..:::VMP.:::.. Veneto Motor Passion

Modifica filtro olio per saxo, per montare i colli sulle 8 v.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2007, 17:39
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Bravo el Ghiby...e ora quello spazio che si libera bisogna occuparlo con qualcos'altro....
 
Top
ghibly
view post Posted on 17/10/2007, 07:42




esattolo.... sto pensando di collettorizzarmi pure io :)

solo che non si trovano facilmente dei colli a per l'8v €3.

SPO mi sa che chiederò aiuto al tuo ecoscandaglio magico..... avrò bisogno di colli prossimamente e di un cat per 16v...
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 25/10/2007, 20:04




scusate l'ignoranza sui motori francesi..ma cosa conporta questa modifica? ha vantaggi? ..in poche paroe..cossa servea? :Confuso: grassie grassie
 
Top
ghibly
view post Posted on 26/10/2007, 08:59




CITAZIONE (Pimpy GT @ 25/10/2007, 21:04)
scusate l'ignoranza sui motori francesi..ma cosa conporta questa modifica? ha vantaggi? ..in poche paroe..cossa servea? :Confuso: grassie grassie

mi spiego meglio :Smile:

no è una cosa dei motori francesi...ma è una cosa comune a tutti i motori Euro 3.

Infatti con l'introduzione di questa norma i motori € 3 devono avere il filtro dell'olio fatto in una certa maniera ed in carta, e non chiedetemi i motivi tecnici che non li ho mai capiti manco io... :Muro:

Il saxo €2 ha il filtro dell'olio classico che monta la maggioranza delle macchine, quello fatto a bicchiere che si svita con la catena per capirci.

Invecie il saxo €3 ha sto filtro amorfo fatto a cartuccia e montato in verticale per poter far spazio al katalizzatore montato subito dopo i fori di uscita scarico dalla testata.

Onde per cui se io volessi montare dei collettori seri non potrei perchè questo filtro ci sbatterebbe addosso, perciò apportando questo upgrade, anzi è un reverse-grade :lool: riportando allo stato precedente la normativo riesco a far posto per dei collettori.

Il mio dubbio e dilemma era che il nuovo filtro è dotato di valvola per i ritorni di pressione olio, mentre il vecchio filtro NO, e questa valvola pare sia sulla pompa :Sei fuori?: :Confuso: :Coosa?: :Triste: :Muro: qundi sto appurando la cosa perchè non montare la valvolina...... significa rischiare di avere un proiettile sul filtro pronto partire alla prima tirata.... e non vorrei accoppare qualche compaesano :Nono: (se becco uno zingaro farei un bene all'umanità... ma il mio monoblocco vale di più di un extracomunitario) :Muahaha: :Super smile: :Hehe: :Tiè: :Tiè:

quindi dopo questo poema biblico per rispondere al pimpy: NESSUN GUADAGNO DIRETTO. :Aureola:
 
Top
view post Posted on 26/10/2007, 17:10
Avatar

Group:
Vicentini
Posts:
4,259

Status:


Il cat 16v lo dovrei già avere trovato, per i colli tempo di uscire dall'office e mi catapulto in modaità ricerca...
 
Top
Pimpy GT
view post Posted on 26/10/2007, 17:42




capito tutto ghibly..sempre esauriente :Bravo: spiegazione a D.O.C ..
 
Top
8 replies since 16/10/2007, 16:39   1924 views
  Share