..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Cronaca di una "appropriazione indebita" . . .

« Older   Newer »
  Share  
denwis86
view post Posted on 22/3/2011, 13:40




Ho dato una leggera sistemata al topic, alla luce dell'articolo pubblicato oggi sul Gazzettino, visto che non fanno nomi e cognomi loro li ho tolti pure io, che non si sa mai...

Padova. Truffa con assicurazioni: incassa
i premi ma le polizze sono soltanto copie


Subagente Cattolica operava sui Colli offrendo ottimi prezzi
La compagnia: «Stiamo sistemando le posizioni dei clienti»


PADOVA - Polizze fasulle e pagamenti mai inoltrati alla casa madre: torna l'incubo delle truffe assicurative. A finire nel tranello decine di automobilisti e motociclisti della zona collinare del Padovano, che nelle scorse settimane si erano rivolti per le proprie pratiche a una subagente della Cattolica. La giovane operava in un paese del comprensorio Euganeo e riusciva a strappare ottimi prezzi per i clienti. Peccato che molte delle polizze stipulate non siano mai arrivate alla Cattolica, perché l'agente non emetteva un vero documento: solo una copia, pare. Di vero c'erano i soldi che la clientela gli affidava per il pagamento delle quietanze. Il sistema utilizzato dalla subagente è ancora tutto da ricostruire, ma nel frattempo la compagnia è corsa ai ripari.

Il fatto è venuto a galla qualche giorno fa e il giro di polizze false è stato stoppato in tempo. Sembra che l'ammontare delle rate raccolte e non versate dalla giovane ammonti a circa 10 mila euro. Il responsabile di zona della Cattolica conferma i raggiri. «Da settimane stiamo lavorando sul caso - ammette Roberto Crivellaro, capo agente della sede di Noventa Vicentina - stiamo già sistemando le situazioni dei clienti coinvolti e abbiamo portato a termine tutte le verifiche per conoscere a fondo la situazione. L'ammontare del danno è ancora da quantificare in modo esatto - sottolinea Crivellaro - i clienti sono pochi, qualche decina al massimo, e vivono tutti nella zona dei colli Euganei. Per fortuna siamo riusciti a bloccare la faccenda in tempi rapidi. Ho già segnalato la vicenda ai carabinieri».

Il responsabile di zona, che ha 48 anni e vive a Saletto, ha formalizzato una denuncia ai militari della stazione di Santa Margherita d'Adige. Per ora si parla solamente di appropriazione indebita e non di truffa, ma la situazione si evolverà certamente in tempi molto rapidi.

fonte

http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=142...sez=NORDEST#IDX
 
Top
deltak20
view post Posted on 23/3/2011, 14:07




adesso è periodo di sconti veri alla cattolica ?
 
Top
denwis86
view post Posted on 23/3/2011, 18:43




Non lo so, fai un giro a Noventa Vicentina, anche se in questi giorni ne hanno fin sopra i capelli. Comunque se non avessi avuto la fortuna di avere la macchina che sta per diventare storica sicuramente sarei rimasto da loro, il preventivo era di 700€ annui contro i 960 che pagavo all'AXXA, fai un giro!

Comunque per la cronaca da stamattina posso ritenere chiusa la faccenda, mi hanno ritirato la polizza falsa e mi hanno rimborsato i 390€ che avevo versato alla simpatica signorina, e hanno rimborsato pure i 280€ della polizza sulla moto di mio papà. Tan tan tan tutti i soldi contanti. Questa la chiamo davvero serietà. Complimenti!

Parlando con l'agente responsabile, il sig. Crivellaro, mi diceva che la denuncia formale è per appropriazione indebita e truffa, e ha detto che la porterà avanti fino alla fine anche se lei dovesse presentarsi domani con tutti i soldi in mano come risarcimento. Così mi piace, giustizia giustizia a tutti i costi per tutto il fango che ha gettato su questa compagnia assicurativa per me molto seria.
 
Top
denwis86
view post Posted on 24/3/2011, 00:20




Lemmy stasera mi scrive e mi chiede se un qualche giornalista del mattino è iscritto qui perchè il mio post è riportato pari pari a pagina 29 del Mattino di oggi...vado a comperarlo e guarda un pò? Sull'articolo che parla della truffa/appropriazione indebita ecco spuntare il mio post "scritto da un giovane sul blog veneto motori passion" :asd: che storie :asd:
 
Top
xxLemmyxx
view post Posted on 24/3/2011, 01:02




CITAZIONE (denwis86 @ 24/3/2011, 00:20) 
Lemmy stasera mi scrive e mi chiede se un qualche giornalista del mattino è iscritto qui perchè il mio post è riportato pari pari a pagina 29 del Mattino di oggi...vado a comperarlo e guarda un pò? Sull'articolo che parla della truffa/appropriazione indebita ecco spuntare il mio post "scritto da un giovane sul blog veneto motori passion" :asd: che storie :asd:

Si esatto..............un po di pubblicità per il forum................. :supersmile: :supersmile:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 24/3/2011, 08:29




bravo den :supersmile: cmq sul mattino ci sono nomi, cognomi e tutto il resto e quindi direi che puoi rimetterli pure tu in fondo è giusto che si sappia con ki si ha a che fare

Edited by Mirketto1990 - 24/3/2011, 08:30
 
Top
Jack-Z87
view post Posted on 24/3/2011, 08:30




denwis come Clark Kent, di giorno giornalista, di notte a bordo della sua eg6, ci salva dal male! vai Den :evviva:
 
Top
Mirketto1990
view post Posted on 24/3/2011, 08:31




CITAZIONE (Jack-Z87 @ 24/3/2011, 08:30) 
denwis come Clark Kent, di giorno giornalista, di notte a bordo della sua eg6, ci salva dal male! vai Den :evviva:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
ghibly
view post Posted on 24/3/2011, 11:29




CITAZIONE (elmarza @ 24/3/2011, 08:37) 
XD

approfitto di questa occasione per farti/vi capire come sia molto facile andare incontro a problemi anche per una sola parolaccia e/o frase fuori luogo.....ecco perchè vi invito sempre a moderare i "porchi e fora" che purtroppo la nostra lingua madre (il dialetto) ci impone per cultura :rotfl:

non è un rimprovero marziosauro, ma solo un'occasione per farti capire che il forum è letto non solo dagli appassionati ;) ecco perchè ti mandavo a quel paese quanto mi prendevi in giro perchè ti editavo i topic :rotfl: po i tuoi.... erano tutto un asterisco le prime volte :rotfl:
:fuck: :culo: :culo: :culo:
 
Top
*LEONE*
view post Posted on 24/3/2011, 13:37




grande den! hai un futuro da giornalista ;) io farei domanda al mattino di padova se fossi in te, secondo me ti prendono e nn sto scherzando :Hehe:
x chi nn lo avesse letto è qui http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/20...a-di-vo-3762900
cmq hanno scritto Venero Motori passion :fail:
 
Top
AlbyGinestra
view post Posted on 24/3/2011, 16:30




Buona parte dei lettori di quell'articolo adesso penseranno che essere Hondisti vuol dire avere un brutto male :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
denwis86
view post Posted on 25/3/2011, 13:08




ho mandato una mail al mattino :asd:

CITAZIONE
Gentile Mattino di Padova,
nell’articolo del 23 marzo 2011 “Assicurazioni-truffa Accusata la responsabile della Cattolica di Vo'” ad un certo punto scrivete “scrive un giovane sul blog Veneto motori passion”; ebbene quel giovane sono io, vi scrivo perché sto seguendo la vicenda di questa truffatrice sul giornale del Mattino di Padova e mi lasciano un po’ perplesso le sue affermazioni dove scrive che nessuno girava senza copertura RCA. Io sono uno dei truffati, e sarei felice di raccontarvi di come la signorina ha falsificato la mia polizza e di come ha falsificato anche quella sulla moto di mio papà. Sono disponibile a un’intervista diciamo, se siete interessati a sapere un po’ come ha operato la signorina nei nostri confronti, ci è stato tutto spiegato alla sede di Noventa Vicentina dove siamo poi riusciti ad essere rimborsati grazie al serissimo e competente responsabile Crivellaro.
A disposizione
Cordiali saluti
Denis Sinigaglia
Cell. xxxxxxxxxx

:asd:
 
Top
*LEONE*
view post Posted on 25/3/2011, 13:58




Bella lì Den!! In bocca al lupo! :Hehe: :fuma:
 
Top
33 replies since 15/3/2011, 19:12   1483 views
  Share