Na balla 3.0 V6....
Quella nella prima foto è un 1,8 turbo evoluzione, allestito per correre (e poi ha vinto) il giro d'italia automobilistico. Ha sterminato gli M3, come giusto che sia (cadaveri
)
L'equipaggio 1 era formato da Larini per la pista, Biasion e Siviero per la strada
L'equipaggio 2 era formato da Nannini per la pista, Loubet e Andrè (me par) per la strada (campioni rally in francia col 75 e gtv)
L'equipaggio 3 era formato da Francia per la pista, Cerrato e Cerri per la strada
La 75 corse pure nel superturismo e civt gruppo A, prima in gruppo A con il 2,5 V6, poi Con i turbo evoluzione e turbo schierati ufficialmente dai team Alfa corse e Jolly club
SCHEDA TECNICA DELLA VETTURA (NB: I dati tecnici riportati quì di seguito sono riferiti all'Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione che venne preparata e gestita dal Team Giudici):
MOTORE: 4 Cilindri in linea,anteriore longitudinale.
CILINDRATA: 1.762cc.
ALESAGGIO X CORSA: 79,6 x 88,5 mm.
RAPPORTO DI COMPRESSIONE: 7,5:1.
DISTRIBUZIONE: Doppio albero a camme in testa,2 valvole per cilindro.
ALIMENTAZIONE: Iniezione elettronica Marelli IAW 0.90 con turbo Garrett tipo T5 e scambiatore di calore aria/aria.
SOVRALIMENTAZIONE MASSIMA: 3,1 BAR.
POTENZA MASSIMA: 420 CV a 6.000 giri.
FRIZIONE: Bidisco a secco sinterizzata.
CAMBIO: A 5 marce con innesti frontali più retromarcia.
TRAZIONE: Posteriore con differenziale autobloccante ZF.
STERZO: A pignone e cremagliera servoassistito.
FRENI: Brembo a disco sulle quattro ruote,Anteriori da 322 mm,e Posteriori da 278 mm.
SOSPENSIONI: Anteriori a ruote indipendenti con bracci paralleli e barra di torsione; Posteriori ponte De Dion con doppio parallelogramma di Watt e barra stabilizzatrice.
LUNGHEZZA: 4.335 mm.
LARGHEZZA: 1.725 mm.
PASSO: 2.510 mm.
SERBATOIO: Di sicurezza da 80 litri.
CERCHI: Tecnomagnesio 9.3/4x18".
PNEUMATICI: Yokohama,Anteriori 250/625-18",Posteriori 259/640-18".
PESO: 1.005 KG.
Di 75 3.0 V6 ufficiali preparate per le corse (preparata stradale dall'alfa la conosco
) mai sentito nominare, so che in america ci correvano ma erano robe strane.
Quelle che corrono ora nel campionato olandese son dei Twin spark turbizzati, 2.0 da 500 e passa cv
Edited by Casta28 - 1/11/2011, 19:22