..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Terremoto in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
ghibly
view post Posted on 23/3/2011, 15:01




pensa che comunque è il giappone, quindi magari un po' di patriottismo e buonsenso lo hanno ugualmente per cultura, ora mi chiedo, cosa succederà quando le costruiranno in italia?

:rotfl: rido ironicamente per non piangere sia chiaro.

SPOILER (click to view)
se poi le fanno al sud buona notte al secchio XD
 
Top
luca318is
view post Posted on 23/3/2011, 15:28




ghy io lavoro in una centrale termoelettrica qua al nord... ti dico solo che se gestiranno una nucleare come ci gestiscono noi qua (magari non subito all'inzio ma dopo qualche anno sicuramente) io mi trasferisco in nuova zelanda
 
Top
ghibly
view post Posted on 23/3/2011, 15:32




prendi pure due biglietti, poi ti do i soldi appena arriviamo :lol:
 
Top
denwis86
view post Posted on 23/3/2011, 16:56




CITAZIONE (ghibly @ 23/3/2011, 15:01)
pensa che comunque è il giappone, quindi magari un po' di patriottismo e buonsenso lo hanno ugualmente per cultura, ora mi chiedo, cosa succederà quando le costruiranno in italia?

:rotfl: rido ironicamente per non piangere sia chiaro.

SPOILER (click to view)
se poi le fanno al sud buona notte al secchio XD

Taci vah, che è anche il mio pensiero, in Giap il problema non è stato il terremoto, ma lo tsunami che ne è derivato, un terremoto 30 000 volte più potente di quello dell'Aquila ha causato solo il temporaneao spegnimento del sistema di raffreddamento, lo tsunami poi ha fatto i danni al sistema di raffreddamento causando quell che stiamo vivendo ora. Qua basta una scorreggia e siamo nella merda. Mah, belpaese di stocazzo.

CITAZIONE (luca318is @ 23/3/2011, 15:28)
ghy io lavoro in una centrale termoelettrica qua al nord... ti dico solo che se gestiranno una nucleare come ci gestiscono noi qua (magari non subito all'inzio ma dopo qualche anno sicuramente) io mi trasferisco in nuova zelanda

appostocoilibri

Comunque volevo farvi leggere sto blog

http://nicolaingiappone.blogspot.com/2011/...erza-parte.html

riporto alcune parti che secondo me sono "simpatiche"...

CITAZIONE
Il Corriere Della Sera:

L'11 marzo il rotocalco si tiene cauto, titolando "Radiazioni all'esterno di una centrale". Il 12 marzo in un crescendo scenico titola "Paura nucleare"; il 13 marzo la "paura nucleare" nel pre-titolo si trasforma in "incubo nucleare" e si comincia a scomodare Chernobyl, mentre il 14 marzo si inizia a parlare di scala di gravità ed entrano in gioco gli uccelli del malaugurio Francesi, cito testualmente un passaggio interessante dell'articolo in questione: "Dalla Francia, invece, l'Autorità per la sicurezza nucleare fa sapere che gli incidenti ai reattori nucleari giapponesi dovrebbero essere classificati ad un livello di 5 o di 6 sulla scala internazionale di riferimento che arriva a quota sette e non solo a 4, come le stime giapponesi facevano supporre. Insomma, la realtà sarebbe ben più grave di quanto viene dato ad intendere". Cioè i Francesi, che stanno in Francia e non dentro la centrale a cercare di raffreddare i reattori (e oltretutto sono i principali concorrenti degli Americani e dei Giapponesi nella costruzione di centrali nucleari) dicono che è una catastrofe: e a chi crede il Corriere? Ovviamente alla fonte meno attendibile e più catastrofista... [cut]. Arriviamo al 15 marzo, e finalmente come quando si riesce a defecare dopo una lunga stitichezza, esce la parola "Apocalisse", a caratteri cubitali nel titolo, e messa in bocca ad un oscuro burocrate. Testualmente: "Un'apocalisse. Così il commissario all'energia Ue Guenther Oettinger ...[cut]...

Günther Oettinger è famoso per essere un abile donnaiolo e per fare, a tempo perso, pure il politico: tentano di non mostrarlo in pubblico, i suoi collaboratori, chissà che fatica per la sua portavoce Marlene Holzner tenerlo a freno e convocare in tutta fretta una conferenza stampa in cui ritrattare le affermazioni del suo allegro assistito. Peccato che la sua scelleratezza abbia fatto praticamente colare a picco il Dow Jones di ben 190 punti in pochi minuti. Ma il Corriere tutto questo non lo dice. Ora che l'ansia per i reattori è andata scemando, il Giappone non interessa più al Corriere, il 19 marzo il Giappone era sepolto a pagina 18, dopo gli articoli sull'attentato a Scilipoti. Ci sarebbe un'altra cosa da dire sul 19 marzo del Corriere, ma la lascio all'ultimo capitolo di questa serie

leggete bene e rendiamoci conto di come e da chi siamo informati...

:fail:

Un amico ha fatto questo video, sarà che sento particolarmente questa tragedia essendo amante del mondo giapponese e profondo estimatore del loro rigore e della loro precisione, sarà la musica che ha messo, ma ho avuto i brividi dall'inizio alla fine e mi stavo per mettere a piangere



comunque tutto il blog è interessante

http://nicolaingiappone.blogspot.com/

più leggo sto blog, più mi viene il vomito

http://nicolaingiappone.blogspot.com/2011/...a-parte-la.html

che bello sapere che tutto il mondo ha mandato squadre e aiuti nelle zone colpite, mentre la nostra protezione civile è andata a tokyo dove non serviva a nulla a fare un cazzo e se ne stanno già tornando...marò che vergogna...
 
Top
denwis86
view post Posted on 6/4/2011, 12:22




Se volete dare un occhio alla centrale di Fukushima le foto sono aggiornate, mettete 37.420946,141.032606 su google maps e guardate sulla freccia verde :triste2:
 
Top
20 replies since 11/3/2011, 13:31   234 views
  Share