..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Saxo Vts, 16v o 8v???

« Older   Newer »
  Share  
NicolaGT
view post Posted on 21/2/2010, 13:01




CITAZIONE (ghibly @ 21/2/2010, 12:26)
teoricamente i km dovrebbero venir memorizzati sulla memoria della centralina, però se ha cambiato pure quella il gioco è fatto :)

penso che non sia un'operazione da fare su una saxo, detta tra noi, per guadagnare 500 euro e spenderne 200.....

piuttosto giocherei sul fatto accessori, e sul fatto che ha 8 anni :) cerca di trattare più che puoi, il suo valore si aggira attorno ai 3.000-3.500 con gli optional, oltre sarebbe un po' caretta per i miei gusti.

Si ma perchè cambiare cruscotto se non è per i Km?!?!?! E' questo che mi domando. Di sicuro gli domando il perchè. Ma sicuramente mi dirà che non sa niente e che gliel'hanno data così.

Cmq provo ad arrivare a 3500€ compreso il passaggio.
 
Top
Alsaarodadadrio
view post Posted on 21/2/2010, 14:38




Forse....gli è costato meno comprare un cruscotto in demolizione con pochi km che farsi tirare in indietro i km dal quadro originale.
Non voglio incriminare nessuno, è solo una supposizione, magari si era rotta la strumentazione.
Comunque dalle voci che girano per il mondo con 50 euro trovi chi ti fa il lavoro e se fatto bene da un esperto non lasciano nessuna prova che i km siano non originali.
Dai un occhiata al consumo della pedaliera, del volante, se ha sempre usato gli originali dovrebbero essere piuttosto "finiti".
Ma essendo un auto adatta a modifiche tanti pezzi possono essere stati sostituiti..
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 21/2/2010, 14:59




Mi scazzerebbe parecchio comprare una macchina che può avere 200.000km!

Bò domani gli chiedo e vediamo cosa mi dice
 
Top
luca318is
view post Posted on 21/2/2010, 15:11




puo anche solo essere che sia perche aveva i fondini bianchi... comunque prova a mettere in moto al minimo, apri il tappo dell'olio e vedi se esce aria o se entra... se il motore e' buono dovrebbe aspirare e come apri scendere un po di giri, invece se e' finito esce aria tipo fon di casa!
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 21/2/2010, 16:46




Ho appena sentito il mio preparatore, i km su 106 e saxo sono memorizzati sul cruscotto e non sulla centralina, quindi se hanno cambiato cruscotto è solo per i km.
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 06:24
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


difficile capire come sia messa da quelle foto...devi andare a vederla con un occhio esperto e solo da la puoi capire le rali condizioni...il prezzo è parekkio alto...a meno che non sia praticamente perfetta in tutto e x tutto ma è parekkio difficile...3500 compreso passaggio sarebbe un buon affare...sempre ipotizzando che sia messa bene...

E una persona esperta ti dirà con certezza se i km sono 85mila o 200000 mila....

farà fatica a dirti se sono 85.000 o 100.000 .... ma 200.000 son tanti e la riconosci un auto con quei km...
 
Top
ghibly
view post Posted on 22/2/2010, 11:36




CITAZIONE (NicolaGT @ 21/2/2010, 16:46)
Ho appena sentito il mio preparatore, i km su 106 e saxo sono memorizzati sul cruscotto e non sulla centralina, quindi se hanno cambiato cruscotto è solo per i km.

non ho la certezza di questo, ed ho un forte dubbio che siano memorizzati sulla centralina invece sai... devo sentire qualche utente che ha swappato la eprom per capire meglio, appena ho news ti dico ;)
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 22/2/2010, 18:22




Oggi ho chiamato e appena ho accennato il discorso cruscotto mi ha subito detto che è del 106....quindi sono stati loro come concessionaria non il propietario di prima. Vabbè appena ho chiesto uno sconto mi ha subito liquidato come un no e allora li ho gentilmente salutati!

Alla fine a malinquore credo passerò alla ricerca di un 8 valvole. Per me è più importante l'affidabilità che le prestazioni e una 16v sotto i 100.000km non riesco proprio a trovarla.(è anche vero che è meglio una da 150.000km sempre tagliandata che una da 90.000 alla quale non hanno mai aperto il cofano).
Ho trovato una 8v a milano con 66.000km... mi sembrano pochini per gli anni però penso che punterò su quella.

Eccola www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172324269
 
Top
ghibly
view post Posted on 23/2/2010, 11:33




non avere fretta, se vuoi un 16v abbi solo pazienza di trovare qualcosa in giro, postaci tranquillamente i vari link che trovi e le guardiamo assieme.

l'affidabilità dei motori della serie TU5 (quindi sia 8 che 16v) è infinita perchè hanno il blocco in ghisa, indistruttibile, se hanno fatto un minimo di manutenzione vai tranquillo.

le 8v poi con punteria meccanica sono dei carri armati, girano anche con l'olio di oliva senza subire danni :rotfl:, le 16v invece necessitano di un minimo di accortezza in più per via del sistema a punteria idraulica con bicchierini, ma vai tranquillo.

raggiungi i 250.000 km di media senza aprire nulla, alcuni anche 400.000 con la dovuta manutenzione, tutto sta nel buon senso del pilota ;)

per questi motivi mi sento di dirti di non avere fretta, vedrai che un 16v lo trovi prima o poi :)

qui puoi avere qualche aiuto in più
http://srp.saxovts.it/forum/forumdisplay.php?f=22
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 23/2/2010, 20:49




CITAZIONE (ghibly @ 23/2/2010, 11:33)
non avere fretta, se vuoi un 16v abbi solo pazienza di trovare qualcosa in giro, postaci tranquillamente i vari link che trovi e le guardiamo assieme.

l'affidabilità dei motori della serie TU5 (quindi sia 8 che 16v) è infinita perchè hanno il blocco in ghisa, indistruttibile, se hanno fatto un minimo di manutenzione vai tranquillo.

le 8v poi con punteria meccanica sono dei carri armati, girano anche con l'olio di oliva senza subire danni :rotfl:, le 16v invece necessitano di un minimo di accortezza in più per via del sistema a punteria idraulica con bicchierini, ma vai tranquillo.

raggiungi i 250.000 km di media senza aprire nulla, alcuni anche 400.000 con la dovuta manutenzione, tutto sta nel buon senso del pilota ;)

per questi motivi mi sento di dirti di non avere fretta, vedrai che un 16v lo trovi prima o poi :)

qui puoi avere qualche aiuto in più
http://srp.saxovts.it/forum/forumdisplay.php?f=22

Grazie del consiglio ma c'è un grosso problema....sono a piedi al momento! :triste1:
Per quanto mi riguarda sono disposto a stare senza auto per un pò, ma essere un peso per i miei che devono portarmi al lavoro ogni giorno non mi va. Già per parecchi mesi mi hanno scarrozzato in giro per via dell'incidente.
Comunque della robustezza del motore ne ho sentito parlare e concordo con te.

Ho già visto e rivisto il mercatino del forum delle Saxo Vts, peccato che sparano veramente prezzi alti. Capisco amare una macchina però...

Grazie a tutti per i consigli!

Questa secondo voi??? Prezzo interessante...però esteticamente è "vissuta", almeno dalle foto.
www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171082741
 
Top
ghibly
view post Posted on 24/2/2010, 12:19




è una euro 2 però ;) il prezzo è ragionevole, infatti pure io penso che molti si siano montati la testa....

 
Top
view post Posted on 24/2/2010, 12:57
Avatar

Clio willy 0870

Group:
Administrator
Posts:
5,024
Location:
Vicenza provincia

Status:


parere mio....non centrano nulla gli 88.000 o i 130.000 km... dipende moltissimo da come è stata trattata...se era un vero appassionato uniproprietario e l'auto è sana io la porterei a casa anche se ha 120 mila km... tanto se le vuoi tenere x molto tempo prima o poi il motore devi aprirlo...e se ha quei km ti risparmi già 600 euro di distribuzione che invece dovresti fare a 90.000km...

Quello che conta è come è stata trattata .... la differenza di 50 mila km è molto relativa..
 
Top
NicolaGT
view post Posted on 24/2/2010, 13:15




Ho sentito per questa, unipropietario donna, 115.000km e 3.000€ a casa mia passaggio compreso. Mi sà che quasi quasi prendo questa.

Comunque sono d'accordo sul fatto che conta di più come uno tratta un auto che i km però sull'usato meno km ha meglio è (come faccio a saperlo se l'ex propietario era un cane o no?).
Comunque sono quasi convinto di prendere questa. Oggi dovrebbero mandarmi le foto, sta sera le pubblico
 
Top
denwis86
view post Posted on 24/2/2010, 16:22




secondo me meglio una Trabant :sisi:
 
Top
Casta28
view post Posted on 24/2/2010, 17:04




CITAZIONE (denwis86 @ 24/2/2010, 16:22)
secondo me meglio una Trabant :sisi:

:sisi:
 
Top
43 replies since 19/2/2010, 00:09   1678 views
  Share