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dpf incendiari...

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dmpmotors
view post Posted on 22/7/2010, 10:36 by: dmpmotors




distinguiamo i FAP dai Dpf che sono due cose differenti.
Chiamasi FAP, quello addottato nel gruppo PSA, questo "speciale" filtro è alloggiato subito dopo il catalizzatore. nei veicoli col fap c'e un serbatoio con un liquido chiamato cerina,( dura all'incirca 70-80mila km)che viene iniettata nel serbatoio del gasolio, perche durate la combustione, creano delle polveri più grosse del particolato prodotto dal diesel, e quindi sono imprigionabili da tale filtro FAP.
Detto filtro si rigenera automaticamente, se la vettura fà molta strada e quindi il gruppo motore cambio e catlizzatore va in temperatura ottimale da far si che tutte ste polveri brucino e fuoriescano dal tubo di scarico, oppure si rigenera in modalita rigenerazione forzata, e si fa solo con un tester diagnostico che porta il veicolo ad essere in carico costante da fermo a due regimi diversi.
Se l'auto l'adopera una persona che fa dieci km al giorno magari per andare a fare la spesa o comissioni varie, il FAP si intasa talmente tanto che alla prima accellerata in autostrada sembra che dietro l'auto ci sia il fungo atomico di Hiroshima.
Il DPF, non addotta la cerina, ma si basa sul sistema delle post iniezioni di gasolio, oltre la fase di combustione,, in maniera tale da poter innalzare la temperatura più del normale, e bruciare tutto il particolato.
 
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44 replies since 22/7/2010, 10:21   230 views
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