione mentale di una persona, che di norma si sviluppa con l'esperienza e l'età, perciò, TEMPO AL TEMPO.

mi pare di tornare negli anni 90 se mettono sta tassa io contento sugno :) poi vediamo chi torna a comandare per strada :asd: attualemente ci sono troppi cavalli facili :rotfl: era più bello quando si sudava per averli e mantenerli, si disprezzava molto meno il mezzo altrui, c'era più rispetto. :clap:
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 15/4/2011, 16:56




CITAZIONE (ghibly @ 15/4/2011, 10:05) 
io resto dell'idea che un giro di vite ogni tanto fa solo che bene :asd: cosi eliminiamo un po' di fighetti col macchinone sotto il sedere che ti guardano dall'alto verso il basso, mentre tu hai il macchinino per di più sudato con sacrifici.

dai dai che va bene cosi, era ora...... non è questione di auto da ricchi o da poveri, è questione di maturità intellettuale...... uno si deve prendere l'auto che può mantenere di tasca propria, e secondo me, i cavalli vanno rapportati alla maturazione mentale di una persona, che di norma si sviluppa con l'esperienza e l'età, perciò, TEMPO AL TEMPO.

mi pare di tornare negli anni 90 se mettono sta tassa io contento sugno :) poi vediamo chi torna a comandare per strada :asd: attualemente ci sono troppi cavalli facili :rotfl: era più bello quando si sudava per averli e mantenerli, si disprezzava molto meno il mezzo altrui, c'era più rispetto. :clap:

Enrico, con tutto il bene che ti voglio... ma tante fesserie tutte insieme dette da te, mi fanno restar parecchio male.

Partiamo dalla fine, ovvero dai cavalli facili rispetto agli anni '90... rispetto agli anni '90 c'è anche da dire che qualsiasi automobile, a parità di categoria, pesa almeno 3-400 kg in più rispetto ai corrispondenti modelli di 20 anni fa, questo perché si fanno le macchine più sicure (1234 airbag, N centraline di comando dei vari ABS-ESP-ASR, strutture rinforzate, vario ed eventuale) e più confortevoli (clima di serie su praticamente tutte le auto in commercio, sedili elettrici anche sulle utilitarie, vario ed eventuale). Perché il mercato richiede questo. Per muovere 3-400 kg di macchina in più, servono anche cavalli in più... installa su una GPunto il 950 della 106 Open, oppure il 1300 della Golf II sulla Golf di Sancy, vedi che ti bastano appena per far manovre di parcheggio. Fortunatamente la tecnologia ha permesso di ridurre i consumi, una macchina di adesso consuma tanto quanto una di 20 anni fa nonostante i cavalli (necessari) e il peso in più.

Sul fatto che ci sia troppa gente col macchinone che manca di rispetto agli altri, quello non dipende dal bollo che costa poco, ma dall'educazione e dal buonsenso del proprietario. Il quale rimarrà stronzo e maleducato a prescindere da quanto paga di bollo... tieni anche presente che sempre più spesso, i "macchinoni" vengono acquistati aziendalmente o in leasing, per cui i costi di mantenimento, ammortamento e tasse si scaricano dal reddito. Scaricare tanto o poco di bollo cazzo cambia? NULLA. Anzi, più bollo posso scaricare e più abbasso il reddito!

Quanto ai figli di papà che a 18 anni sono in giro col Cooper S pompato, col 500 Abarth SS, con l'Audi A3 fiammante o altre simili... beh, restano dei figli di papà, se la loro famiglia può permettersi di regalare la macchina da soldi al figlio è libera di farlo, il figlio cmq ai miei occhi resta uno sfigato senza arte né parte che probabilmente non diventerà mai grande (cerebralmente parlando) e che nella sua finta-felice vita combinerà poco di buono... poi ti chiedi perché siamo sempre più pieni di emo, truzzi & company e sempre meno ragazzi sani che a 18 anni si rimboccano la manica e vanno a lavorare. Questo è un problema che deriva dalla società in cui viviamo, fatta di Grandi Fratelli, Amici di Mario De Filippi e veline varie... non certo dal bollo auto che costa più o meno di quello che uno può permettersi.

Concludo dicendo questo: io ho una Delta integrale, i primi 3 anni che l'ho avuta ho pagato 440 Euro/anno di bollo, i secondi 4 anni ho pagato 584 Euro/anno di bollo, la uso ormai una volta al mese... permetti che mi girano i coglioni a pagare tutti gli anni 584 Euro solo perché possiedo una macchina, e in cambio non ho un beneamato cazzo da chi riscuote i miei soldi??? Perché il punto è solo questo!! Abbiamo dei governanti che quando non sanno da dove prendere i soldi per pagarsi le puttane, o farsi filmare a giocare col cellulare durante le sedute del Parlamento, mettono SEMPRE le mani in tasca agli automobilisti. Ben sapendo che in Italia non esiste la cultura del mezzo pubblico, e che gli italiani non rinunciano all'auto neppure per andare a prendere il pane di fronte casa. Con tutti soldi che le varie Regioni riscuotono ogni anno dai bolli, dovremmo avere delle strade che sono dei biliardi, guard-rail che servano a qualcosa di diverso che mozzare arti a malcapitati motociclisti che scivolano su una strada piena di buche, gallerie a norma, segnaletica orizzontale e verticale in condizioni perfette... e invece? NULLA.

La cosa intelligente da fare sarebbe tassare la benzina (ancora direte voi? In effetti è già carissima così, però...) al posto del bollo auto. Almeno pago per quanto USO il mio bene privato, non per il semplice fatto di averlo.
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 15/4/2011, 18:11




almeno mi facessero poi guidare....no....è vecchia, inquina, e quindi non la posso muovere....MA devo pagare per tenerla in garage.

si si....ma vedi quando l'accendo come non recupero! aumentano a 8€?....bene....voglio inquinare x 16!
 
Top
JonesR56
view post Posted on 15/4/2011, 19:47




Io ci sto dentro a pelo 128kw :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il bollo io nn lo sopporto propio è inutile come........meglio che sto zito!
 
Top
luca318is
view post Posted on 15/4/2011, 20:01




massimo rispetto per quello che hai detto alby...
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 15/4/2011, 21:48




Quoto al 100% Alby.......

ben detto.............. :clap:
 
Top
*LEONE*
view post Posted on 15/4/2011, 23:17




mi aggrego alla quota su alby, parole sante...
 
Top
ghibly
view post Posted on 16/4/2011, 09:51




CITAZIONE (AlbyGinestra @ 15/4/2011, 17:56) 
CITAZIONE (ghibly @ 15/4/2011, 10:05) 
io resto dell'idea che un giro di vite ogni tanto fa solo che bene :asd: cosi eliminiamo un po' di fighetti col macchinone sotto il sedere che ti guardano dall'alto verso il basso, mentre tu hai il macchinino per di più sudato con sacrifici.

dai dai che va bene cosi, era ora...... non è questione di auto da ricchi o da poveri, è questione di maturità intellettuale...... uno si deve prendere l'auto che può mantenere di tasca propria, e secondo me, i cavalli vanno rapportati alla maturazione mentale di una persona, che di norma si sviluppa con l'esperienza e l'età, perciò, TEMPO AL TEMPO.

mi pare di tornare negli anni 90 se mettono sta tassa io contento sugno :) poi vediamo chi torna a comandare per strada :asd: attualemente ci sono troppi cavalli facili :rotfl: era più bello quando si sudava per averli e mantenerli, si disprezzava molto meno il mezzo altrui, c'era più rispetto. :clap:

Enrico, con tutto il bene che ti voglio... ma tante fesserie tutte insieme dette da te, mi fanno restar parecchio male.

Partiamo dalla fine, ovvero dai cavalli facili rispetto agli anni '90... rispetto agli anni '90 c'è anche da dire che qualsiasi automobile, a parità di categoria, pesa almeno 3-400 kg in più rispetto ai corrispondenti modelli di 20 anni fa, questo perché si fanno le macchine più sicure (1234 airbag, N centraline di comando dei vari ABS-ESP-ASR, strutture rinforzate, vario ed eventuale) e più confortevoli (clima di serie su praticamente tutte le auto in commercio, sedili elettrici anche sulle utilitarie, vario ed eventuale). Perché il mercato richiede questo. Per muovere 3-400 kg di macchina in più, servono anche cavalli in più... installa su una GPunto il 950 della 106 Open, oppure il 1300 della Golf II sulla Golf di Sancy, vedi che ti bastano appena per far manovre di parcheggio. Fortunatamente la tecnologia ha permesso di ridurre i consumi, una macchina di adesso consuma tanto quanto una di 20 anni fa nonostante i cavalli (necessari) e il peso in più.



La cosa intelligente da fare sarebbe tassare la benzina (ancora direte voi? In effetti è già carissima così, però...) al posto del bollo auto. Almeno pago per quanto USO il mio bene privato, non per il semplice fatto di averlo.

discorso peso potenza hai ragione, però con 130 kw hai voglia ne muovi di quintali di peso senza avere l'auto dormiente, discorso auto sportiva è ben diverso.
adesso si stanno mescolando le auto sportive con le auto piene di cavalli, e questo non va bene, per come la vedo io, non esiste più il vero modello sportivo della gamma, ma solo un motore potente sulla stessa categoria, e poi un adesivo con scritto GTI, poche sono le case che producono veri modelli GTI (e non mi riferisco alle golf).
Ecco perchè io vedo buona cosa la tassa sui kw oltre un certo limite, perchè è giusto che paghino, non c'è più la cultura del vero GTI.

Non fatemi discorsi del tipo "eh ma ti pare un'auto da ricchi una integra, o una delta, o una vettura XXXX" perchè, per L'EPOCA IN CUI ERA PRODOTTA, la risposta è SI.

guardatevi i listini dell'epoca e rapportateli a prezzi delle vetture stradali comuni medie, vi renderete conto che sono state vetture "per pochi possidenti", sportive o di lusso sono due fasce comunque che non reputo adatte a "principianti" della guida, tutto qui.

quoto il fatto dei figli di papà e lo riassumo con una mia personale filosofia:

"i cavalli vanno forte se allevati fin da piccoli"

(traduco marza_style :rotfl: se parte con na uno 45 sting smarza par imparare a parchegiare, dopo se passa a na uno 75 rap par nar a campi a trombare, dopo a na uno turbo par imparar a nar forte e solo alla fine se compra la deltona par bastonare...........)


e qui ti do ragione, la benzina adesso costa meno in proporzione, agli anni 90, e potrebbe essere la soluzione alternativa al super bollo, quindi albertuzzo, alla fine il nostro senso del discorso era il medesimo o quasi, forse mi sono espresso male io, ma più o meno la pensiamo uguali, non mi pare di aver detto fessiche fersserie :culo:


aggiungo un'altra considerazione, se tassassero il livello di emissioni (e penso manchi poco per questo) allora sarebbe ancora più corretto, a mio avviso, visto che ci si deve adattare ai tempi in cui viviamo, la tassa sulla potenza non avrebbe più senso di esistere, ma servirebbe quella sui sistemi inquinanti, il fatto di adeguare il bollo sui kw in base alla normativa "euro" non è ne carne ne pesce.



 
Top
elmarza
view post Posted on 16/4/2011, 11:28




quto ghibly
 
Top
_diegoevo
view post Posted on 16/4/2011, 12:06




vorrei far notare che esiste GIA' una sovrattassa alla tassa, per auto che superano i 100kw.... quindi lo scopo è avere tassa ordinaria, sovrattassa e poi sovra sovrattassa?....più sovra sovra sovrattassa a seconda dell'omologazione sulle norme dell'inquinamento (ghy....ESISTE da qualche anno...grazie a Prodi giusto per par condicio)

poi com'è che qui in italia è tutto così giusto, i comuni vivono di stenti, le regioni stanno morendo, le provincie cadono a pezzi......ma negli altri paesi europei (dove noi copiamo e ci adeguiamo SOLO negli aumenti, vedi il premio dell'RCA visto l'aumento dei massimali di copertura) vivono senza tante lagne con forme di pagamento che assomigliano ad una proforma??




 
Top
JonesR56
view post Posted on 16/4/2011, 12:09




Il bollo viene gia calcolato in base alla classe di inquinamento e ai kw prodotti

www.autoonline24.com/bollo_auto.htm

meno inquini meno il bollo è caro pero per contro oltre un certo n° di kw hai un aumento

NA INCULATA SEMPRE E COMUNQUE
 
Top
nikola8v
view post Posted on 16/4/2011, 18:53




ma poi perche io devo pagare xche inquino scusa?e se nn potessi cambiare auto?riguardi ai ragazzini con i macchinoni.nn me mai fregato niente di quello che gli altri possono e io no....tanto o trombato lo stesso anke avendo una uno 45 :)
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 17/4/2011, 01:16




Il discorso di far pagare in base a quanto inquini è una stupidaggine.......

ormai,a parte noi appassionati, chi è che gira con euro 0 o euro 1? sono i poveretti che non possono permettersi un'auto nuova,pensionati disoccupati,gente con mutui ecc.
il benestante non gira in euro 0,ma cambia macchina spesso...

quindi si va a colpire le fascie più deboli.....(come sempre)

ed ora di finirla anche con le domeniche ecologiche e balle varie,che tanto non servono a niente ed è solo propaganda politica...........io pago il bollo per 365 giorni,e voglio usare l'auto dove e quando voglio,e nessuno mi deve dire quando usarla e quando no......
 
Top
elmarza
view post Posted on 17/4/2011, 05:25




dse no lo tolgono dovrebbero fase a fasce di cavalli, sarebbe giusto cosi' cavolo fino a 100cv fino a 200 fino a 300cv ecc, pd chi ne ha tanti deve pagare punto e stop, sempre i poveri coglioni che prendono 1200 euro devono pagare? e poi ci sono i furbi che ne hanno soldi e amicizie e girano con targhe estere e cagate varie? vergogna raga vergogna
 
Top
nikola8v
view post Posted on 17/4/2011, 11:52




CITAZIONE (elmarza @ 17/4/2011, 06:25) 
dse no lo tolgono dovrebbero fase a fasce di cavalli, sarebbe giusto cosi' cavolo fino a 100cv fino a 200 fino a 300cv ecc, pd chi ne ha tanti deve pagare punto e stop, sempre i poveri coglioni che prendono 1200 euro devono pagare? e poi ci sono i furbi che ne hanno soldi e amicizie e girano con targhe estere e cagate varie? vergogna raga vergogna

no marza anke la tua idea e sbagliata,io da operaio se voglio fare sacrifici x un auto con 300 cv saranno cazzi miei o no?il bollo dovrebbe tornare come una volta in base solo ai kw fiscali cioe un 2000cc aveva 19cv o kw fiscali e gia e troppo.il bollo va semplicemente eliminita punto e basta.
 
Top
74 replies since 20/3/2011, 15:06   568 views
  Share