..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Pastiglie Freni, un articolo interessante

« Older   Newer »
  Share  
ghibly
view post Posted on 11/3/2011, 09:31




vai di ferodo e dormi tranquillo, oppure bendix, stessa resa ma forse costano meno.
 
Top
tergi
view post Posted on 3/5/2011, 10:49




ma d altra parte è così
 
Top
Tomm Y
view post Posted on 10/5/2011, 17:54




alla fine ho preso le OMP, le ho trovate a 24€ nuove.. se sono una merda amen, per 24€ vale la pena provare..
 
Top
elmarza
view post Posted on 10/5/2011, 20:16




brekeart?

image
 
Top
ghibly
view post Posted on 11/5/2011, 08:00




CITAZIONE (Tomm Y @ 10/5/2011, 18:54)
alla fine ho preso le OMP, le ho trovate a 24€ nuove.. se sono una merda amen, per 24€ vale la pena provare..

mescola stradale? in ogni caso non sono malaccio, fanno il loro lavoro come le originali.

CITAZIONE (elmarza @ 10/5/2011, 21:16) 

mai sentita :Mah:
 
Top
StefanoR
view post Posted on 11/5/2011, 12:02




CITAZIONE (denwis86 @ 10/3/2011, 19:41) 
come dice giustamente ghi le ferodo premier sono sostituzione dell'originale, di Carbon Lorraine ce ne sono diverse mescole, RC5-RC6-RC8 ( dalla meno racing alla più racing ). Tutto dipende dall'uso che vorrai farne e quanto sei disposto a farti mangiare i dischi/sporcare cerchi/imbrattare la carrozzeria.

Ferodo DS 3000 per esempio in molti hanno sfatato la leggenda che non frenino a freddo confermando però un'usura smodata del disco. Sporcano molto.

Insomma, le prime due/tre frenate vai lunghissimo, se quando esci dal garage sbuca una vecchietta la stiri sicuro..

CITAZIONE
Ferodo DS 2500 vanno bene per il primo 50% della mescola, poi decadono progressivamente fino a far cagare. Sporcano molto.

Meglio delle 3000 a freddo, ma frenano lungo anche loro, vanno prima in temperatura e fischiano meno delle 3000, per uso stradale sono preferibili

CITAZIONE
EBC costano poco e rallentano...non frenano.

Le Green non lo so, le Red e le Yellow frenano, se vuoi te le faccio sentire :D A freddo e dischi tiepidi frenano "da sole" con pochissima pressione, quando si scaldano richiedono più sforzo al pedale, forse per questo c'è chi dice che non frenano.. ma se pesti mordono tanto e le Yellow reggono bene anche le scaldate: pinzano anche coi dischi blu..

CITAZIONE
Hawk, marca americana, le usa il mio amico meccanico su S 2000 e le ama. Lui fa molta pista.

Provate e a me fanno ribrezzo, frenano come le orginali, durano meno, vanno in fading PRIMA delle orginali e sporcano pure abbastanza i cerchi, non mi capacito di come facciano ad avere un gran successo in USA..

Valide ed economiche anche le AXXIS ULTimate, una via di mezzo tra le EBC Red e le Yellow, gli altri modelli AXXIS/PBR fanno invece ca**re
 
Top
ghibly
view post Posted on 11/5/2011, 14:01




CITAZIONE (StefanoR @ 11/5/2011, 13:02) 
CITAZIONE
EBC costano poco e rallentano...non frenano.

Le Green non lo so, le Red e le Yellow frenano, se vuoi te le faccio sentire :D A freddo e dischi tiepidi frenano "da sole" con pochissima pressione, quando si scaldano richiedono più sforzo al pedale, forse per questo c'è chi dice che non frenano.. ma se pesti mordono tanto e le Yellow reggono bene anche le scaldate: pinzano anche coi dischi blu..

le green hanno l'esatto effetto ma al contrario, ovvero per rallentare vanno lunghe, sembra che non frenino ne a caldo ne a freddo, ma se pinzi con decisione mordono parecchio, in questo modo puoi modulare molto bene la frenata e soprattutto non blocchi se freni "d'istinto" alla massima pressione.
è sgradevole sentire che per frenate dolci non hai mordente, per uso stradale non mi piacciono molto, tutta via quando devi affondare meritano, anche se poi non reggono molto se strapazzate vanno in fading, del resto è una mescola stradale.

personalmente non le ricompro.
 
Top
Tomm Y
view post Posted on 11/5/2011, 18:17




CITAZIONE (ghibly @ 11/5/2011, 09:00) 
CITAZIONE (Tomm Y @ 10/5/2011, 18:54)
alla fine ho preso le OMP, le ho trovate a 24€ nuove.. se sono una merda amen, per 24€ vale la pena provare..

mescola stradale? in ogni caso non sono malaccio, fanno il loro lavoro come le originali.

boh c'e scritto Road&Sport
 
Top
stefix
view post Posted on 23/5/2011, 21:19




io ho le ebc rosse, frenano forte a caldo... e anche da fredde vanno benissimo, non si nota differenza da quella di serie.. ovvio, impressione personale, la frenata è una cosa soggettiva, c'è gente che spende migliaia di euro per maggiorare l'impianto solo perchè gli si allunga un pò la corsa del pedale dopo una staccata :culo:
 
Top
23 replies since 30/11/2010, 15:14   349 views
  Share