..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

dpf incendiari...

« Older   Newer »
  Share  
dmpmotors
view post Posted on 22/7/2010, 12:21 by: dmpmotors




CITAZIONE (Cita (FFTESP) @ 22/7/2010, 13:06)
CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 12:08)
parlare in km/l non saprei e non ha senso perchè si sa che il gpl consuma di più...in termini di euro/litro una piccola utilitaria tipo una 207 con un sistema di nuova generazione ti permette di fare quasi 600km con 30euro di gpl..poi dipende sempre da che strade si fanno e come si guida..ma oltre i 500km sicuri..e con perdite di prestazioni pari allo zero..
manutenzione c'e sempre il problema delle teste, ma costa meno far una testa che una turbina :D

Io ho una Nuova Fiesta 1.4 GPL, e ti dico che con il piede leggero riesco a fare 400-420 km con 32-32.5 litri di GPL. Quindi al prezzo di 0.6 euro/l spendo circa 5 euro ogni 100 km e quindi i tuoi conti sono più che giusti... :clap:
Per quanto riguarda la manutenzione devi cambiare ogni anno/20000 km la cartuccia filtro del GPL (circa 30-40 euro) e le candele sono soggette ad un'usura maggiore. Una cosa fondamentale, da tenere bene presente, sono le valvole e le sedi valvole: bisogna tenere sotto controllo il gioco ed eventualmente regolarle... :supersmile:

:nono: :fail: il gioco valvole ormai non si fa piu...ormai son tutte a punterie idrauliche, ovvero si regolano con la pressione dell'olio :Occhiolino:

cosa vera invece di valvole e sedi, difatti bisogna smerigliarle...


CITAZIONE (Pimpy RS @ 22/7/2010, 13:17)
CITAZIONE (dmpmotors @ 22/7/2010, 13:14)
l'auto si avvia sempre a benzina in automatico (sul volvo avevo rotto la pompa, e dovevo fare un'operazione particolare per farla partire a gpl) quindi non si han problemi di iniettori che si intasano, tubi che si seccano etc...ogni tanto girare a benzina di certo non gli fa male..questo però non risolve il problema della testa che dopo un po necessita di una smerigliata alle valvole..(io in quasi 300mila km di cui 170mila con gpl non l'ho ancora fatta)...

e se nn la fai smerigliare che succede?

non tengono, perdi compressione, perdi prestazioni e sei fuori con gli HC e NOx allo scarico... :supersmile:
cosa che succede ugualmente con il passare dei km, ma con il gpl succede in minor tempo..."si consuma di piu" se cosi vogliamo dire....
 
Top
44 replies since 22/7/2010, 10:21   230 views
  Share